• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forza, Pietro...........

thuya

Florello
se muori famoso finisci sulle prime pagine di tutti i giornali e tutti ne discutono, gli altri se muoiono muoiono e basta, praticando uno sport come andando ogni santa mattina al lavoro in macchina

ecco, appunto, anche io la penso così
ci saranno state ieri tante persone morte nel mondo (per incidente, per fame, per malattia, sul lavoro....)
per tutti mi dispiace, anche per Pietro ovvio

PS: io credo che nella vita ci siano cose necessarie e cose no
non posso evitare di prendere la macchina per andare al lavoro
ma posso evitare di buttarmi col paracadute
secondo me non vale la pena correre alcun rischio, grande o piccolo che sia, per provare "quel brivido in più" che può regalarmi un lancio col paracadute
evidentemente per Pietro, come per tanti altri, non era così
 

_ortensia_

Master Florello
anche a me dispiace, sono convinta però che lui abbia vissuto questi 10 anni di successi in maniera intensa, magari più di una persona che vive 70anni e che non si sia lasciato sfuggire nessuna occasione per potersi realizzare come avrebbe desiderato.:flower::flower:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ognuno vive la propria vita a proprio piacimento, mi viene solo da pensare a quanto terribili debbano essere stati quei secondi di presa coscienza da parte sua.
Quando ti rendi conto che stai per farti male una volta per tutte chissà che pensieri fai?
Sia lui che la compagna avevano già avuto incidenti lanciandosi col paracadute, immagino che sapessero bene a cosa potevano andare incontro, non mi piace giudicare.
C'è chi ha bisogno di emozioni forti, chi non ne ha paura, chi le vive come altri bevono un bicchiere d'acqua. Sono opinioni così personali che mi sembra assurdo giudicare.
Quanta gente è morta così, casiraghi, agnelli, chiaro che si parli solo dei personaggi famosi, che ne so io se oggi è morto un mario rossi mentre faceva immersioni a sharm?!

Quanto alla pericolosità, si può morire anche investiti mentre si pedala su una bicletta... boh non riesco a farne una storia, so solo che mi spiace tanto... 35 anni sono pochi pochi
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Quadri e concordo pienamente il suo pensiero .
Mi dispiace tanto x una persona così giovane...
 

rootfellas

Florello
ecco, appunto, anche io la penso così
ci saranno state ieri tante persone morte nel mondo (per incidente, per fame, per malattia, sul lavoro....)
per tutti mi dispiace, anche per Pietro ovvio
.................................

ecco vedi, in queste cose io vorrei pensarla come te, ma non riesco proprio a dispiacermi uguale per tutti, taricone a parte che non mi era per nulla affine, anzi direi opposto, se muore un personaggio famoso facendo paracadutismo, non riesco a dispiacermi come per un operaio morto sul lavoro.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Mah Luca, questo ragionamento è strano.
E' come voler per forza sminuire una morte! Una morte è una morte.
Fare differenze sociali ha senso fino ad un certo punto.
Taricone morto mentre si lancia col paracadute toglie qualcosa all'operaio morto sul lavoro?
Non ha senso lamentarsi perchè si da spazio alla morte di una celebrità
Allora l'operaio è 'meno morto' del bambino morto di aids in africa?
Sempre morto è. E dire 'mi spiace' non salverebbe l'operaio!
Scusa, se fosse morta (cito lei perchè so che l'ammiri) la francesca campionessa del tennis?
Trovo iniquo il 'non dispiacersi' per un Taricone solo perchè ha fatto il Grande fratello! perchè ho idea che sia questo a renderlo meno 'morto'... dimmi se sbaglio
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
stanotte alle 4 mi son svegliata, avevo dimenticato la tv accesa, quando ho letto la notizia ho pianto...addio pietro...o guerriero...il migliore concorrente del grande fratello di sempre, una persona poco mondana, legata più ad una vita normale, semplice...molto simpatico...peccato....a volte la vita è davvero ingiusta.
 

