• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Grasse del 10 ottobre

Orazio Baglieri

Giardinauta
Finalmente sono riuscito a caricare le foto delle piante grasse acquistate oll'orto botanico di Catania in occasione dell'incontro del 10 ottobre "CLICCA QUI'",
dove ho avuto il grande piacere di conoscere il mitico Pietro Puccio e di rivedere la sempre presente e simpatica Giuditta.
Che fine hanno fatto gli altri?
Un saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ne valeva la pena solo per incontrare un mito come Pietro!

Ora vado a vedere le foto!
 
S

stregatto

Guest
Ciao Orazio...un'informazione: che pianta è la numero 71? Io ce l'ho identica ma non sono riuscita ad identificarla.
Grazie mille! Ciao!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bellissime! Non oso pensare a quanto è costato l'Adenium obesum...
Già che siamo in tema di identificazioni, puoi dirmi chi è la n. 76? Grazie!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao a tutti (anche a Giuditta che ancora latita),
solo dopo aver visto le foto mi sono reso conto del 'bottino' di domenica mattina di Loredana ed Orazio. In effetti ogni tanto si vedeva sfrecciare una carrozzina con sacchetti di plastica sempre più numerosi che pendevano lateralmente. E' bene però si sappia che il più bel fiore di casa Baglieri era dentro la carrozzina e, cosa incredibile, appena mi ha visto invece di mettersi a piangere, come era naturale ;) , ha fatto un ampio sorriso; evidentemente ha cumulato nel suo DNA tutta la carica di simpatia di entrambi i genitori
.
Pietro
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Orazio....vedo che oltre alle piante Subtropicali e palme...nn ti lasci scappare nemmeno le grasse!!!
Complimenti per gli acquisti!!!!

Con mio grande dispiacere(a causa di un imprevisto improvviso)nn sono potuta venire a Catania...spero che ci saranno alre occasioni per incontrarci!!

Ciao
lety
 

giuditta.2001

Giardinauta
Giuditta eccola, ho preso tempo perché ho problemi con la digi. Comunque non servono foto per dire che è stata una bellissima mattinata :D
Le foto a lunedì (speriamo)
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ciao a tutti,
chiedo scusa per non aver risosto prima ma ho il mio PC che fa i capricci.
Pietro, ti ringrazio per le belle parole.
Per quando riguarda i nomi delle piante che mi chiedete purtroppo neanche io li conosco, la 24 è la talea che ho fatto di una piantina che ho raccolto a Varese
rosario071.jpg
Le altre le ho comprate al supermercato e non c'era il nome, invece l'adenium è una pianta che ho ormai da tre anni.
In questo vaso
rosario059.jpg
ci sono i risultati di una mia semina ma non so di cosa si tratta, mi potreste aiutare perchè data la provenienza potrebbero essere delle piantine interessanti.

P.S. Ho aggiunto le foto dei nuovi acquisti che ho fatto questo sabato.
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Così di getto mi viene da pensare a dei piccoli Astrophytum...ma è una opinione mooolto azzardata viste le dimensioni delle piantine.

Ciao
lety
 
M

micio

Guest
Mi sa che dovrai ingrandire la tua serra :D fra poco non ci sarà più spazio.
Non so se Giuditta vi aveva informato del fatto che purtroppo avevo già un impegno preso in precedenza e che quindi a malincuore, molto a malincuore ho dovuto rinunciare a rivedervi tutti, e poi mi sono persa l'occasione di conoscere Pietro.
Spero di potermi rifare in futuro.
Ciao a tutti
 
Alto