• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forum fiacco?

B

bobino

Guest
Walnut, io sono fondamentalmente una timida. In più lavorando non ho tempo per stare sul forum. Lo facevo di più l'anno scorso, perché stando a casa a scrivere avevo più libertà. Adesso è tutto diverso. Ho una tabella di marcia serrata, impegni e responsabilità e non ho, purtroppo il tempo di stare con voi a lungo.
In più la timidezza fa il suo gioco e dove ci son persone più brillanti finisco per sparire....:ros: Non sono misteriosa...almeno credo..faccio questo effetto?

Walnut

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
Walnut, io sono fondamentalmente una timida. In più lavorando non ho tempo per stare sul forum. Lo facevo di più l'anno scorso, perché stando a casa a scrivere avevo più libertà. Adesso è tutto diverso. Ho una tabella di marcia serrata, impegni e responsabilità e non ho, purtroppo il tempo di stare con voi a lungo.
In più la timidezza fa il suo gioco e dove ci son persone più brillanti finisco per sparire....:ros: Non sono misteriosa...almeno credo..faccio questo effetto?
Beh, un bel giardino per essere tale è composto oltre che da prime donne, da tante altre piante che fanno da sfondo, accenti, dal prato, dalle piante profumate, da quelle medicamentose, poi magari c'è anche qualche grassa spinosa le cui spine mantengono gli altri a distanza ma che nasconde un cuore tenero.
A volte mi piace immaginare il carattere delle piante..... dalle forme e dal portamento si possono cogliere un sacco di spunti.
Immagina una quercia.... giudiziosa, posata, lungimirante, saggia. Immagina un ginco..... vivace, un pò pazzo, allegro......
Sono molto fuori? :surp: :confuso:

M

marco48

Guest
Clorophilla ha scritto:
forse perchè scarseggio io stessa di allegria e l'attingevo da loro...forse è il miracolo della rete: ognuno di noi, pur nella sua solitudine davanti al pc, diventa parte integrante di una compagnia virtuale senza la quale oramai faticherei a stare
Clorophilla ti quoto, anche io a volte scarseggio con l'allegria, ma basta collegarmi e sicuramente trovo uno spunto per fare una battuta, un pò di sana autoironia e la serata si accende, mia moglie mi vede ridere da solo ed un pò si preoccupa, ma poi vado a letto rilassato e spesso continuo a ridere ripensando ai post. L'indomani non vedo l'ora di potermi collegare e ritrovare la meravigliosa compagnia per stare un pò allegro. Una cosa non riuscirei a fare, non potrei litigare, ma se dovesse succedere, sono convinto che non scriverei più.:Saluto:

B

bobino

Guest
Walnut ha scritto:
Beh, un bel giardino per essere tale è composto oltre che da prime donne, da tante altre piante che fanno da sfondo, accenti, dal prato, dalle piante profumate, da quelle medicamentose, poi magari c'è anche qualche grassa spinosa le cui spine mantengono gli altri a distanza ma che nasconde un cuore tenero.
A volte mi piace immaginare il carattere delle piante..... dalle forme e dal portamento si possono cogliere un sacco di spunti.
Immagina una quercia.... giudiziosa, posata, lungimirante, saggia. Immagina un ginco..... vivace, un pò pazzo, allegro......
Sono molto fuori? :surp: :confuso:

Cioè? :confuso: ciocciottella come una grassa sono....non ho capito la quercia e il ginco :D ma tu spiegati che son fusa a quest'ora....:love_4:
SAi una cosa? Mi piace vivere inpieno le giornate. E son giocherellona, trovo il ludico in tutto. Anche quando mi rinchiudo in biblioteca per 10 ore.

Comunque non mi sento molta saggia..tu mi dovresti vedere in un negozio di libri. Son curiosa da morire....

