• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fobie

miciajulie

Fiorin Florello
non ho paua di tutti gli insetti, solo delle blatte e degli scarafaggi e 'loro parenti'. ma proprio da bloccarmi e venir presa dal vomito.
le altre riesco a vincerle. più o meno
ps la paura nasce dal fatto che purtroppo ci ho avuto spesso a che fare
 

belvedere

Giardinauta Senior
sino ad alcuni anni fa la vista di un piccolo ragnetto mi mandava fuori di testa, panico totale.
da quando ho la asetta in campagna sono molto migliorata, ci convivo, tranne quelli mollto grossi :storto:(che mi è già capitato di vedere tra l'erba... col corpo grosso quanto un'unghia).

anche io paura dei ladri, :eek:anche se non ne ho mai avuti in casa finora. Soprattutto se dormo in ambienti diversi dai soliti è difficile che io riesca a chiudere occhio:muro:, sento ogni rumore, mi alzo a controllare ecc.:fifone2::fifone2:

comunque vedo che siamo in tanti, il test di psichiatria del 3d di ieri a noi ci fa un baffo!!:lol::lol:
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
tranne quelli mollto grossi :storto:(che mi è già capitato di vedere tra l'erba... col corpo grosso quanto un'unghia).


comunque vedo che siamo in tanti, il test di psichiatria del 3d di ieri a noi ci fa un baffo!!:lol::lol:
Miiiiiiii belvedere e meno male che parlavi di quelli grandi, e se ne vedevi uno quanto una manina che facevi :lol::lol:

Quel 3d era l'anticamera di questo:lol::lol::lol:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Mi fa una paura tremenda sporgermi dai balconi o cmq da ringhiere di scale e simili, nn è l'altezza perchè prendo l'aereo tranquillamente ma per esempio mai riuscirei a salire sulla torre di pisa, è proprio l'ansia di cadere, inciampare...... :) per esempio sono salita sulla torre Eiffel, e li la ringhiera continua con una rete fino sopra la testa, lì nn ho paura....

e gli scarafaggi e blatte, nn è paura ma proprio vero reale schifo, anche il rumore che fanno quando le spiaccichi! gli altri insetti direi di no ma per loro prego per l'estinzione di massa :)
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Un 3d abbastanza "duro" per me, visto che da ormai 8-10 anni convivo(in qualche modo...) con la fobia sociale...io ho paura della gente e della società in generale...beh devo dire che ora come ora sto abbastanza bene, prendo delle medicine che hanno fatto quasi dei miracoli!

Ma oltre a questa avrei un elenco lunghino di paure...dai ragni (nel garage del mio condominio ce ne sono di geneticamente modificati, dei mostri di 15 cm che corrono veloci come razzi...bleah!),al buio, agli alieni:)lol::lol::lol:non so se esistono ma di sicuro non vorrei mai incontrarli), ai terremoti ed eventi naturali...i tuoni ed i fulmini mi fanno nascondere sotto il letto, per non parlare anche dei fuochi d'artificio!!!

Prima avevo paurissima anche di tutti gli insetti,però devo dire che da quando ho scoperto il mio amore eterno per la natura, li ho rivalutati, ed ora, quando mi trovo in campagna vado in giro ad inseguire le cavallette(cosa che anni fa non avrei mai fatto!):lol::martello: ,che scema!
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
Un 3d abbastanza "duro" per me, visto che da ormai 8-10 anni convivo(in qualche modo...) con la fobia sociale...io ho paura della gente e della società in generale...beh devo dire che ora come ora sto abbastanza bene, prendo delle medicine che hanno fatto quasi dei miracoli!

Ma oltre a questa avrei un elenco lunghino di paure...dai ragni (nel garage del mio condominio ce ne sono di geneticamente modificati, dei mostri di 15 cm che corrono veloci come razzi...bleah!),al buio, agli alieni:)lol::lol::lol:non so se esistono ma di sicuro non vorrei mai incontrarli), ai terremoti ed eventi naturali...i tuoni ed i fulmini mi fanno nascondere sotto il letto, per non parlare anche dei fuochi d'artificio!!!

Prima avevo paurissima anche di tutti gli insetti,però devo dire che da quando ho scoperto il mio amore eterno per la natura, li ho rivalutati, ed ora, quando mi trovo in campagna vado in giro ad inseguire le cavallette(cosa che anni fa non avrei mai fatto!):lol::martello: ,che scema!

Non dirlo a me frensis, fino a qualche tempo fa fobia era il mio primo nome e mania il secondo, e poi uscivo sempre con due miei grandi amici: uno si chiama attacco di panico e l'altra bulimia!

L'unica fobia grande che mi é rimasta é proprio quella per le cavallette: sudo, il cuore va a mille e non riesco a toglierle gli occhi di dosso...un pó come quando ho conosciuto mio marito...ma anche questa é un'altra storia!
 

Nikikus

Giardinauta
Per fortuna ho finito con gli attacchi di panico, ho passato gli scorsi due anni con continui attacchi..stavo proprio male, però piano piano passa tutto.

