• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio piccolo giardino 2010

viola 1

Aspirante Giardinauta
qui è un carosello di foto stupende per la nicotiana ad artemide prendi anche da me quello che manca tipo quella grigia presente all orto botanico di montecarlo che farse non hai e che hai visto.un saluto ad artemide l aspetto anchio .

viola 1

Aspirante Giardinauta
la ili così ingrandita è speciale guarda e si mette in posa felice del suo giardino dove osserva tutto .è felice di esserne la regina assoluta complimenti.

viola 1

Aspirante Giardinauta
quì è tutto bello e frutto di una grande passione floreale ma per me la nicotiana bianca è unica speciale la mia sta crescendo

viola 1

Aspirante Giardinauta
l enottera si scrive l oenottera è bellissima tenue e leggera e delicata e rosa è rara .più comune è la gialla che io non riesco a tenere.ciao mio caro ettore esteta e artista .

gloriosa

Maestro Giardinauta
attento a l'oenothera speciosa non ti liveri più ,io ho anche la varieta bianca
rimg0695g.jpg

ettore

Giardinauta Senior
nuove fioriture

amarillis a fiore doppio
ab055.jpg

mimolo
ab056.jpg

lillium giallo
ab057.jpg

? (sono molto ignorante nelle grasse)
ab054-1.jpg

surfinia con fiore bordato di verde ( la foto non rende molto la sua particolarità)
ab046.jpg

alla prossima puntata.... ciao a tutti e grazie per i tanti complimenti!

gloriosa

Maestro Giardinauta
ettore complimenti come sempre.
in questa foto la pianta con la folia scure è una Lysimachia congestiflora 'Persian Chocolate'?

ab056.jpg

si è lei ,è il primo anno che la coltivi?
come si comporta?

grazie

ettore

Giardinauta Senior
ettore complimenti come sempre.
in questa foto la pianta con la folia scure è una Lysimachia congestiflora 'Persian Chocolate'?

ab056.jpg

si è lei ,è il primo anno che la coltivi?
come si comporta?

grazie

Ciao Gloriosa, grazie x i complimenti, si è il primo anno che ce l'ho, cresce bene e pare non abbia esigenze particolari, spero di rivedere presto i suoi fiorellini gialli che aveva appena comprata (pochissimi in verità) Ciao

romitta

Aspirante Giardinauta
ab046.jpg

Caspita che bella la Petunia...è la nuova cultivar, si chiama Petunia cubista "Pretty Much Picasso" selezionata in Giappone e prodotta poi in Italia da Psenner...!!
Forma un cuscino ricadente bellissimo con questo colore nuovo , viola , bordato di verde-giallo, molto sofisticato rispetto alle Petunie tradizionali e a differenza delle altre, è una petunia che tollera bene gli abbassamenti di temperatura notturna frequenti in tarda primavera o nelle zone montane...i suoi rami possono allungarsi fino a un metro e mezzo!!
Ho letto un giornale di Giardinaggio, si vede??? Hiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Dove l'hai trovata??? Tutte te le hai!!

Ultima modifica:

ettore

Giardinauta Senior
ab046.jpg

Caspita che bella la Petunia...è la nuova cultivar, si chiama Petunia cubista "Pretty Much Picasso" selezionata in Giappone e prodotta poi in Italia da Psenner...!!
Forma un cuscino ricadente bellissimo con questo colore nuovo , viola , bordato di verde-giallo, molto sofisticato rispetto alle Petunie tradizionali e a differenza delle altre, è una petunia che tollera bene gli abbassamenti di temperatura notturna frequenti in tarda primavera o nelle zone montane...i suoi rami possono allungarsi fino a un metro e mezzo!!
Ho letto un giornale di Giardinaggio, si vede??? Hiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Dove l'hai trovata??? Tutte te le hai!!

E' proprio lei! Romitta grazie per le informazioni, non sono sparito, prosto invio!
Ciao

romitta

Aspirante Giardinauta
...si non ti preoccupare...ho capito!!
Non mi hai risposto...dove hai trovato la Petunia??? Conservami i semi, ok???

ettore

Giardinauta Senior
ettore che fine ha fatto l'oxalis?

Quest'anno le mie oxalis hanno fatto schifo, la gialla che pensavo spacciata x l'inverno, poi si è ripresa e si era fatta discreta, ha iniziato a fiorire ma in contemporanea si è ammalata di un fungo color giallo che ha aggredito tutte le foglie ora è ridotta veramente male, e sembra stia facendo la stessa fine anche la oxalis a foglia bordò scuro, pensavo fino ad ora, che fossero piante indistruttibili e invece!
Ciao

romitta

Aspirante Giardinauta
...mi han detto che l'oxalis è soggetta alla ruggine...dovresti provvedere subito con un prodotto specifico altrimenti rasa a zero!!

viola 1

Aspirante Giardinauta
questa fila di lilium sono uno spettacolo la petunia bordata di verde ce l hho anchio è molto bella e cresce molto.

Alto