• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forza, Pietro...........

new dawn

Guru Giardinauta
Ma sbaglio o quando si parla di argomenti vari, è come stare ad una tavolata di amici dove ognuno dice quello che pensa e può contraddirsi, e può attaccare o difendersi, ma non è certo tenuto a dichiarazioni ufficiali, levigate e politically correct. Dunque perché Root non può dire cose che vanno contro i sentimenti di altri? Chi ha più diritto di un altro di dire quello che pensa?
C'è chi si impietosisce e chi no, c'è chi soffre per qualunque morte famosa e chi no, c'è chi fa un po' di moralismo (io) e chi ha paura delle cose chiare e dette senza ipocrisia.
Non mi sembra giusto mettere sotto accusa Root e non altri che hanno espresso sentimenti a volte conformisti a volte inconsapevolmente ipocriti.
Il fatto che sia un mod lo obbliga solo a controllare che non ci siano interventi pesantemente offensivi o volgari o politici ecc.
O NO?
 

pa0la

Florello
grazie new, ti ringrazio io e ti ringrazia anche la mod
perchè altrimenti fare i moderatori significherà necessariamente smettere di frequentare il forum e limitarsi a leggerlo e intervenire se del caso.
Se è questo, allora smetto da subito e torno l'utente che ero.
Se ci si lascerà la possibilità di essere sopratutto degli utenti come gli altri allora si, posso continuare
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, ecco, magari è uscita la parolina DESTRA, ed è qui che Root ha ammesso di aver "pisciato di fuori"..................
Scappato, direi........... ma per il resto, ha solo espresso SUOI SENTIMENTI PERSONALI..........
Se è CONTRO il forum, si potrà cancellare.......?
 

Pin

Master Florello
Ma sbaglio o quando si parla di argomenti vari, è come stare ad una tavolata di amici dove ognuno dice quello che pensa e può contraddirsi, e può attaccare o difendersi, ma non è certo tenuto a dichiarazioni ufficiali, levigate e politically correct. Dunque perché Root non può dire cose che vanno contro i sentimenti di altri? Chi ha più diritto di un altro di dire quello che pensa?
C'è chi si impietosisce e chi no, c'è chi soffre per qualunque morte famosa e chi no, c'è chi fa un po' di moralismo (io) e chi ha paura delle cose chiare e dette senza ipocrisia.
Non mi sembra giusto mettere sotto accusa Root e non altri che hanno espresso sentimenti a volte conformisti a volte inconsapevolmente ipocriti.
Il fatto che sia un mod lo obbliga solo a controllare che non ci siano interventi pesantemente offensivi o volgari o politici ecc.
O NO?


Quotissimo.
Ma nulla mi vieta di scrivere che non sono d'accordo col suo pensiero, o con altri
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Roberto Saviano ha scritto:
Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Pietro Taricone.
Abbiamo frequentato a Caserta la stesso liceo, io e Pietro, il liceo scientifico Diaz. Lo ricordo quando eravamo adolescenti, lui era rappresentante di istituto, un ragazzo carismatico, solare e un po' guascone. Nella Caserta di quegli anni la sua ribalta sconvolse tutti, si sentì aggredito da tanto successo, una luce che la nostra terra non è abituata a ricevere. E lui sulla soglia del circo mediatico seppe prendersi il suo tempo, scegliere il suo percorso, approfittare dell'opportunità avuta per studiare e migliorarsi. Non farsi ferire dalla bile o dalle accuse per il successo che in certe parti d'Italia è la colpa peggiore. Amava volare, "perché il cielo non tradisce" come ogni paracadutista sa. A tradirlo è stato l'atterraggio, è stata la terra.
Soffro per non essere riuscito a ringraziarlo, perché all'indomani delle critiche rivoltemi da Berlusconi, mi difese pubblicamente, cosa non scontata per chi viene dalla nostra provincia.
Mi mancherà riconoscere nei sui sguardi e nel suo atteggiamento l'inconfondibile matrice della mia terra, mi mancherà guardandolo ricordare la nostra adolescenza, le manifestazioni a scuola, le gite. Quella vita che lo attraversava e mi contagiava.
Addio Pietro, addio guerriero.

Roberto Saviano.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bellissimo il pensiero di Saviano,grazie Manu per averlo postato :love_4:
E smettiamola con sta polemica su da bravi il post è stato aperto per Pietro che ora non c'è più ricordiamolo.
 

Angil

Guru Master Florello
Non ho mai seguito Taricone, nemmeno su grande fratello, solo qualche scena occasionalmente:rolleyes:
Però era simpatico.
La cosa che + dispiace non è per la morte in se stessa, ma per il dolore che lascia a chi resta e che gli vuole bene:flower:
Ciao Pietro :flower:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
io non ero una fan, mi era simpatico, l'ho trovato spassoso in Tutti Pazzi per Amore, era buffo, umoristico, semplice.
...e non so perchè ma continuo a pensarci, a quel figlio che ancora non sa niente, a come la madre glielo dovrà dire....
 

antylopenera

Apprendista Florello
quel figlio che ancora non sa niente, a come la madre glielo dovrà dire....

Mamma mia, quando capiotano cose di questo genere, mi "faccio tanti film"
e provo ad immaginare a come farei io, in quella situazione......... non credo si possa arrivare ad una risposta, a livello teorico.....
Ma spero e mi auguro di non trovarmici mai.
Brividi.
:(
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mamma mia, quando capiotano cose di questo genere, mi "faccio tanti film"
e provo ad immaginare a come farei io, in quella situazione......... non credo si possa arrivare ad una risposta, a livello teorico.....
Ma spero e mi auguro di non trovarmici mai.
Brividi.
:(
Te lo auguro anche io ...come te mi ero sempre chiesta come si può mai dare una notizia del genere...
...e quando mi ci son trovata...l'ho fatto nel modo + sbagliato e x mesi mi son sentita responsabile di quell'annuncio terribile...e forse mi ci sentirò x la vita.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
perchè c'è un modo giusto? meno doloroso? ci si puo sentire responsabili dell'enormità della notizia? è che la vita spesso è cattiva e non siamo in grado di sopportarla.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perchè c'è un modo giusto? meno doloroso? ... bella domanda... si fa e basta.. a me è successo l'opposto non di doverlo dire ad un bimbo ma da bambina di averlo detto ad un adulto
ci si puo sentire responsabili dell'enormità della notizia?
ovviamente no, ma speravo che dicendolo in un certo modo potesse far meno male.. ma è impossible, non è il modo che fa male ma la notizia in sè
......

credo che spesso i bambini comprendano più facilmente degli adulti, è un'idea che mi sono fatta allora, e non ho ancora avuto modo di cambiarla
si pongono meno interrogativi sul perchè, cerchi solo di capire cosa cambierà dopo
 

antylopenera

Apprendista Florello
quando mi ci son trovata...l'ho fatto nel modo + sbagliato e x mesi mi son sentita responsabile di quell'annuncio terribile...e forse mi ci sentirò x la vita.
Mi dispiace, Verdi, :love_4: posso immaginare come ti senta, ma come hanno detto alltri, non credo esista un modo GIUSTO per comunicare cose così orribili....
Quando ricevo brutte notizie, non mi rimane mai il ricordo di COME mi sono state dette.
:love_4:
 
Alto