• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo della morte

pa0la

Florello
Scusa, cerca di essere chiara: l'hai sposato per passione e allora si spiega il seguito "abbiamo figli". Oppure è alpinista per passione lui e allora non si capisce come mai avete figli, visto che gli alpinisti se ne stanno sempre lassùùùù fra i monti??????

prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
lui fa l'alpinista per passione, io dopo un fidanzamento eterno l'ho sposato per passione
abbiamo due figli perchè a volte salgo anch'io e qualche volta dai monti scende lui :lol::lol::lol:
 

pa0la

Florello
@ paolaas

no, rispetto al tuo primo post in questo thread non è esattamente la stessa cosa

@Ma chi fa sport pericolosi (e non penso al rischio di rompersi una gamba, ovviamente...) ed ha dei figli, bhè io gli toglierei la padria podestà.
Consideri l'alpinismo uno sport pericoloso? (non ora che ho chiarito, prima quando hai scritto)
Perchè se la tua risposta è si, toglieresti almeno a mio marito la patria podestà :eek:
 

Pin

Master Florello
Scusa, cerca di essere chiara: l'hai sposato per passione e allora si spiega il seguito "abbiamo figli". Oppure è alpinista per passione lui e allora non si capisce come mai avete figli, visto che gli alpinisti se ne stanno sempre lassùùùù fra i monti??????

New qualche volta è sceso, ho visto i risultati e ho visto anche lui.
Però hai ragione il fatto della passione non è chiara, del resto Paola non è un tipo passionale.................
 

paolaas

Guru Giardinauta
@ paolaas

no, rispetto al tuo primo post in questo thread non è esattamente la stessa cosa

@Ma chi fa sport pericolosi (e non penso al rischio di rompersi una gamba, ovviamente...) ed ha dei figli, bhè io gli toglierei la padria podestà.
Consideri l'alpinismo uno sport pericoloso? (non ora che ho chiarito, prima quando hai scritto)
Perchè se la tua risposta è si, toglieresti almeno a mio marito la patria podestà :eek:

No, scusa, hai ragione, ho sbagiato a scrivere sport pericolosi, io intendo tutti gli sport (ma anche altre "attività") in cui si ricerca proprio il pericolo per il gusto di sfidare la morte.

Faccio un esempio: la roulette russa.

Riallacciandomi al discorso delle responsabilità: se ho questo " hobby" e non ho responsabilità alcuna nei confronti di nessuno la scelta è solo mia e, come dire, se perdo sono "affari" miei. Bhè, che dire, è un hobby stupido ma la vita è mia.....

Ma se sono responsabile per altre persone (io dò sicuramente la precedenza ai figli, ma certo ci sono casi in cui anche altri sono dipendenti da me) sarebbe una cosa da folli e oltremodo irresponsabili.....
 

new dawn

Guru Giardinauta
New qualche volta è sceso, ho visto i risultati e ho visto anche lui.
Però hai ragione il fatto della passione non è chiara, del resto Paola non è un tipo passionale.................

sei d'accordo? quando si affrontano temi sensibili non si può confondere l'animo di chi legge ... GIA' E' DURA!!!
per il resto lode al camoscio, che d'inverno se ne scende al calduccio. E la tana dove ce l'avrà?

Scusate l'ot
 

Zenais

Giardinauta Senior
Bagwan Shree Rajneesh? Reverendo Moon? Testimoni di Geova? La nonna? Il papa? Monaco Zen? Radio Maria? I fujenti? Paguro Bernardo? Teorico dell'Apocalisse?
Scegliete, brave donne! Tutto a 1 euro!

