• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2009

marciopop

Giardinauta
vi ringrazio tutti!!:)

eco l'ultiam fioritura:
Tolumnia variegata
1-1.jpg


2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissima Marciopop!:hands13: ho anch'io una tolumnia, ho letto da qualche parte di farle prendere anche un po' di sole, tu come la tieni?:Saluto:
 

eriqa

Florello
bellissime marciopop sia le piante che le foto..la Pholidota chinensis è stupenda..mi piace un sacco..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo il nobile!!!Complimenti!!ciao ciao
 

marciopop

Giardinauta
ciao a tutti, tra una cosa e l'altra trovo il tempo di postare alcune foto delle ultime fioriture, anche se non la reputo totalmente farina del mio sacco visti alcuni acquisti relativamente recenti, sono comunque contento:

Sedirea japonica con me da due anni, alla sua prima fioritura:
1aaDSCN3567.jpg


DSCN3566.jpg


Promenaea Meadow Gold x xanthina, ibrido dalla fioritura molto generosa, ne ho due esemplari di cui uno in zattera:
a1234.jpg


DSCN3580.jpg


Dendrobium (Eleutheroglossum) closterium Specie originaria della Nuova Caledonia, le informazioni reperibili in rete su questaspecie sono scarsissime per non dire nulle, personalmente non so quasi nulla di questa pianta, ma pare che abbia azzeccato il metodo di coltivazione.
questa è la sua seconda fioritura decisamente più abbondante rispetto all'anno scorso:
1-1.jpg


2-1.jpg


Dendrobium christyanum, acquistato qualche mese fa non ha tardato a fiorire nonostante la scarsa presenza di radici...
DSCN3633.jpg


DSCN3646.jpg


per finire Dendrobium parishii, specie che mi è stata regalata a MPC
1.jpg



spero vi piaciano :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. e ci piacciono si :)

molto belle queste fioriture!!!

spettacolari anche le pose.. come fai?

fondo nero e faretto modello servizio fotografico da miss?


complimenti davvero!




:hands13::hands13:
 
Alto