• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forza, Pietro...........

rootfellas

Florello
ma no.... perchè non parlarne?!
Oh uno potrebbe dire che ti senti superiore! eheheh
giusto perchè ti conosco e so che non è vero.... ( che sei superiore :lol:.... :lingua:)

vedi, essendo un moderatore ho gia pisciato fuori dal vaso, e sono pure stato segnalato, cosa che probabilmente e giustamente, mi farà saltare la carica di Mod, però, è vero che penso cose che danno fastidio, non le scrivo mai perchè mi automodero, chiedo venia, stavolta non ci sono riuscito.
e sono troppo superiore.. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
K

Kelly Genova

Guest
Mi dispiace.
Per Lui. Per la sua giovane vita spezzata.
Per la sua creatura.
Per la sua famiglia e un pensiero ai suoi genitori.

:flower::flower::flower:

yeye
Quoto assolutamente yeye,ha detto tutto l'essenziale,ed aggiungo che mi dispiace allo stesso modo per uno sconosciuto ragazzo di 20 anni morto mentre giocava a calcio con gli amici qui a Genova.Non c'entra essere famosi,così giovani è sempre ingiusto.....:cry:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
vedi, essendo un moderatore ho gia pisciato fuori dal vaso, e sono pure stato segnalato, cosa che probabilmente e giustamente, mi farà saltare la carica di Mod, però, è vero che penso cose che danno fastidio, non le scrivo mai perchè mi automodero, chiedo venia, stavolta non ci sono riuscito.
e sono troppo superiore.. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

e si vede che c'era qualcuno che ti aspettava al varco .... oh non si può parlare eh che ti tagliano la lingua! hehhehehe
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' vero le morti non sono tutte uguali ma davanti ad una morte trovo inopportuna tutta sta polemica. Un personaggio famoso è come il vicino di casa, lo vede e lo stravedi e ti sembra di conoscerlo a fondo, quando una disgrazia lo colpisce ne rimani colpito. Vero, si è aperto con la morte di Taricone e non della tragedia di Viareggio ma quando morì Sandro Curzi aprirono con la sua morte e non quella di un ragazzino quindicenne morto a scuola per il crollo del tetto della scuola dove stava, che vogliamo fare? Curzi era famoso il ragazzino no.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che brutta piega, non mi piace quel che si è scritto...un pò di rispetto per un giovane che è morto tragicamente no? ho rispetto anche della persona che odio di più al mondo se muore, e non gli dico ben ti stà perchè eri un verme(un pò mi son capita da sola ma penso di essere stata chiara). Addio Pietro
 

rootfellas

Florello
Che brutta piega, non mi piace quel che si è scritto...un pò di rispetto per un giovane che è morto tragicamente no? ho rispetto anche della persona che odio di più al mondo se muore, e non gli dico ben ti stà perchè eri un verme(un pò mi son capita da sola ma penso di essere stata chiara). Addio Pietro

non mi pare di aver detto ben ti sta, ne aver scritto cose brutte verso un morto, magari leggi bene cosa ho scritto.
 

rootfellas

Florello
e ancora con sto rispetto, ma dire che dispiace più o meno a seconda delle persone è mancare di rispetto? sarei ipocrita se dicessi cose che non penso così tanto per farvi contenti,
ripeto, mi spiace più per un operaio che per taricone, ma rispetto il dolore della sua famiglia per la grave perdita.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ancora una volta stiamo parlando di una cosa che ognuno vive proiettandoci se stesso. E' chiaro che non ci sono morti più importanti di altre, ma ci sono persone più significative di altre, per l'immaginario collettivo.
Se penso alla morte di Diana Spencer! Fu un delirio planetario, e lei era una ex ragazzina viziata e debole di nervi con un grande talento per la comunicazione mediatica. Stop.
Alcune morti ci fanno effetto, altre impressione, altre niente pur essendo di grande importanza sociale.
Per fare un esempio di quanto conta la proiezione personale, i morti della Thyssen mi hanno fatto più impressione anche perché ricordavo bene la fabbrica e avevo da poco conosciuto Torino, il che in teoria non dovrebbe significare molto.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
e ancora con sto rispetto, ma dire che dispiace più o meno a seconda delle persone è mancare di rispetto? sarei ipocrita se dicessi cose che non penso così tanto per farvi contenti,
ripeto, mi spiace più per un operaio che per taricone, ma rispetto il dolore della sua famiglia per la grave perdita.

Io ho capito, e non ho pensato stessi mancando di rispetto. Forse perchè ti conosco, forse perchè ho vicino persone che la pensano come te e ne conosco la bontà d'animo.
A volte è solo la verve con cui si espongono certi pensieri che poi da adito a malintesi.
Chiaro che a molti non interessa la notizia e avrebbero preferito che i tg si interessassero ad altro, ma quello è un discorso di giornalismo malato che nulla ha a che fare col 3d (Forza Pietro)....
Quanto alla scala dei valori per dispiacersi ognuno ha la propria, ok per me è come dice New Dawn!
 

companatico

Guru Giardinauta
e ancora con sto rispetto, ma dire che dispiace più o meno a seconda delle persone è mancare di rispetto? sarei ipocrita se dicessi cose che non penso così tanto per farvi contenti,
ripeto, mi spiace più per un operaio che per taricone, ma rispetto il dolore della sua famiglia per la grave perdita.