ahahahaha... lascia stare i testimoni di geova perfavore aaahahah... paguro bernando ahahaha. Bè sono temi interessanti per lo meno... :D no dai lo faccio gratis... se voui ci mettiamo in società però XD
 
grazie per aver riso ... allora sei veramente zen
La vita e la morte è solo questione di fortuna o c.... poi la si può aiutare o meno ,ma sempore fortuna è.
Può siuccedere di perdere la vita perchè inciampi e cadi,come puoi salvarti dopo un volo di 20mt.
FORTUNA
Il dolore? ognuno lo sente a modo suo e lo evidenzia o no a secondo del suo essere.
Vi è forse una classifica del dolore?
forse si...secondo mec'è.
Il resto ritengo siano tutte divagazioni solo per dimostrare di aver capito la morte ,il dolore,la gioia ecc.
Non si arriva mai a capire quando non diretti interessati.
Taricone potrebbe dirci cosa ne pensa ,ma purtroppo non può,per lui forse la figlia(troppo piccola però),mai la moglie per tutta la vita ,ma momentaneamente si.ciao
vincenzo
 

casper69

Guru Giardinauta
inizialmete avrei quotato che "la morte è democratica", riflettendoci invece la definirei più una dittatura, te la becchi e basta, se fosse democratica arriverebbe per tutti allo stesso modo, alla stessa età e/o con la stessa violenza o dolcezza. Invece non è così, la subisci! Non guarda chi sei stato chi lasci, cosa stavi programmando, quanti anni hai, la sofferenza con cui arriva o la dolcezza con cui ti addormenta (quella che tutti desideriamo) e ...tornando alle parole di Paoolas, l morte non guarda certo lo sport che pratichi (non è polemica) è soltanto per dirti che ho conosciuto chi praticava sports estremi e non ha mai avuto un graffio; poi ha incontrato la morte scivolando (direi volgarmente perchè non ha senso), scivolando appunto su del banale brecciolino cadendo nel modo più ridicolo, ma trovando la morte lì...Per questo dico che la morte è Dittatura perchè da quella non puoi sfuggire e punisce tutti. Mentre se fosse Democratica punirebbe tutti in modo uguale.
E' li che aspetta non ha età e/o setimento, si accetta ognuno per la cultura che ha, si esprimo i sentimenti per le persone perse ognuno per il bagllio che aveva di esse, ma non si sfugge, neanche se ti chiudi dentro casa.
Baci...scappo. Comunque ad un certo punto mi avete fatto perdere non c'ho capito più nulla...tranne che Pa0la va in montanga per la semina...prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

casper69

Guru Giardinauta
che poi non è neanche questo il senso che volevo dare alla parola democrazia che equivale a Libertà, non ci trovo appunto nulla di democratico nella morte,a nche se ho capito che Democratico come definizione non era certo riferito al valore politico della parola quanto al fatto che ci tocca a tutti. Si nasce per morire! Io l'accetto così perchè non posso discuterne il modo in cui arriva...sta lì!
 
E

elicriso

Guest
..... Poi secondo me la morte è giusto che ci sia. Pensate alla gente disabile o malformata o semplicemente brutta. Loro vorrebbero vivere per sempre? ignorati e sofferenti senza libertà? vi sembrerebbe giusto essere immortali? Se non siamo tutti sani e belli è meglio che moriamo perchè siamo imperfetti e il nostro scopo è la perfezione e non il quieto vivere.

Ti chiedo spiegazioni in merito ...tieni presente che non comprendo l'ironia o i doppi sensi...anzi guarda, spiegami con i verbi all'infinito così sarò in grado di capire proprio bene. Grazie
 

casper69

Guru Giardinauta
avrei dei grossi grossissimi dubbi sul fatto che democrazia equivalga a libertà!!!

Anche io, ma così andiamo ot e non si fa.

E lo so.....stelline, però un presupposto della Democariza è la Libertà, per questo per me non ce cape nulla con la morte...neanche la dittatura a dirla tutta o meglio non è il termine che volevo usare e che non mi vieniva e non mi viene ancora in mente, era l'unico per me da paragonare o contrastare alla "morte democratica" insomma. Per me...ovvio!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, una cosa è dire che la morte è DEMOCRATICA, una cosa è dire che è una LIVELLA.......
Per la LIVELLA, muori e "diventi polvere", sia che tu sia ricco, sia che tu sia povero....... :martello2
Sempre mangiato dai vermini...........! :astonished:
Non ho mai sentito dire che "la morte è democratica"........... :confuso:
 
Alto