Bellissimo, il tuo hibiscus! :hands13::hands13:
E' una di quelle piante che in giardino non ho mai avuto, non so neanche perché, eppure ogni volta che ne vedo uno fiorito non posso fare a meno di ammirarlo!
[Quì a Roma i syracus passano senza problemi l'inverno e diventano veri e propri alberi!!k07: Per se vuoi metterli in piena terra devi predere per forza il syracus perchè i rosa synensis se non li ripari muoiono col freddo! ]
Anch'io qui a Milano in giardino ho u bellissimo Hibiscus Siriacus , erano tre piantine che ho fatto intrecciare per farne un solo alberello ,l'ho visto fare nella mia sicilia ....
Adesso è pieno di boccioli , appena fiorisce vi posto le foto
.. di nuovo comlimenti a tutti
Bacio
E complimenti anche a te???
Senti per l'Hibiscus me lo dai qualche consiglio.
Ora scappo metto la ciambella e vado al mare
Casper69:
Per Silurus glanis: la mia beaucarnea è un regalo di qualche tempo fa ed è stata comprata già così grande, quindi.... bella forza: ha fatto tutto da sola! Nessun merito mio e comunque la Beaucarnea cresce molto molto molto lentamente! Quindi non ti preoccupare per le due tue: se godono di buona salute... ce l'hanno nel DNA la crescita lenta!
L'hibiscus è davvero una bella pianta e chissà che non mi decida: l'idea di crescerne uno ad alberello, intrecciando tre o più steli (come è stato fatto nel mio Benjamin del patio), non mi dispiacerebbe affatto!
Per la Dieffenbachia: la mia è stata fotografata "col trucco", nel senso che ho preso solo la cima perché sul fusto ha periodicamente sempre perso le foglie. Crescono tutte benissimo, poi ad un certo punto cominciano a farsi marrone, io mi arrabbio e le taglio via e loro..... NON RICRESCONO PIU'
Quella di Elle61 sì che è una bella Dieffenbachia!
Ciao.... torno a prendere un po' di sole:smok::smok::smok:
....Aspettiamo le foto!:ok07:[/QUOTE ha scritto:Le posterò sicuramente .. ieri poi .. ho fatto delle foto bellissime anche al giardino di mia suocera con cui condivido l'insana passione per il giardinaggio ...
Il mio è solo un fazzoletto di terra intorno ad un appartamento in città .. però il giardino di mia suocera è un vero e proprio giardino delle meraviglie alle porte di Milano:
pieno di piante di ogni genere hybiscus e banani compresi, ortensie.. etc..etc..
Promesso che vi faccio morire un pò d'invidia .
...:smok: