• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie piante grasse (foto)

*ALE*

Apprendista Florello
Sopra la serra ho messo un telo/rete antigrandine verde per paura che dentro si facesse una cappa esagerata di calore, oggi a Fe sembra giugno ...
Questi teli li tolgo non appena le temperature saranno meno elevate ed il sole sara' piu' pallido...
 

Andrea B

Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Sopra la serra ho messo un telo/rete antigrandine verde per paura che dentro si facesse una cappa esagerata di calore, oggi a Fe sembra giugno ...
Questi teli li tolgo non appena le temperature saranno meno elevate ed il sole sara' piu' pallido...
Allora avevo visto bene... Adesso che ci penso non ho notato finestre, forse è perchè è un po' troppo "chiusa" che ti sale molto la temperatura; tenendo le piante molto ombreggiate potrebbero crescere troppo e sviluppare poco le spine. Tenta di rinfrescare la serra favorendo il ricambio dell' aria evitando di ombreggiare, avrai piante più simili a quelle che crescono in natura e più robuste.

*ALE* ha scritto:
Andrea ho anche la luce nella serra hai visto?
Cosi le posso vedere anche quando fuori fa buio:ros:
Alessia
Ho visto, hai un' impianto elettrico a norma di legge, rinnovo i complimenti al costruttore; ma chi è??

Ciao

Andrea
 

*ALE*

Apprendista Florello
Nella serra non ho finestre pero' ogni giorno tolgo le 2 pareti laterali e sul davanti ho la porta, credo che l'aria circoli abbastanza bene... :hehe:
 

*ALE*

Apprendista Florello
tulipa ha scritto:
ma davvero.... troppo carine!
Le adoro troppo ... e pensare che ora se ne stanno belle belle dentro la serra senza prendere pioggia o correnti d'aria fredda mi fa stare bene... :love: meno male che le ho riparate in tempo...:hehe:
Solo l'agave e' fuori ma non credo avra' problemi.
Alessia
 

Linton

Maestro Giardinauta
nn dirò sicuramente cose nuove comunque:

:hands13: COMPLIMENTONI:hands13: per le stupende grassine!!!Magari anch'io avessi tutto quello spazio a disposizione, invece dìmi devo accontentare dei davanzali sui balconi:(
ancora complimenti! dario
 

betty67

Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Finalmente posso farvi vedere alcune foto scattate domenica scorsa alle mie piante grasse.
Spero vi piacciano.
Alessia


http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/al200977/album?.dir=f18d
Sono fantastiche,complimenti.
mi è venuta l'invidia.
Anche io con IL SUO AIUTO(perchè sola riuscirei a fare solo danno),sto cercando di fare la collezione di piante grasse.
Ma ho un problema....i miei gatti usano le ciotole per farci i loro bisognini!!!!!!!!
 

gigino67

Florello Senior
x ale:
bellissime.......complimenti.......
spero di riuscire ....un giorno...ad averne anche io tante.........
gigi'.
 

decky

Florello Senior
betty67 ha scritto:
Ma ho un problema....i miei gatti usano le ciotole per farci i loro bisognini!!!!!!!!
mi sa che questo è un male comune!!!anche i miei cani adorano i vasi più alti per marchiarli a vita!!!:burningma cosa ci vuoi fare!!!ci vuole taaaaaaanta pazienza!!!!
 

betty67

Giardinauta
decky ha scritto:
mi sa che questo è un male comune!!!anche i miei cani adorano i vasi più alti per marchiarli a vita!!!:burningma cosa ci vuoi fare!!!ci vuole taaaaaaanta pazienza!!!!
Ma la pazienza ha un limite
 
Ultima modifica di un moderatore:

Linton

Maestro Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Grazie Dario ... (che bel nome che hai)
Si, ne ho tante ed e' veramente una soddisfazione arrivare a casa la sera e vedere che stanno bene e ogni tanto mi regalano pure un fiore... tipo ieri sera, la stapelia e' sbocciata.... :ros:
Alessia



Grazie anche a me piace tanto il mio nome!!! io, invece, dovrei fare qualcosa dato che le mie nn fioriscono da tantissimo (tranne l'aloe variegata), forse da primavera dovrei concimarle più spesso! ANCH'IO VORREI TANTO UNA STAPELIA! ma è vero che il fiore puzza di carne putrida!?!che forte!!!:D ciao ciao
 
Alto