• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2009

marciopop

Giardinauta
ecco le prime fioriture dell'anno:
Cymbidium goeringii var longibracteatum:
DSCN9453.jpg


ibrido di Cattleya forse LC 'Puppy Love'
DSCN9274.jpg


spero vi piacciano..
 

desi655

Florello
Inizi proprio bene l'anno,complimenti per le 2 fioriture,i cymbidium di solito non mi piacciono ma questo è davvero carino e particolare!
 

Robe

Guru Giardinauta
Evvai!! é cominciato il nuovo fotoalbum!!
Magnifiche foto e superba fioritura... del cymbidium... :rolleyes: :lol:
 

omitte

Aspirante Giardinauta
:hands13:L'anno non poteva iniziare meglio:froggie_r
bello e molto particolare il cimby, bellissima la cattleya magari è anche profumata
:Saluto:Oscar
 

zeug49

Florello Senior
grazie a tutti!
la Cattleya profuma, ma il Cymbidium ha un bellissimo odore di limone!

Che Splendore Marciopop !!!!! Due veri gioielli e in più profumano !!!! Una delizia in tutti i sensi !!!!! I complimenti ormai per la tua bravura diventano superflui:froggie_r:froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::hands13:
zeug
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Beato te la mia phal mi sta facendo attendere da mesi con i suoi fiori....che non sbocciano mai.....sembra lo faccia apposta......Bellissimi complimenti
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissime sia la Cattleya che il Cimbydium (molto particolare) e, se questo è l'inizio dell'anno, chissà quante belle fioriture ci posterai in futuro.
Complimenti!!!
 

marciopop

Giardinauta
viste le basse temperature alla quale è stata sottoposta la pianta lo sviluppo è avvenuto piuttosto lentamente, ma di preciso non te lo so dire mi spiace..
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Certo che ci piacciono, sono veramente belle :)

Ultimamente guardo con un certo interesse i cimbidium,soprattutto quelli non "commerciali". Peccato che non riesca proprio a farli rifiorire :burningma
 

marciopop

Giardinauta
un fiore a parer mio estremamente elegante:
Coelogyne viscosa profumatissima! alla sua prima fioritura da me.
DSCN8619.jpg


4.jpg


spero vi piaccia :)
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima mi piace molto,è facile da coltivare?ciao ciao e grazie
 
Alto