• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Critica al forum

bacarat

Maestro Giardinauta
Secondo me è molto positivo che vi siano varie sezioni. Così ciascuno individua più rapidamente cosa gli interessa. dal momento che leggere tutto è impossibile.
Se dovessi fare una modifica però raggrupperei tutto quello che riguarda le piante grasse (identificazione,foto ecc) in un unico forum delle piante grasse, e altrettanto per le orchidee, così come per le rose c'è solo il forum delle rose e non altre sottosezioni.
Quanto a una sezione di cucina ha ragione Lorenzino che siamo in un forum di giardinaggio, .....però a me piacerebbe molto.:embarrass
Ciao. bacarat
 

pa0la

Florello
probabile, sai? E' un meccanismo, prescinde dalle leggi della logica e appartiene a quelle dell'istinto: da soli, ci sentiamo insicuri, cerchiamo o accogliamo altri simili a noi per confermare le nostre certezze (che talvolta sono marronate colossali)

vero.
non facile però gestire in un forum ciò che appartiene all'istinto.
Tra chi si conosce un po' meglio, o comunque tra chi frequenta assiduamente il forum da tanto tempo si creano complicità, amicizia....tante sfumatore a cui ognuno di noi può dare il nome che meglio crede.
Solo che le si vive alla rovescia....
Non so se riuscirò a spieagrmi.
Nella vita reale quando incontri una persona prima la guardi, poi la ascolti, poi l'istinto ti dice se allontanarti o proseguire..... e poi arrivano la confidenza, la familiarità, l'affetto.
Credo che sia questo che porta a commettere tanti errori e genera anche le liti che talvolta viviamo. Se ci pensiamo questo modo di relazionarsi è tutt'altro che facile.....eppure succede.
Succede che ci si senta affini a qualcuno che non si è mai visto, così come accade che qualcuno ci sia terribilmente antipatico.
E tutto questo traspare dal mondo in cui rispondiamo ad un post (anche quando stiamo attenti traspare), e non c'è niente di sbagliato.
Però ogni tanto ne facciamo uno psicodramma:storto:

Ma non è una critica a forum, è una critica al mezzo :eek:k07:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Personalmente mi sento assolutamente libera e svincolata: rispondo quando so è posso, chiedo consiglio, mostro i miei "tesori" e apprezzo quelli degli altri. Certo, ci sono interventi che trovo in linea con il mio modo di pensare ed altri che mi urtano un pochino. In questi ultimi casi, solitamente, la frequentazione è a "toccata e fuga"!!!!
 

Fiorellina

Giardinauta
...
Nella vita reale quando incontri una persona prima la guardi,(manca qualcosa qua in mezzo) poi la ascolti, poi l'istinto ti dice se allontanarti o proseguire..... e poi arrivano la confidenza, la familiarità, l'affetto.
...

Una cosa che non c'entra con la discussione:
purtroppo non è proprio così nella vita reale....
magari fosse come hai scritto tu
nella vita reale tra guardare una persona e ascoltarla c'è di mezzo il pregiudizio
che non permette di conoscere le persone per quello che sono
ma tante volte, anzi troppe, ci si ferma all'apparenza.

Mi riferisco a quando si giudica una persona prima di conoscerla: mettendo "etichette" solo per la nazionalità di provenienza, il colore della pelle, la religione, il sesso, i soldi, la moda.... purtroppo la realtà è diversa.:(


(specifico, che non si sa mai: non ce l'ho con te! parlo in generale.)
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Attraverso un forum le noste etichette sono un po' falsate, ma a lungo andare il nostro carattere prende evidenza: se sei un tipo allegro e scherzoso fai amicizie anche virtuali con facilità, se sei timido ne fai un po' meno... Una volta ho risposto ad una discussione con una battuta che è stata presa male, e da allora cerco di non rispondere così "di getto", soprattutto perchè ci sono rimasta molto dispiaciuta. Forse di presenza quella battuta non l'avrei fatta. Lo scrivere è diverso dal parlare, magari ci facciamo un'idea di quell'avatar e poi ne restiamo delusi o sorpresi...
Comunque fa tutto parte della convivenza sociale, anche la percezione -soggettiva- di gruppi e amicizie. Dove si è in tanti è naturale che accada. Esattamente come accade in natura :lol::lol::lol: cioè fuori dal web.
Sono fuori tema?
E' ora di andare a nanna :sleep2:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Una cosa che non c'entra con la discussione:
purtroppo non è proprio così nella vita reale....
magari fosse come hai scritto tu
nella vita reale tra guardare una persona e ascoltarla c'è di mezzo il pregiudizio
che non permette di conoscere le persone per quello che sono
ma tante volte, anzi troppe, ci si ferma all'apparenza.

Mi riferisco a quando si giudica una persona prima di conoscerla: mettendo "etichette" solo per la nazionalità di provenienza, il colore della pelle, la religione, il sesso, i soldi, la moda.... purtroppo la realtà è diversa.:(


(specifico, che non si sa mai: non ce l'ho con te! parlo in generale.)

Quoto tutto!!!, è proprio vero, tante volte la prima impressione, fa brutti scherzi:)
 

pa0la

Florello
Una cosa che non c'entra con la discussione:
purtroppo non è proprio così nella vita reale....
magari fosse come hai scritto tu
nella vita reale tra guardare una persona e ascoltarla c'è di mezzo il pregiudizio
che non permette di conoscere le persone per quello che sono
ma tante volte, anzi troppe, ci si ferma all'apparenza.

Mi riferisco a quando si giudica una persona prima di conoscerla: mettendo "etichette" solo per la nazionalità di provenienza, il colore della pelle, la religione, il sesso, i soldi, la moda.... purtroppo la realtà è diversa.:(


(specifico, che non si sa mai: non ce l'ho con te! parlo in generale.)


Dal pregiudizio non è scevra neppure la vita virtuale, tantomeno i forum.
Mettiamola così, la dove una persona è capace di "guardarne un'altra" a prescindere, nella vita reale vive l'approccio che ho descritto. E la stessa persona in un forum è costretta al percorso inverso
pa0la
 
Alto