Complimenti, vedere la tua serra è sempre un vero spettacolo... mi fai venire voglia di farci un pensierino....
ciao Ale
Come sono ordinate le tue piante!
Una curiosità,
come fai quando devi annaffiarle? Con un innaffiatoio bagni dall'alto? se è così non rischi problemi al colletto?
notavo, alcune piante, hanno il colletto ingiallito, o marrone, come mai?
Non usando sottovasi, non rischi problemi alle piante per il sole che surriscalda il piano d'appoggio?
Mi piace molto la tua idea di usare vasi di terracotta, si vede proprio che le piante crescono più sane e rigogliose, che in vasi di plastica!
Scusa per le tante domande...
grazie delle tue eventuali risposte
piccola lithops
Complimenti ALE... mi ricorda la mia serra di 10 anni fa...
circa 600 cactacee tutte con nome scientifico...
non vedo l'ora di trasferirmi e ricominciare!!!
Complimenti ALE... mi ricorda la mia serra di 10 anni fa...
circa 600 cactacee tutte con nome scientifico...
non vedo l'ora di trasferirmi e ricominciare!!!
ALE... vuoi risparmiare??? divertiti a fare i cactus da seme!
io acquistavo semi insieme ad un amico ci dividevamo le spese, e nel giro di un anno avevamo un sacco di piante di varietà diverse.
A dire il vero un sacco di piante che all'epoca compravo senza problemi ho scoperto essere entrate in CITES... l'ennesima caxxata dello stato italiano...
Quella verde acqua con tutti i cicciottini?
Non ne ho la piu' pallida idea pero' ti dico l'unica regola per farla diventare cosi:
- dimentica di averla ..... tutto qua...
No dai scherzo, dunque, ha iniziato a diventare carina solo quando ho smesso di toccarla e svasarla, i cicciottini si staccano solo a guardarli pero' basta appoggiarli dentro al vaso, sulla terra, che si fanno altre piantine, appena fa un po' bel tempo la prendo e la appendo sotto al salice che ho in giardino e li rimane a mezz'ombra fino a settembre, in inverno do acqua ogni 2/3 settimane e in estate molto piu' spesso se non tutti i giorni, credevo fosse una pianta delicata ma secondo me non lo e' assolutamente.
La pianta pendente è un sedum burrito ed il segreto per farla prosperare è dimenticare sul serio di averla ,infatti ogni volta che la mia e la sua starda si "incrociano", immancabilmente qualche fogliolina si stacca.
Grazie!!! Ora la cerco e se la trovo.... dimenticherò di averla k07:
:love_4: