• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forum di GHP

L

LuciaR

Guest
Parecchi tra di noi hanno frequentato o frequentano anche il forum di GHP, anima di Mariangela, nota a molti di noi per aver datoalcuni mesi fa importantissimi contributi anche a questo forum.
In questi giorni nel forum di GHP è apparso un messaggio da titolo "vergogna", scritto probabilmente in tono scherzoso, il cui senso era: "chi frequenta giardinaggio.it altro non è che un traditore".
Io non la penso assolutamente così, ma credo invece sia normalissimo per noi di giardinaggio.it ogni tanto migrare in GHP e viceversa. Non credo ci sia competizione tra i due forum, poichè sono tra loro completamente diversi e, per molti aspetti, complementari.
Trovo solamente che il software di GHP lo penalizzi fortemente, per la sua lentezza e scarsa amichevolezza, nonchè per l'ordine con cui vengono scritti i messaggi. Questa è una critica che abbiamo fatto in tantissimi nel forum di GHP, ma che non ha mai avuto seguito, anche perchè il suddetto software ha il grande merito di essere utilizzabile dai non vedenti.
Benchè la mia preferenza vada a questo forum, in particolare per il suo dinamismo, non trovo nulla di strano nel passare da un forum all'altro, ma anzi, trovo che nel forum di GHP sia forse possibile approfondire in modo più "colto" alcuni discorsi sia per la grande cultura di Mariangela, sia per il tono da circolo culturale che da sempre lo caratterizza.
Voi cosa ne pensate?
 
T

trem

Guest
sono coperto totalmente da un forte senso di vergogna ma proprio non intendo tradire il forum di giardinaggio.it, ma giusto per il terribile vizio di essere curioso che non riesco a togliermi, non potresti dare l'indizizzo di questo GHP, che l'ho fatto cercare al mio computer intelligentone ma mi ha trovato prima un sito di dentisti e poi un ".........Meti****us Pipe Organ Restoration Authentic Reproduction Parts Quality Installations........" e sono caduto nello sconforto per non poter vedere i nuovi orizzonti "culturali" offerti da GHP.
Grazie
 
M

<Maria A.>

Guest
..... ecco dove'era! Anch'io lo cercavo da un pezzo. Ci andrò sicuramente ma naturalmente senza tradire nessuno. Effettivamente, ad una primissima occhiata ho notato anch'io che l'ordine dei messaggi è un pò penalizzante, meno immediato di quello di questo forum.
Ciao
 
E

Esmy

Guest
Amici giardinauti ...
senza tradire nessuno, penso come dice Lucia che tutti noi appassionati di giardinaggio e con in mano uno strumento come internet .. non facciamo altro che girare ... navigare e rigirare tutto il web in cerca di informazioni .. ma anche di contatti con altri appassionati come noi.
Il nostro cercare ci ha portato qui ... ma anche in altri siti, vedi il forum di Mariangela .. Garden Web ... il neswgroup di giardinaggio per non parlare del mio forum personale
(dove di tutto si parla tranne che di giardinaggio ndr) .
Ma ovunque io sia "stata avvistata" sono sempre tornata qui ... ed è questo il forum che consiglio agli amici e dove ho trovato tanti altri nuovi amici.
 
C

Constance Spry

Guest
Mariangela è stata la mia prima conoscenza stretta qui, e ricordo che tu, Lucia, eri in vacanza in quel periodo (credo: la mia memoria è notoriamente fallimentare). Mi diede una serie di consigli senza fine, sulle mie famose rose che non fiorivano. Io allora non sapevo avesse GHP e non pensavo certo che se ne sarebbe andata. Mi manca moltissimo, e la penso sempre con grande affetto, benchè non ci si sia frequentate a lungo. Ha delle qualità umane ed una competenza straordinarie, e tante volte le ho chiesto di venire a farci un saluto, ma credo sia molto impegnata in giardino e col suo forum.
Devo dire la verità: a me GHP non piace esclusivamente per l'impostazione , ma è un sito pensato soprattutto per i ciechi (scusate se non uso la locuzione "non vedenti", ma mi dà un po' la stessa idea di "disabile". Disabile a fare che? Mica a fare tutto! Solo a camminare! Ed anche un americano è un extracomunitario, e pure uno svizzero, se è per questo!), e di questi siti dovrebbero essercene molti ma molti di più.
Per libero giardinaggio in libero internet
 

alex

Giardinauta Senior
Ragazzi, sono nel modo più assoluto completamente d'accordo con Lucia e Connie, non aggiungo nulla, tranne ripetere che Mariangela è favolosa, io ho avuto anche modo di parlarci al telefono e mi sono incantato, mi sembrava di conoscerla da sempre, aveva una famigliarità e dolcezza insuperabili!
 