rootfellas

Florello
a parte il dispiacermi meno in quanto personaggio legato all'ambiente di estrema destra, tendo sempre a dispiacermi delle persone che rimangono in vita, e comunque si, mi dispiace di più per un bambino africano e per un operaio che per una persona morta facendo sport, la morte di taricone è dipesa da se stesso, le altre no, questo per me fa la differenza, e fa la differenza per me anche lo sbattere in prima pagina la morte che fa notizia e non parlare mai delle centinaia che non ne fanno, ci posso scommettere che i tg oggi hanno aperto con la notizia di taricone e non con il ricordo di viareggio, questo mi infastidisce.
E comunque non penso sia sminuire un morte, è proprio che per come la penso le morti non sono tutte uguali.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
io invece per una morte famosa mi dispiaccio e basta. non è il fatto di essere famosi che rende di piu qualcuno, è il naturale istinto per cui una persona che hai conosciuto,anche se attraverso il video, hai visto sorridere, ricordi la voce, le espressioni, ti tocca, senti qualcosa che non c'è piu, molto meno astratto dell'operaio, che nel caso non ha nemmeno un nome, ed è piu difficile sentirlo davvero, puoi dispiacertene mentalmente, puoi provare rabbia perchè si permettano certe cose, ma ci si difende dalle morti astratte, come dalla morte di migliaia di persone ogni giorno, altrimenti si vivrebbe nel dolore. è umano. proverei vergogna a dire che una morte simile non mi tocca, forse perchè sotto sotto penso "te la sei cercata", mentre l'operaio che cade dal cantiere non aveva scelta. proverei vergogna come (e lo abbiamo gia detto in un altro post) quando si sente di un incidente mortale e si prova sollievo a sapere che non è uno che si conosce (ma qualcuno è sempre morto..). qui non si fa morale, giusto non giusto, sicurezza, rischi inutile, non è necessario fare morale o polemica anche sulla morte di un giovane e il dolore di chi resta e paga.

comunque mi fa piacere che la maggior parte delle persone che sento se ne freghino delle elucubrazioni politiche e morali.
 
Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Ho visto solo il tg1 perchè ho pranzato tardi. E si, il tg1 ha aperto con Taricone.
La morte è morte.
Struggente se arriva sul posto di lavoro o se coglie un bimbo.
Allora possiamo parlare all'infinito del perchè si muore in fabbrica,
ma ho idea che un partecipante del Gf, anche se giovane, anche se non ha fatto mai il terrorista o il mafioso o che so io, sarà sempre visto come un poveraccio che
se anche muore 'chi se ne frega' - ci sono morti migliori da commemorare.

In sintesi, io sarò troppo tollerante, ma non capisco perchè si debba fare sempre una classifica, tra le notizie, tra chi merita e chi no... questa morte è meno traumatica di altre, ma perchè dirlo se è ovvio e scontato? boh!
vado a lavorà.... prrrrr

ah scusa, dimenticavo:
"a parte il dispiacermi meno in quanto personaggio legato all'ambiente di estrema destra"
questa tua citazione è pesante! è discriminante, sei sicuro di quello che dici?
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Mi spiace perche' mi era simpatico, ed era giovane, e aveva una moglie e una bimba piccola, e la prospettiva di un bel pezzo di vita davanti...:) tutto qui
Francamente non riesco ad usare come discrimine la destra o la sinistra, il paracadutismo o il ping pong...
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
ne sono sicurissimo, e si, per me è discriminante, sorry ma sono fatto così, sai com'è i suoi amici di casa pound hanno ammazzato un mio amico a roma, amico di cui, ovviamente, non hanno parlato.

Anzi scusa ma dire legato è forse eccessivo, diciam oche era amico e molto simpatizzante, tanto che i camerati gli hanno anche dedicato una commemorazione.
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
ne sono sicurissimo, e si, per me è discriminante, sorry ma sono fatto così, sai com'è i suoi amici di casa pound hanno ammazzato un mio amico a roma, amico di cui, ovviamente, non hanno parlato.

Anzi scusa ma dire legato è forse eccessivo, diciam oche era amico e molto simpatizzante, tanto che i camerati gli hanno anche dedicato una commemorazione.


qualunque nostro coinvolgimento personale in vicende legate alla nostra vita non ci autorizza ad abdicare all'obbiettività, questa volta mi dispiace ma quoto Quadri, l'affermazione che hai fatto è pesantissima e scusa ma in questa sede inopportuna
(ma i love you so!)
 

Pin

Master Florello
]
E comunque non penso sia sminuire un morte, è proprio che per come la penso le morti non sono tutte uguali.


E qual è la discriminante per la morte?

Non mi sei piaciuto, non approvo
 

rootfellas

Florello
quello che penso è quasi sempre inopportuno, per quello lo esprimo poco, questa volta non ci sono riuscito a non esprimere quello che penso.
 

seya

Master Florello
essere obiettivi quando si è presi sul personale è difficile e a volte impossibile.
capisco il sentimento in sintesi, anche se non condivido la tua opinione.
quel che penso invece su Pietro è che ha vissuto molto intensamente, e a volte chi vive così muore di morte violenta.
 

yeye27

Master Florello
Mi dispiace.
Per Lui. Per la sua giovane vita spezzata.
Per la sua creatura.
Per la sua famiglia e un pensiero ai suoi genitori.

:flower::flower::flower:

yeye
 

quadricromia

Guru Giardinauta
quello che penso è quasi sempre inopportuno, per quello lo esprimo poco, questa volta non ci sono riuscito a non esprimere quello che penso.

ma no.... perchè non parlarne?!
Oh uno potrebbe dire che ti senti superiore! eheheh
giusto perchè ti conosco e so che non è vero.... ( che sei superiore :lol:.... :lingua:)
 
Alto