• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture 2008

mgrazia

Florello
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
mi ero persa alcune...
stupende meravigliose strastupende rimeravigliose...
e tu super bravissimo mg

marciopop

Giardinauta
finalmente la Kefersteinia tolimensis riprende la sua fioritura dopo un intervallo di qualche mese (periodo in cui matura le nuove vegetazioni), ecco il primo fiore:

DSCN5499.jpg

due ibridi:
Colmanara Wildcat 'Carmela' (Odontonia Rustic Bridge x Odontocidium Crowborough)
DSCN5481.jpg

Beallara Tahoma Glacier ' Green' (Mtssa Cartagena x Oda.Alaskan Sunset)
DSCN5476.jpg

iron58p

Aspirante Giardinauta
Belle foto e fioriture Matteo :)

mi ha colpito la raffinatezza e delicatezza del fiore della Beallara Tahoma Glacier ' Green' :love:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti matteo, sono tutte bellissime!!!:love:

anch'io ho una beallara tahoma glacier "green"... come la tua, è da poco sfiorita e ha già caccato due nuovi pseudobulbi...
... spero di riuscire a farla rifiorire, mi sai dare qualche indicazione in merito alla sua cura???
io tengo il substrato sempre molto umido e ho letto che in estate prediligono posizioni non molto luminose...
è vero? c'è dell'altro da tenere presente??

per le concimazioni come mi regolo??? per ora sto concimando ogni 15 gg...

scusa le molte domande ma so che sei molto esperto e visti i risultati che ottieni sono certa affidarmi in buone mani...
grazie! :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
bellissime come sempre!
Il fiore della tua Kefersteinia però è più bello dei miei, il tuo fiore è molto più corposo i miei sono un po striminziti. La Beallara poi è stupenda
Complimenti!!!

mgrazia

Florello
super complimenti...lo so è una cosa piccola per farti e spiegarti come mi sento ogni qual volta metti le tue meraviglie fioritte..
sei molto bravo

mg

marciopop

Giardinauta
ecco le ultime novità:

Cymbidium ensifolium albino con foglie variegate:
DSCN5661.jpg

RSCN5665.jpg

Brassia Eternal Wind 'Summer Dream'
DSCN5566.jpg

spero vi piacciano!

Alto