C

Cinzia

Guest
"In questi giorni nel forum di GHP è apparso un messaggio da titolo "vergogna", scritto probabilmente in tono scherzoso, il cui senso era: "chi frequenta giardinaggio.it altro non è che un traditore".

Ciao, sono Cinzia , (vi ricordate di me?)frequento abitualmente G.H.P. ma non mi sento Giuda se anche frequento voi!!

Io ho iniziato con voi di Giardinaggio.it, ma ora frequento di piu' G.H.P. (adesso si chiama Giardinare.it).

Non perche'loro siano piu' simpatici o competenti,ma solo perche'ho avuto un periodiaccio,ed ho dovuto fare una scelta (x essere attiva in due forum...ci vuole tempo ed io ne ho pochissimo!!!

I post mi arrivavano direttamente nella casella di posta,li leggevo se mi interessavano rispondevo oppure li eliminavo.

Voi siete veramente in tanti,scrivete centininaia di post al gg.e per me e'diventato molto difficile seguirli tutti.

Vi ho spesso letto anche se non riuscivo piu' a partecipare,vi ricordo tutti con piacere, Alex, Lucia Costance spray ,Pat Gloria ,Alberto, Esmy Soso,Connie etc...

Adesso mi sembra (silenzio) che le cose vadano un tantino meglio e se mi volete cerchero' di essere piu' assidua!!!
(non riesco a capire,perche' una persona si debba sentire una traditrice se frequenta due Forum diversi???)

Ho sentito giusto ieri Mariangela (per telefono)noi della concorrenza (si fa per dire)siamo in 8 gatti,per cui ormai ci conosciamo personamente quasi tutti, ed era molto dispiaciuta di non riuscire piu' ad intervenire anche da Voi,ma lo sapete :
il Guru' ha 4000 impegni (e quando ne ha solo 3800 se ne crea altri)per cui anche lei di tempo ne ha pochino!!!(anche se mi ha promesso di riapparire)

Comunque chi volesse partecipare anche da noi e' sempre ben accetto!
(Se non si scandalizza degli O,T, che ogni tanto viaggiano in rete!fra queste vecchie signore!)

Ciao a tutti, a presto.

Cinzietta.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Beh, non posso far altro che sottoscrivere incondizionatamente quello che ha detto Lucia, perché la penso esattamente così anch'io.
;)
 

lisa

Giardinauta
Ho frequentato e frequento ancora ogni tanto il forum di mariangela ma non credo(se la memoria non falla)di aver mai risposto o inviato post da quando sono iscritta , non mi ispira la simpatia e il desiderio di intervento che mi suscita giardinaggio it,
e tra l'altro come è stato già detto da altri è piuttosto triste e lento.

Trovo moooolto più meglio assai unire l'utile al dilettevole :D
annalisa
 

elleboro

Florello
ciao Cinzia, ci troviamo un po' qui, un po' la, e un po' qua... Ma dimmi, dove sono le vecchie signore? Che sappia io da ogni parte ce n'è solo una e sono io.
Ciao giovane fanciulla, Bruna
 
C

Constance Spry

Guest
Ciao Cinzia, come te la butta? Certo che ci ricordiamo di te!
Comunque io, connie Constance Spry siamo la tout le meme! ;)
 
C

Cinzia

Guest
x Connie, Costance etc.....perdono!!!!!

Butta benino,anche se protrebbe andare meglio!!!! ma non dispero..arrivera' prima o poi la pensione...mi mancano solo 20 anni!!!!

x Bruna

Assicuro,sei la piu' giovane delle vecchie signore!!!!! (la gioventu' sta nella testa!!)

Baci
Cinzietta.
 

alex

Giardinauta Senior
Ciiiiiinziaaaaaa, carissima sorellona sono felicissimo di risentirti. Accidenti accidentino mi avevi abbandonato, ti sei dimenticata del tuo fratellino??????????
Un abbraccione, baci!
 
A

albertinik

Guest
chi se l'e' presa con il titolo ""vergogna"evidentemente non frequenta la chat di ghp vi assicuro che ci divertiamo un sacco! e vero cinzia e bruna?il tono delle nostre chiacchiere ,che spesso devia sulla mortadella o su altre delizie del palato, mi sembra diverso da questo forum, ci conosciamo personalmente quindi ,qualche frecciatina fra di noi ce la diamo siamo in cosi pochi(gli assidui)che perderne uno\a e' un dramma!
comunque ora che mi e' passata la rabbia per non riuscire a caricare le immagini devo dire che in questo forum mi ci trovo benissimo ma.VI PREGO VI PREGO date una mano al forum ghp ogni tanto fate una visitina...
vi ringrazio con tutto il cuore albertino lp
 
Alto