• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto del vostro micio.

1yukiko

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
Ho notato che avete dei bellissimi felini..
che ne dite di mettere le foto tutte assieme???
cosi' li possiamo vedere in un colpo solo!
-una da piccoli...
-se ne avete qualcuna di strana ,ben venga..per esempio anche quando dormono!!!!...

ecco il mio:

DA PICCOLO:

CIMG0444.jpg

Ma..questa è la gattina vandala, ma quanto è cresciuta?
Da piccola avevo occhietti cosi' malinconici..
Guarda un po' che strappatenerezza..

M

*Mauro 77*

Guest
ciao a tutti,
Ho notato che avete dei bellissimi felini..
che ne dite di mettere le foto tutte assieme???
cosi' li possiamo vedere in un colpo solo!
-una da piccoli...
-se ne avete qualcuna di strana ,ben venga..per esempio anche quando dormono!!!!...

ecco il mio:

DA PICCOLO:

CIMG0444.jpg

Ma..questa è la gattina vandala, ma quanto è cresciuta?
Da piccola avevo occhietti cosi' malinconici..
Guarda un po' che strappatenerezza..

esatto e' proprio lui!!!!

chi1403

Giardinauta Senior
Che bei mici, sono meravigliosi.
Chi1403, anche la mia Bianca è arrivata nel 1994 e stava dentro un cassonetto della spazzatura, è una nonnina bellissima come il tuo. Ma dimmi cos'ha sul nasino?

Ciao Piera,
é solo sporco perchè mette il naso ovunque.....dovresti vedere quando lo porto in campagna per i weekend: torna a casa che è bianco e nero!:lol:

vedi qui è pulito:
10-08-07_0754.jpg

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Chiara, ti ho fatto quella domanda perchè i gatti bianchi fanno il carcinoma solare sul naso e le orecchie, infatti i vet consigliano di proteggerle con un prodotto a protezione totale quello che si usa per i bimbi.

Piera58

Membro dello Staff
Lui è Pippo

DSCN0145.jpg

Bianca la vecchietta

Dobermanina.jpg

Belli i tuoi mici, Pippo assomiglia ad un gattone che ho avuto molti
anni fa..e alla Bianca cosa è successo all'orecchio, povera stella :love:

Bianca ha avuto l'orecchio amputato per un carcinoma solare, problema di cui soffrono spesso i gatti bianchi.
Pippo aveva tre giorni quando il suo pianto mi portò sotto un rovo, l'ho tirato su col biberon e adesso è un gattone bellissimo ma troppo vagabondo e meno male che è castrato.

chi1403

Giardinauta Senior
Chiara, ti ho fatto quella domanda perchè i gatti bianchi fanno il carcinoma solare sul naso e le orecchie, infatti i vet consigliano di proteggerle con un prodotto a protezione totale quello che si usa per i bimbi.

Grazie per l'interessamento e l'informazione a me sconosciuta.
Mi fai venire il dubbio, però credo che sia solo sporco anche perchè non vive all'aperto quindi di sole ne prende poco.
Sta sera proverò a pulire il naso del mio pelosone.

Spero comunque di no: già una volta ce la siamo vista brutta per colpa di un veterinario def****ente!

Fata Morgana

Aspirante Giardinauta
La mia preferita

Io di gatti ne ho tanti :) per cui non posso mettere decine di foto! Se le volete vedere tutte, prendetevi almeno una buona mezz'ora e navigate sul mio sito.
Però posso mettere quelle della mia preferita: una miciona British bianca, che a novembre compirà 4 anni e che a sua volta ricambia il mio affetto con infinita dolcezza.
Il suo nome ufficiale è Alway's Ragazza to Fata Morgana ma, proprio per il suo candore e la sua dolcezza, in famiglia la chiamiamo Panna o talvolta Pannona, in ragione della sua mole. Pesa infatti circa 6 kg è NON ha un filo di grasso e non è sterilizzata. Sono 6 chili di muscoli e pura potenza felina.

Qui all'età di 3 mesi:
panna3.jpg

Qui a circa 18 mesi:
ragazza.jpg
ù

Qui all'età di 3 anni:
panna2.jpg

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Ma Fata morgana come fai a tenere a bada i calori? le fai fare sempre cucciolate?

