• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E continui......ma non ti faccio pena? :ros:
Sempre sul discorso tricho, ma tu dove ti fornisci di solito?
 

bonvi

Giardinauta Senior
questo invece...... anche quello arancio... va bè..
P5110004.jpg

tricho huascha
 

bonvi

Giardinauta Senior
dove capita bisogna saper guardare alla mostra poi bisogna aver tempo e pazienza qualcosa sfugge sempre... questi vengon da livorno son frutto delle vecchie 50.000 :lol::lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eddai, era la mia prima mostra in assoluto, a Verbania, se riesco ad andare, farò più attenzione :rosa:
 

bonvi

Giardinauta Senior
anche questo... l'ibridatore ha continuato ad incrociare obrepanda calorubra con echinopsis a fiore rosso ottenendo fiori sempre più grandi e poi sempre più rossi. Questo è uno che gettava figurati gli altri...
echinopsis obreopanda calorubra ibrido
DSCF0527.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Chi è l'ibridatore x curiosità e dove si trova il suo cassonetto?
 

bonvi

Giardinauta Senior
a Livorno :eek:k07:
questo invece me l'ha regalato il presidente della cactustn :froggie_r
sempre un tricho huascha
DSCF0637.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma per curiosità quanti ne hai?
E mettile tutte assieme le foto così faccio un solo infarto e tutto finisce in fretta :squint:

A proposito di plapp, ho visto sul sito che ha solo il grandiflorus, quello rosso per intenderci, sai se ne ha altri tipi? lo chiederei a loro direttamente ma il mio tedesco è pari al mio cinese.....lo zero assoluto!
 

bonvi

Giardinauta Senior
di soli echinopsis e tricho solo un centinaio forse qualcuno in più :ros: tanti però sono piccoli e certi stanno fiorendo quest'anno x la prima volta...
un paio di uhlig
P4150133.jpg
d
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Da uhlig l'anno scorso ho preso un kermesina var mammillosa ed ora ha un bocciolo e qualche tricho.
A Trento un paio di lobivie ed uno scatolone pieno di epiphyllum che gli avevo ordinato via mail.
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Non avevo visto i tricho, se le Rebutie sono belle , i tricho sono stratosferici. Sono molto molto bellissimi. Io quando fioriscono i miei aspetto come i bambini con l'uovo di Pasqua, è pura trepidazione. Il fiore dura poco, ma ne vale la pena.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Beh, se aspetti 10 giorni ti posto la mia :surp:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Hai ragione Rosanna, io sto aspettando la fioritura dei miei come un bimbo aspetta l'arrivo di Santa Lucia :)
 
Alto