• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto fioriture

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Kosmos ha scritto:
x Pat:

la mammillaria ce l'ho da circa 2 anni e ha fiorito quest'autunno per la prima volta, subì un attacco di cocciniglia poi di ruggine, poi si deformò col sole tanto che ora ha l'aspetto prostrato è lunga 7 cm ma alta solo 5 (xkè è piegata verso il sole :) )... ma si è ripresa alla grande e ora gode di ottima salute.
........ grazie :love_4: ma come faccio a sapere cos'è,mi piacerebbe prenderla, ma senza il nome esatto ........ :cry:

K

Kosmos

Guest
Allora il problema era il mio browser :) con mozzilla non si vede, ma con internet explorer si... Complimentoni!!! è molto bello!

potresti fare la galleria interna al sito è un pò laboriosa con l'html bisogna farsi le antaprime ecc ma è più bella piuttosto che il fotoalbum di virgilio... anche se poi alla fine di bellezza le tue foto parlano da sole ;) sono tutte strabellissime!

cmq se ti serve una mano con l'html o con i fogli di stile CSS sono a disposizione... :)

io avevo messo on line una bozza di sito in flash che volevo fare, ma il tempo scarseggia.. :(

seya

Master Florello
molto belle le foto. l'ultima da lontano sembra una quaglia.:lol:

seya ti vorrebbe picchiare, però non può......cat:

ti dice solo che ti invidia....e non poco...sono tenute veramente molto bene.

my compliments:hands13:

K

Kosmos

Guest
Pat ha scritto:
........ grazie :love_4: ma come faccio a sapere cos'è,mi piacerebbe prenderla, ma senza il nome esatto ........ :cry:

se mi fa pollini mi ricorderò di te, ma non mi da impressione di essere pianta pollonante...

Pat

Membro dello Staff
Kosmos ha scritto:
se mi fa pollini mi ricorderò di te, ma non mi da impressione di essere pianta pollonante...
........... grazie :love_4: quindi mi sà che è meglio se apro un nuovo topic per l'individuazione :froggie_r

Pat

Membro dello Staff
............ forse dovre controllare io visto e considerato che tu già ce l'hai, e a me che interessa sapere cos'è, però, se mi danno aiutino .............:rolleyes:

Clactus

Aspirante Giardinauta
Grazie Seya! In effetti da lontano sembra un bel quagliotto! EH! Eh!
Comunque sono anni che coltivo ma devo migliorare ancora tanto tanto!
Kosmos grazie della disponibilità! Putroppo sono incasinato con il lavoro. Ora sto buttando giù la mappa del vero sito che sarà www.cactusroma.com.
ciao
Claudio

S

SPIKA

Guest
....ma che MERAVIGLIA!!!!
Sì è vero l'obesa è troppo carina:lol: mentre la "tigrata" e proprio BELLA!!:cool2:

luckybamboo

Florello Senior
buaaahhuaaaaahuaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
le mie non hanno mai fatto fioriiiiiiiiiiiiiii
non sapevo neanche che li facesserooooooooooo
:cry: :cry:
ma sono proprio un pollice nero.................. :martello: :martello:

K

Kosmos

Guest
luckybamboo ha scritto:
buaaahhuaaaaahuaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
le mie non hanno mai fatto fioriiiiiiiiiiiiiii
non sapevo neanche che li facesserooooooooooo
:cry: :cry:
ma sono proprio un pollice nero.................. :martello: :martello:

no dai su... bisogna acquisire tatto... leggi la presentazione del sito di claudio e ti renderai conto che ci siamo passati tutti :)

se continui sulla strada delle succulente con amore e dedizione avrai successo e tanti fiori!!!

Ciao

Andrea B

Giardinauta
Ciao Kosmos, complimenti, veramente belle! A Bologna siamo ancora "indietro". Si sono svegliati giusto i Turbinicarpus, tutte le altre... nisba.
Eccoli:
T.%20schmiedickeanus%20lt.jpg

Turbinicarpus%20(tutti)%20lt.jpg

Turbinicarpus%20schmiedickeanus%20lt.jpg

K

Kosmos

Guest
Andrea sono splendidi!
per ora non ho turbini... ma di sicuro ne seminerò qualcuno... :)

Letizia01

Giardinauta Senior
Complimenti Kosmos per le piante!!!!!!:eek:k07:
Davvero belle!!

Ma senti un pò...in che periodo ti è fiorita la Crassula 'Morgan's Beauty' ?:squint:
La mia accenna a dei boccioli, ma ancora nn si sono aperti...:storto:
E sono lì da un bel pezzo...cat:

Per la Rebutia anch'io penso sia una muscula...è proprio uguale alla mia!!

ciao

Letizia01

Giardinauta Senior
x Andrea:
Ogni volta mi lasci a bocca aperta...Sia per le piante che per le foto !!!:love:
Io ho solo 3 Turbinicarpus (l' alonsoi, il krainzianus f. minus e il valdezianus) ma ancora nn accennano a vegetare...secondo te dovrei bagnarli un pò ? :confuso:
Ma tu li tieni in serra?

Ciao

Alto