• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

bonvi

Giardinauta Senior
questo.. vi assicuro che sotto c'è la pianta :lol:
P5150019.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Immagino che sotto ci sia una minuscola pianta di trichocereus che fa fiori spropositati :eek:
 

bonvi

Giardinauta Senior
:lol: è un segreto :lingua: skerzo l'ho preso da Lothar Luhr (germania) e non solo quello ogni anno porta sempre piante interessanti echinopsis ibridi e pure certi con field-number come questo
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lothar Luhr....e te pareva, prima di vederlo a Tn manco sapevo chi fosse, avevo guardato il suo sito ma mi aveva deluso quindi è stata una sorpresa vedere il suo stand.
Peccato che non ci sia a Verbania :(

Beh, con quella ti batto alla grande :D
 

bonvi

Giardinauta Senior
lo sò ma con questo (foto vecchia quest'anno è stracolmo di boccioli) non mi batte nessuno
nota la grandezza diametro come la vaschetta e poi le sfumature :D
DSCF0441.jpg

prima di aprirsi di notte
FIRE.jpg
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sempre Lothar Luhr immagino :cry: E' sempre un tricho o è un echinopsis?
Ma non è che oltre ad essere stracolmo di boccioli ha anche un pollone laterale di cui puoi fare a meno?
Ne conosci il nome?
 

bonvi

Giardinauta Senior
questa è una pianta che avevo preso in toscana da andrea randazzo hai visto il suo sito? fà echinopsis e trichocereus ibridi questo è un echinopsisxtrichocereus e l'ha chiamato fire work
http://www.echinopsis.135.it/
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Randazzo? certo che conosco il suo sito, ogni volta che sono giù di morale e voglio deprimermi ancora di più vado a vedere le sue meraviglie :rolleyes:
Una volta è stato così gentile da inviarmi anche una bustina dei suoi semi....peccato che io e le semine non siamo in sintonia :squint:
Ma scusa.....mi stai dicendo che lui li vende anche? (qui il discorso si fa molto interessante)!
 

bonvi

Giardinauta Senior
Randazzo? certo che conosco il suo sito, ogni volta che sono giù di morale e voglio deprimermi ancora di più vado a vedere le sue meraviglie :rolleyes:
Una volta è stato così gentile da inviarmi anche una bustina dei suoi semi....peccato che io e le semine non siamo in sintonia :squint:
Ma scusa.....mi stai dicendo che lui li vende anche? (qui il discorso si fa molto interessante)!
in
foto il suo è molto più rosa praticamente me l'ha dato che ancora non sapeva le caratteristiche del fiore stà di fatto che quello che ho io è venuto più sfumato sai con gli ibridi non puoi mai sapere da semina variano.
Per quello che ne sò se riesci a stressarlo parecchio qualcosa ti manda io sono andato di persona 3 o 4 volte ora ha piantato tutto in piena terra vedessi che spettacolo sopra il mare sulla litoranea sotto Livorno.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per quello che ne sò se riesci a stressarlo parecchio qualcosa ti manda io sono andato di persona 3 o 4 volte ora ha piantato tutto in piena terra vedessi che spettacolo sopra il mare sulla litoranea sotto Livorno.

Grazie per la dritta ma non mi ci vedo a stressarlo.... :fifone2: , ho usato questa tecnica con Wessner ed ho ottenuto proprio l'effetto contrario :cry:
 

bonvi

Giardinauta Senior
chi la dura la vince :D è che il randazzo deve prendere la macchina andare su una collinetta per prelevare polloni e con tutti quelli che gli scrivono..... bisogna stressarlo te lo dico io.... io alla fine ho mandato una busta con le vecchie 50.000 lire e poi mi è arrivato un pacchetto di trichoceus :D prova a mandargli qualche mail
è riuscita anche cristina a farsi mandare qualcosa
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si vabbè.....adesso ci stai prendendo gusto a farmi schiattare d'invidia :squint:
 

bonvi

Giardinauta Senior
nò nò se volessi farti skiattare d'invidia ti mostrerei questo echinopsis ruauschii praticamente introvabile è talmente rosso che fà male agli occhi
DSCF0352.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
....Grrrrrrrrrrrrrrrrr, vedo come ti stai divertendo.....
questa settimana dovrebbero fiorire anche 4 dei miei trichocereus, speriamo smetta di piovere.
 
Alto