• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto delle mie grasse:

lory82

Apprendista Florello
Ale, scusami, ma la mia huernia (è da un anno che ce l'ho) non mi è mai fiorita. Da cosa credi che possa dipendere? Dall'esposizione sbagliata? Riceve sole solo dal primo pomeriggio in poi.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Io invece colleziono non le spinose ma le succulente

Le uniche succulente che ho me le hanno sempre regalate gli altri, in particolare c'e' una persona che e' convinta che mi piacciano di piu' le succulente e mi regala sempre di quelle... certo che basta entrare in serra per vedere che il 90 % hanno le spine .... :storto: ma non lo comprende... e allora io le regalo puntualmente a mia mamma che ha la casa piena ormai:squint:.
Ale
 

lory82

Apprendista Florello
Ale, almeno a te le piante te le regalano! Io ci devo provvedere sempre da sola! E lo devo fare pure di nascosto che mio marito non ne può più! Poi quando se ne accorge e dice "E questa mo da dove è uscita?!" ed allora rispondo "Sai, me l'hanno regalata!"
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale, almeno a te le piante te le regalano! Io ci devo provvedere sempre da sola! E lo devo fare pure di nascosto che mio marito non ne può più! Poi quando se ne accorge e dice "E questa mo da dove è uscita?!" ed allora rispondo "Sai, me l'hanno regalata!"

Ma quando ne hai tante tante tante e' impossibile accorgersi se ogni tanto ne spunta una nuova, specialmente se hai un compagno che le vede tutte uguali ....:eek:k07:
 

lory82

Apprendista Florello
magari fosse così! Invece si accorge di ogni minimo spostamento! però in fondo in fondo secondo me piacciono anche a lui... Si arrabbia solo un pò quando sul balcone inciampa su qualche vaso. In effetti non si può più camminnare, ma quello è lo spazio che ho! Però qualche volta lo vedo che si sofferma ad osservare qualcosa incuriosito...! Ale, quando puoi fammi vedere la foto della tua huernia. La mia non è mai fiorita... Ciao! Buona giornata!!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale, scusami, ma la mia huernia (è da un anno che ce l'ho) non mi è mai fiorita. Da cosa credi che possa dipendere? Dall'esposizione sbagliata? Riceve sole solo dal primo pomeriggio in poi.

Come tutte le piante grasse deve riposare in un luogo non caldo, io la tengo in serra a 10°
 

lory82

Apprendista Florello
Io l'ho lasciata fuori anche in inverno... Sui 10-15° di giorno, minimo 5-6° di notte. e non la innaffio da un pezzo... Quindi l'anno prossimo dovrebbe fiorirmi... Mi piacerebbe perchè ho visto su internet che fanno dei fiori molto particolari, simili alloa strapelia mi pare...
 

*ALE*

Apprendista Florello
2004469345442239493_rs.jpg




2004471491723603939_rs.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
Carini! Grazie per la pazienza! Ma questo genere di piante mi incuriosisce e mi affascina molto! quelli rossi mi piacciono di più. Ma la mia huernia mi pare non sia come la tua. Non appena mi attrezzerò di macchina digitale te la farò vedere. Grazie ancora!
 

lill@75

Guru Giardinauta
complimentissimi:hands13:,te li meriti davvero.ho il melocactus uguale al tuo:love:lo adoro anche se quest'anno ha deciso di scioperare....
 
Alto