Ciao Miranda.... le ns. giare son di ceramica, impastate con argilla e all 'interno rivestimento di invetriatura...fabbricate naturalmente a mano forse in Provenza....
La mia pianta è piuttosto vecchiotta, avrà cinque o sei anni, forse anche piu'.... ha bisogno veramente di poco... la concimo (quando mi ricordo) e la annaffio quando capisco che ha sete....
Cara Uga....tutte e due le piante che citi sono indicate per posizioni poco luminose... la mia pianta è un'aglaonema... prende luce dalla vetrata.... ma qualche tempo fa era in un'altra posizione piu' buia e stava comunque bene...
Al vivaio dove compro di solito vicino a questo tipo di pianta c'è un bel cartello "Pianta del buio"...per questo l'ho denominata così....ma nessuna pianta ama veramente il buio.....
Nell'angolo della porta di ingresso che è al buio, ho cercato per anni di coltivare qualcosa.....alla fine stufa di spendere.... ho optato per una composizione di fiori finti....sigh! che a seconda delle stagioni cambio..... (che triste)....
Ciao...Anto
[ 09.09.2004, 22:37: Messaggio scritto da: Hobbit ]