Fata Morgana

Aspirante Giardinauta
Ma Fata morgana come fai a tenere a bada i calori? le fai fare sempre cucciolate?
Premetto che calori nelle gatte British non sono mai particolamente fastidiosi per le persone che vivono con loro.
In genere le gatte hanno un calore verso gennaio/febbraio/marzo e in quella circostanza le faccio accoppiare. Quindi, se si instaura una gravidanza (che dura intorno ai 65 giorni; per Panna in genere sono 69/70), i cuccioli nascono in primavera e crescono tra la primavera e l'estate. Quando i gattini hanno un paio di mesi generalmente c'è un nuovo calore, ma poco intenso. E in quella circostanza io non le faccio coprire, per dar modo alla gatta di riprendere forze dopo una gravidanza e un allattamento.
Con poche eccezioni, ovvero quelle in cui la gravidanza della primavera abbia prodotto un unico gattino; in quel caso al calore successivo lascio che la gatta si accoppi nuovamente.
E anche in questo modo non tutte le gatte hanno una cucciolata ogni anno. Per esempio, quest'anno, una delle mie gatte (Emy), seppur in calore, non ha trovato di gradimento il maschio che le ho proposto e lo ha preso a sberle in malo modo ogni volta che lui cercava garbatamente di avvicinarla. Al secondo calore, in estate, ci ho riprovato, ma con lo stesso esito fallimentare. Quindi quest'anno da Emy non è nato nemmeno un gattino.
Emy è una signora dai gusti molto difficili.... :lol:

Piera58

Membro dello Staff
veramente bellissimi e simpaticissimi i vostri mici,la mia è ormai famosa ma ve la faccio rivedere:
ecco Desy prima della fuga
001-18.jpg

dopo la fuga
013-8.jpg

e adesso
001-21.jpg

020-1.jpg

tanti grattini a tutti i vostri mici:Saluto:

Sono troppo felice nel vedere la figliol prodiga in ottima forma, come procede la convivenza con la cagnetta?

annarita3

Giardinauta
Ecco i miei "puzzoli":froggie_r:froggie_r:froggie_r

Loro sono Paolo, a sinistra, e la piccola Pia a destra. Si adorano. Sono due trovatelli. Anzi Paolo è stato lui a trovare noi. La piccola Pia l'abbiamo trovata in campagna, investita, con il bacino rotto. Sono inseparabili anche se a volte litigano da far paura e noi ridiamo come i pazzi:lol:

P4300183.jpg

Lui è Manlio, ha 12 anni. Era il gattino del mio papà e adesso vive con mia mamma. Io vado da lui ogni giorno. Purtroppo qualche giorno fa, dopo le analisi del sangue, ho scoperto che ha i valori del funzionamento dei reni al limite e quindi gli faccio le flebo ogni tre giorni. E' una tortura per lui e sono molto confusa. Comunque sta benissimo ed è un gran coccolone

P8100903.jpg

Il grande Biagio. Lui ha 8 anni. Anche lui era del mio papà... Biagio vive in campagna libero. Ha perso l'uso di un occhio ma sta abbastanza bene. Vive libero e ogni volta che ci andiamo (quasi ogni fine settimana) si fa trovare davanti casa. Gli abbiamo costruito una cuccia per l'inverno ma se ci siamo noi dorme in casa durante il giorno. La notte vuole stare fuori. Pretende baci e carezze... E' dolcissimo!!!

P8060705.jpg

P.S. Manlio e Biagio si incontrano ogni anno, durante i mesi estivi, perchè Manlio va in vacanza in campagna. Ma si ignorano... ogni tanto sentiamo qualche "soffiata" ma niente botte. Fanno morire dal ridere...

Paolo per adesso è arrabbiato con me perchè gli metto le gocce nelle orecchie due volte al giorno. Praticamente non mi parla più. Solo la notte... nel silenzio e nel buio... me lo ritrovo appiccicato alle mie gambe :love:
mammamia.jpg

Ultima modifica:
Alto