Di solito la mia tristezza per una morte è direttamente proporzionale alla giovinezza della vittima, ma OGNI morte mi lascia un' immensa tristezza, sia per malattia, che per lavoro, che per sport.
Certo, anche io, ogni volta che vedo una prima pagina per la morte di un personaggio famoso, mi dispiaccio profondamente per gli SCONOSCIUTI che vanno via nel silenzio più totale....
Ma è la legge dei media, non la mia: il mio pensiero va sempre a
qualunque "sconosciuto" trovi una fine prematura.
Di solito, comunque, anche io mi tormento al pensiero della sofferenza di chi resta, quindi, in questo caso, un pensiero di solidarietà alla compagna e alla figlia è spontaneo e sincero.
Ah, riletto ben bene, mi dispiace aver dato modo di polemizzare sulla morte e sui tipi di morte, o peggio sull' importanza....
Ma, se posso dire la mia, leggendo Root, PER QUANTO SIA LONTANA dal suo pensiero, il suo non mi sembra affatto ASSURDO: è
semplicemente il SUO, e
magari avrebbe anche fatto meglio a tenerlo per sè,
ma in fondo, non mi sembra che istighi a comportamenti errati, se dice SEMPLICEMENTE che LUI non riesce a provare le stesse sensazioni per morti diverse (e che facciamo, lo mettiamo al rogo....?): non mi sembra insegni nulla di male a nessuno! :confuso:
Certo, mi viene da pensare che se muore una persona cattiva che ha sempre fatto del male alla famiglia o ad animali, non è che mi dispiace uguale uguale.......:squint:..... Il fatto di destra o sinistra per me è irrilevante.
Naturalmente, scrivo da giovane UTENTE, per cui non entro nel merito della moderazione: è sempre un MIO pensiero in merito alla polemica scaturita.