• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto delle mie grasse:

*ALE*

Apprendista Florello
Altre 3:

2004342696016224755_rs.jpg

2004318571919047961_rs.jpg

2004357432477190863_rs.jpg

alestellina

Florello
Complimenti ale!! ma dove le tieni tutte quelle ciccine??????????:eek:
Ma le tieni tutte quante per "passione" o hai un negozio ecc?
davvero molto belle...poi mi piacciono vederle tutte con i cartellini con i loro nomi!! :love:

*ALE*

Apprendista Florello
Con i semi ricavati dall'ultima pianta che ho inserito ho ricavato cosi' tante piante che ne ho regalate ad amici e parenti e ne ho ancora una decina del diametro di circa 3 cm... e' una pianta con una vitalita' incredibile, nemmeno la cocciniglia la ferma.
Ale

alestellina

Florello
non c'è niente da dire..sono bellissime!!! :love::love::love:
E poi i fiorellini sono un amore!!! Comunque ho anche io 2 cactus quelli con le spine ad "aculei"...ma come faccio a farle fiorire??????????
Ora le ho in serra fredda a secco (senza dare acqua da un paio di mesi).. ho già anche comprato lo scorso sabato il concime per piante grasse che comincerò a dargliene a marzo! Che dici faccio bene? grazie!

*ALE*

Apprendista Florello
non c'è niente da dire..sono bellissime!!! :love::love::love:
E poi i fiorellini sono un amore!!! Comunque ho anche io 2 cactus quelli con le spine ad "aculei"...ma come faccio a farle fiorire??????????
Ora le ho in serra fredda a secco (senza dare acqua da un paio di mesi).. ho già anche comprato lo scorso sabato il concime per piante grasse che comincerò a dargliene a marzo! Che dici faccio bene? grazie!

Le mie stanno sempre in serra, la serra e' in policarbonato trasparente quindi luce a volonta', in inverno hanno un termino che le mantiene a minimo 10°, sotto da li non si va mai, uso solo terra (gia pronta Compo Cactea) per cactus, uso concime per cactus, l'ultima volta credo di aver bagnato ad ottobre e per Natale ho soltano nebulizzato, nella mia zona l'umidita' abbonda ...
I vasi non sono mai troppo grandi perche' altrimenti ho notato che stentano a fiorire.
Ogni anno fioriscono tutte o quasi.

Alto