Per quanto riguarda quelle mie due fobie..bhe..dipendono da un brutto momento di 4 anni fa
 

celestino

Giardinauta Senior
I serpenti...ecco è l'unica vera fobia che ho in dotazione dalla nascita...:storto: anche quelli non velenosi...e pensare che ho anche accarezzato un pitone in gabbia... però dormiva...:D ma se ne vedo uno strisciare in giardino,passano giorni prima che ci rimetta piede...:storto:
 

belvedere

Giardinauta Senior
Miiiiiiii belvedere e meno male che parlavi di quelli grandi, e se ne vedevi uno quanto una manina che facevi :lol::lol:

lo so che esistono le tarantole, ma a parte quei MOSTRI, secondo me un corpo d grosso quanto un unghia è ragguardevole (ovvero misura escluso le zampe)! pensa che una volta ne ho beccato uno al buio e illuminato dalla pila gli si vedevano gli OCCHI!!!!!!!!! ahhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhh ORRORE PURO!
 

paolaas

Guru Giardinauta
C'è stato un periodo che in seguito ad un incontro ravvicinato "impressionante" ho sofferto di aracnofobia. Poi quando un giorno stavo per fare un incidente per un microscopico ragnetto che scendeva dall'aletta parasole della macchina ho deciso che non potevo farmi condizionare la vita da una fobia quindi mi sono imposta di farmela passare.
Ora non adoro i ragni cicciotti e pelosi ma gli altri non mi fanno alcun effetto....
 

belvedere

Giardinauta Senior
ah dimenticavo: paura dei petardi!
se qualcuno li usa è un guaio...sarà che da ragazzina me ne hanno tirato uno addosso e mi hanno incenerito le calze e bruciacchiato le pelle... l'odore e il rumore dei petardi mi fanno trasalire... ricordo ancora un capodanno a roma in giro per strada, mi pareva di camminare su un campo minato!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
una volta anch'io ho rischiato la vita per aver visto un ragno, ho aperto lo sportello di una macchina in movimento e stavo per lanciarmi, poi il conducente frenò ed io scesi, ma rischiammo l'incidente. Io però non riesco comunque a farmela passare ed i ragni che mi fanno più orrore sono quelli con le zampe luuuuuuuuunghe ed il corpo piccolo, ma tutti in generale, peggio se bianchi o gialli, mi si stanno rizzando tutti i pori proprio ora mentre li descrivo. Ma come si fa? E' una cosa che condiziona devvero la vita. Una volta io e mio marito siamo capitati in un paese in germania, landsberg am lech, carinissimo davvero, ma c'erano quasi più ragni che esseri umani, ho passato una serata infernale, avevo il terrore di trovarmeli ovunque. A casa - spero - mi proteggano i miei 4 gatti.
 

steff

Florello
Ammazza oh ...che fifoni che siete !!!:lol:....mi conviene studiare Psichiatria ,darei una svolta alla mia vita :lol::Saluto:
 

Nikikus

Giardinauta
una volta anch'io ho rischiato la vita per aver visto un ragno, ho aperto lo sportello di una macchina in movimento e stavo per lanciarmi, poi il conducente frenò ed io scesi, ma rischiammo l'incidente. Io però non riesco comunque a farmela passare ed i ragni che mi fanno più orrore sono quelli con le zampe luuuuuuuuunghe ed il corpo piccolo, ma tutti in generale, peggio se bianchi o gialli, mi si stanno rizzando tutti i pori proprio ora mentre li descrivo. Ma come si fa? E' una cosa che condiziona devvero la vita. Una volta io e mio marito siamo capitati in un paese in germania, landsberg am lech, carinissimo davvero, ma c'erano quasi più ragni che esseri umani, ho passato una serata infernale, avevo il terrore di trovarmeli ovunque. A casa - spero - mi proteggano i miei 4 gatti.

Intendi quelli con il corpo ovale e le zampe belle lunghe che si piegano a "V"? Possiamo consolarti, non sono ragni veri e propri :p
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
ah dimenticavo: paura dei petardi!
se qualcuno li usa è un guaio...sarà che da ragazzina me ne hanno tirato uno addosso e mi hanno incenerito le calze e bruciacchiato le pelle... l'odore e il rumore dei petardi mi fanno trasalire... ricordo ancora un capodanno a roma in giro per strada, mi pareva di camminare su un campo minato!

stessa cosa che è successa a me...
da piccola mi hanno tirato tra i piedi dei petardi ed ho preso una tale paura che ora le 2 settimane di festa tra l'ultimo dell'anno e l'Epifania...sono un incubo!:cry:
 

Olmo60

Guru Master Florello
ah dimenticavo: paura dei petardi!
se qualcuno li usa è un guaio...sarà che da ragazzina me ne hanno tirato uno addosso e mi hanno incenerito le calze e bruciacchiato le pelle... l'odore e il rumore dei petardi mi fanno trasalire... ricordo ancora un capodanno a roma in giro per strada, mi pareva di camminare su un campo minato!

stessa cosa che è successa a me...
da piccola mi hanno tirato tra i piedi dei petardi ed ho preso una tale paura che ora le 2 settimane di festa tra l'ultimo dell'anno e l'Epifania...sono un incubo!:cry:

in tutto il mondo conosco solo tra persone che hanno paura dei petardi: voi due e il mio ex-cane..:eek:k07:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Anche io ho alcune delle vostre paure..in reatà ne ho parecchie, ma le cose che veramente mi fanno "impazzire" sono4:
-il sangue degli altri (anche il fatto di parlarne) e delle cose taglienti, perchè mi danno proprio il senso di dolore, anche vedere uno che ha un taglietto..
-i serpenti: sono capace di strillare come un aquila se ne vedo anche uno piccino, mi fanno una paura incredibile, ma non capisco perchè..
-la morte:ho il terrore di tornare a casa da lavoro e che qualcuno mi dica che è successo qualcosa di terribile a chi voglio bene..
-essere la causa del dolore di chi voglio bene, fargli del male senza volerlo..

Ma la mia domanda, da sempre, è: da cosa nasce la paura di ciascuno di noi? Eventi traumatici? O debolezze di qualche genere?
 

Green95

Fiorin Florello
Io la mia l'ho sempre avuta,ah e c'ho paura anche degli scarafaggi&Co :lol: le farfalle son belle da lontano,ma il corpo me fa schifo :storto:
 
Alto