TI QUOTO ALLA GRANDE
rispetto per taricone e dispiacere ma il mio dispiacere è grande anche per quelle persone che perdono la vita per cercare di arrivare a fine mese...i cosidetti anonimi ma di alto valore
 

Pin

Master Florello
Pinpensiero (vi mancava lo so)
Un morto è diverso dall'altro ma la morte livella tutto.
Il dolore che lascia intorno è uguale.
Purtroppo alcune sono sotto i riflettori, altre ,le più passano sotto silenzio
A Genova è morto Sanguineti, grande poeta, non è stato mediaticamente considerato come Saramago.
Tutti i giorni non pensiamo ai bimbi del terzo mondo, se la tv non ce lo dice non sappiamo neanche delle morti sul lavoro.
Alcuni pensieri così estremisti, non si distaccano dall'estremismo stesso.
Il vizio di segnalare e non parlare direttamente con l'interessato non si perde neanche col ricambio generazionale, e qui sul forum avrete notato c' è stato.
Un ricambio quasi totale, provate a leggere chi è collegato, sono pochi i nomi noti.
Tra le nuove leve ci sono persone di spicco, ma tanti silenti.
Non prendiamo una libera espressione di qualcuno per "dagli all'untore"
Come riferimento personale, io adoro Root ma gli ho dato contro e l'ho fatto a Root utente/amico e l'ho fatto in pubblica.
Continuando con il Pinpensiero, abbiamo portato avanti alcune (poche) discussioni con calma, educazione e rispetto.
Ma c'è sempre qualcuno che ha il dente avvelenato?
Usiamo le segnalazioni per qualcosa di veramente serio, se c'è ineducazione, mancanza di rispetto; non per antipatia.
Usiamo il forum per parlare serenamente, per conoscere i nuovi e per farci conoscere.
Fine Pinpensiero
 

nicola71

Guru Giardinauta
a me certe morti mi lasciano a bocca aperta, mi sembrano più brutte delle altre. Non che ci siano morti belle, ma mi impressionano di più. Ero piccolino, ma ricordo come ieri la morte di Alfredino nel pozzo. Non lo conoscevo, eppure mi ha colpito dritto al cuore.Tante altre le trovo troppo atroci. Mi dispiace molto per Pietro
 

pa0la

Florello
A volte è solo la verve con cui si espongono certi pensieri che poi da adito a malintesi.

Pinpensiero



Non prendiamo una libera espressione di qualcuno per "dagli all'untore".....

Usiamo le segnalazioni per qualcosa di veramente serio, se c'è ineducazione, mancanza di rispetto; non per antipatia.

Fine Pinpensiero

a me mancavano i pinpensieri

Un mod version paola pensiero

la segnalazione in se risponde alla stessa logica della libertà di espressione dell'altro
a volte è solo la verve con cui si espone un'opinione, schiacciare il bottone della segnalazione spesso è solo la istintiva reazione a quella verve, non antipatia non calcolo
Sta poi a chi la riceve, da fuori e senza farsi coinvolgere stabilire che grado di importanza dare alla segnalazione di un messaggio.
Ora siamo tanti, ciò non di meno tutto non si legge, ovunque non si riesce ad essere
è una funzione del forum, chi ritiene di volerla usare la usi, chi se la fa scappare in un momento di fastidio per una frase forte poco male
non è che schiacciato il pulsante parte una testata nucleare
schiacciato il pulsante arriva una mail con il messaggio segnalato, lo si legge e con serenità (ci si prova almeno) si valuta



:fischio: come si cambiaaaa :fischio:
 

luna70

Giardinauta
Ho visto solo il tg1 perchè ho pranzato tardi. E si, il tg1 ha aperto con Taricone.
La morte è morte.
Struggente se arriva sul posto di lavoro o se coglie un bimbo.
Allora possiamo parlare all'infinito del perchè si muore in fabbrica,
ma ho idea che un partecipante del Gf, anche se giovane, anche se non ha fatto mai il terrorista o il mafioso o che so io, sarà sempre visto come un poveraccio che
se anche muore 'chi se ne frega' - ci sono morti migliori da commemorare.

In sintesi, io sarò troppo tollerante, ma non capisco perchè si debba fare sempre una classifica, tra le notizie, tra chi merita e chi no... questa morte è meno traumatica di altre, ma perchè dirlo se è ovvio e scontato? boh!
vado a lavorà.... prrrrr

ah scusa, dimenticavo:
"a parte il dispiacermi meno in quanto personaggio legato all'ambiente di estrema destra"
questa tua citazione è pesante! è discriminante, sei sicuro di quello che dici?

La penso esattamente anche io così.
Certo forse una persona del genere sapeva (molto + del povero operaio che muore cadendo da un'impalcatura) che rischio correva ma una morte è una morte e come tale comporta dolore e sgomento.....a prescindere da chi o da come è morto.
E il sottolineare che era di destra (e lo dice una che ha idee politiche veramente molto diverse) è veramente una pena......forse anche i moderatori dovrebbero verificare meglio cosa scrivono prima di premere il tasto invio.
 
Alto