Ultima modifica di un moderatore:

antonellab

Giardinauta Senior
...è da poco che sono iscritta a questo forum, e grazie a tutti voi ho avuto modo di imparare tantissime cose....con quest'aria di assoluta lentezza sto cominciando a conoscervi meglio e anche se non scrivo molto vi seguo sempre.... è bello sapere che al di là di un freddo computer ci sono tante persone disposte a darti una mano (e non parlo solo di piante...) sanno ascoltarti, tirarti su nei momenti di sconforto e dividere momenti di allegria.... grazie a tutti voi ho scoperto un nuovo volto della tecnologia ...il più importante .... quello umano
ciao a tutti

Traudi

Guru Giardinauta
un pò di sana autoironia e la serata si accende, mia moglie mi vede ridere da solo ed un pò si preoccupa, ma poi vado a letto rilassato e spesso continuo a ridere ripensando ai post.

e a questo punto naturalmente tua moglie si sarà tranquillizzata:lol: :lol: :lol:

scusate, passavo di qua e non ho resistito:crazy:

ciao ciao:Saluto:

B

bobino

Guest
Traudi ha scritto:
e a questo punto naturalmente tua moglie si sarà tranquillizzata:lol: :lol: :lol:

Traudi....:lol: :lol:

Walnut

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
Cioè? :confuso: ciocciottella come una grassa sono....non ho capito la quercia e il ginco :D ma tu spiegati che son fusa a quest'ora....:love_4:
Ma no Bobino, ogni riferimento è casuale!!!
Volevo dire che tutti siamo preziosi, e che se lo si vuole col tempo si possono scoprire o riscoprire le persone, i loro caratteri, le loro qualità nascoste....

Poi io che di viaggi me ne faccio molti e che a volte tingo la realtà con un velo del tutto fantastico e fiabesco, mi metto a immaginare cose un pò strane e magari creo un pò di confusione.... :ros:

B

bobino

Guest
Walnut, tu sei molto carina. Ma mi dovevi vedere il 16 di agosto...da sola in una sala immensa della bibliteca, con il mio bel leggio portatile arancione, il computer, vestita un po' seria tutto sommato. Lo soapete che ho scoperto che l'elastico del leggio faceva eco nella sala? Son stata dieci minuti a fare sdonck sdonck ....:lol:
Walnut viaggio anche io...è bellissimo non trovi? Poi torno a casa con sempre piantine, golosità del luogo...

M

marco48

Guest
Traudi ha scritto:

Non credo, sospetto che lei sospetti molto sospettosamente che io abbia una, come dire, "amicizia" virtuale, non sà che invece ne ho moooolte.:lol: :lol:
P.S. comunque non appena mi passa il riso, il comportamento a letto è del tutto normale...:lol:

Walnut

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
Walnut viaggio anche io...è bellissimo non trovi? Poi torno a casa con sempre piantine, golosità del luogo...

Ehm... devo ammettere che i miei viaggi sono per lo più quelli mentali..... costano niente e sono quelli che ti portano più lontano!
Anch'io faccio razzia di piantine! L'ultima è una specie di sedum che ho trovato in montagna sul ciglio stradale. Ha superato agevolmente il viaggio di ritorno e ora sta prosperando sul balcone.
Ma scusa, in biblioteca ci lavori?

Walnut

Giardinauta Senior
marco48 ha scritto:
Non credo, sospetto che lei sospetti molto sospettosamente che io abbia una, come dire, "amicizia" virtuale, non sà che invece ne ho moooolte.:lol: :lol:
P.S. comunque non appena mi passa il riso, il comportamento a letto è del tutto normale...:lol:
FEDIFRAGO!:lol:

B

bobino

Guest
No Walnut ci faccio ricerca. Sono un'assegnista di ricerca e vado in biblioteca per questo...:)

B

bobino

Guest
Walnut ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma cos'è un'assegnista? :martello:
E' un incarico universitario. Una specie di borsa di studio post dottorato.
E' la fase che precede i concorsi per diventare ricercatore.

V

veleno65

Guest
walnut ma senti la nostalgia dei post-cavolata di cui era disseminato il forum? o dei post-fiume con elucubrazioni mentali molto logorroiche e poco attendibili? ma una cosa così,tranquilla, non va bene? io ho ripreso a scrivere qui solo per questo...

Alto