• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti ma il merito è solo della natura in effetti io faccio ben poco,innaffio e basta il resto è tutta opera loro!
Ciao Max e grazie x i complimenti quando verrao vedrai tutto di persona!ciaoooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000 Michele,siamo solo all'inizio vedrai tra un pò che esplosione di colori e fiori che ci sarà!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao eccomi di nuovo con altre foto appena tolti dalla serra due gerani macrani dell'anno scorso anche se il primo in foto viene molto più chiaro di quello che è!

macra.jpg


macra1.jpg


E ne approfitto x farvi vedere i nuovi acquisti di ieri,il kumquat carico di frutti enormi!

Kumquat.jpg


kumq.jpg


le 3 surfinie

surf.jpg


le piantine che Max mi ha detto il nome ma che ho già dimenticato!!!

foglie.jpg


e la pianta misteriosa che ho scoperto essere un cytus ma non ancora cosa altro!E cmq ha un vago profumo di limone!E' della fam delle Papilionaceae!!

cytisus.jpg


alla prossima!ciao ciao
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Euganeo,di certo non sono le tue meraviglie!E si vado a tutto campo forse anche troppoooooo!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Le piantine di max sono coleus, bellissimi Lore.l, i miei preferiti sono i macranta, colori meravigliosi.
Mi manderesti due taleuzze? Io te ne mando dei miei.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Piera quando farò la spediz te le metterò dentro sempre che siano già sfioriti!Grazie x il nome!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera quando farò la spediz te le metterò dentro sempre che siano già sfioriti!Grazie x il nome!ciao ciao

I macranta fioriscono in aprile maggio, raramente arrivano in estate, solo con concimazioni ad alto tasso di potassio si possono vedere fiori in estate inoltrata.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera devo dirti che io appena compro la pianta la rinvaso e poi non concimo mai,appena finita la fioritura cimo x bene così rifà getti nuovi che rifioriscono!Questi appena sfioriti gli farò una bella "umberta" ossia li poterò x bene dato che essendo stati in serra sono filati!!!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera devo dirti che io appena compro la pianta la rinvaso e poi non concimo mai,appena finita la fioritura cimo x bene così rifà getti nuovi che rifioriscono!Questi appena sfioriti gli farò una bella "umberta" ossia li poterò x bene dato che essendo stati in serra sono filati!!!ciao ciao


Per i macranta la cimatura va fatta entro fine luglio. Fai bene a non concimare, lo si fa dopo un mese dal rinvaso.
 

Max77

Guru Giardinauta
Grazie a tutti ma il merito è solo della natura in effetti io faccio ben poco,innaffio e basta il resto è tutta opera loro!
Ciao Max e grazie x i complimenti quando verrao vedrai tutto di persona!ciaoooooo

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!! :love_4:
Beh, diciamo che il merito è della natura e del tuo pollice verde insieme!!! :hands13::hands13:
Figurati per i complimenti!!!! :eek:k07::froggie_r
Ci tengo troppo a vedere tutto di persona!!!! :froggie_r:froggie_r
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao eccomi di nuovo con altre foto appena tolti dalla serra due gerani macrani dell'anno scorso anche se il primo in foto viene molto più chiaro di quello che è!

macra.jpg


macra1.jpg


E ne approfitto x farvi vedere i nuovi acquisti di ieri,il kumquat carico di frutti enormi!

Kumquat.jpg


kumq.jpg


le 3 surfinie

surf.jpg


le piantine che Max mi ha detto il nome ma che ho già dimenticato!!!

foglie.jpg


e la pianta misteriosa che ho scoperto essere un cytus ma non ancora cosa altro!E cmq ha un vago profumo di limone!E' della fam delle Papilionaceae!!

cytisus.jpg


alla prossima!ciao ciao

Che spettacolo di piante!!!! :eek:
Complimentissimi per le new entry!!!! :hands13:
Il Kumquat mi piace troppoooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :crazy:
Dici che la tua Papilionacea è un Cytisus?!!!
Appena ho un attimo, faccio un po' di ricerche!!!!
Intanto, leggi qui:

http://www.agraria.org/piantedavaso/cytisus.htm
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Max,si il cytisus è di quella famiglia l'avevo letto proprio dal link che mi hai messo tu,guarda che lo vedi da solo la famiglia!!!Guarda che ti aspetto!!!ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Rieccomi con altri fiorellini!Come sono diventate le margheritine....

margh.jpg


le violette rosse.....

violetterosse.jpg



la dicentra che inizia a sbocciare....(grazie Max x i nomi!)

Dicentra.jpg


anche le scille iniziano a fiorire...

scilla.jpg


e le primule dell'anno scorso anche se si sono rovinate un pò con la pioggia dato che sono piantate in piena terra!!!

primul.jpg


prim.jpg


alla prossima!ciao ciao
 
Alto