• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

marica

Apprendista Florello
senti e' arrivato il momento che fai un censimento delle tue grassine e che ci sveli qualte ne hai(magari una bella foto di gruppo?)sono favolose,le ho mostrate alla mia nonnina oggi e a momenti ci resta secca da quanto le sono piaciute!:D
 

bonvi

Giardinauta Senior
pollice verde? :D andiamo di rosso per finire stasera buona notte a tutti :sleep2: coppia di rebutie
PA120027.jpg
 

bonvi

Giardinauta Senior
senti e' arrivato il momento che fai un censimento delle tue grassine e che ci sveli qualte ne hai(magari una bella foto di gruppo?)sono favolose,le ho mostrate alla mia nonnina oggi e a momenti ci resta secca da quanto le sono piaciute!:D
o dio il censimento :cry: ne avrò... 500 più o meno mica me le farai contare tutte?
 

marica

Apprendista Florello
o dio il censimento :cry: ne avrò... 500 più o meno mica me le farai contare tutte?

:eek::eek:
beato te....gli unici giorellini di grassine che ho sono quelli di una mammillaria comperata con i bocciolini,un sempervivum che ha i bocciolini e una comperata oggi che sono curiosa di vedere che fiori fara' appena si aprono i boccioli.
le altre niente,una si e' degnata di fare una spina nuova(quella che ti ho detto che e' imbalsamata e statica)e basta!:cry:
domani tempo permettendo faccio un giro di concime e vediamo se gli giova!
 

Pietradiluna

Giardinauta
Grazie Bruno!!! :froggie_r

Visto che mi hai fatto qs dedica, ho messo il tuo papavero come desktop! :D

Grazie grazie grazie! :hands13:

Buona giornata
Silvia
 

marica

Apprendista Florello
brunoooooooooooooo!ho letto tutta la vecchia discussione e le immagini,sei geniale,sono rimasta senza parole,bellissima idea e bellissimo risultato.
stupenda la foto che hai messo su questo post dei sempervivum fioriti!
complimentissimi!
 

bonvi

Giardinauta Senior
sempre rosa per questa rebutia kariusana
PA080014.jpg

un pò più carico su questa sulcorebutia flavissima
P9200102.jpg
 
Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
lobivia cinnabarina
PA120025.jpg

rebutia heliosa guardate le sfumature dei petali
PA120029.jpg

il sole.... dentro.. rebutia margarethae
PA010132.jpg
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Bruno, che meraviglia. Io aspettavo le tue fioriture di quest'anno nella sezione delle foto di piante grasse e a momenti me lo perdevo questo tread. Tutte stupende, come sempre! :hands13::hands13:
 

bonvi

Giardinauta Senior
ho visto troppo tardi che c'era un altra sezione per le foto :rosa:va bè basta farlo spostare ad elebar :eek:k07: ciao Graziella :love_4:
con questo freddone si è aperto (non del tutto) questo echinopsis mammillosa flexilis
PA180044.jpg
 

bonvi

Giardinauta Senior
ricordate che ogni buon coltivatore o collezionista mette ogni piantina in un vaso chiaro? quindi non fate come me che sono regredito... colpa del freddo o della pioggia ho giocato e ho fatto questa cassettina con qualche echinocereus rubrispinus.. hanno pure i boccioli :ciglione:
PA080019.jpg
 
Alto