• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture 2008

mgrazia

Florello
mi ripeto...splendide...mannaggia mi fai rimanere con la mascella bloccata...e poi chi me la sbloccherà.. nuove foto....
complimenti...mg

marciopop

Giardinauta
Giuseppe e mgrazia vi ringrazio, siete gentilissimi!
intanto ecco le ultime fiorite:
Angraecum scottianum specie endemica delle Isole Comore
RSCN5358.jpg

DSCN5362.jpg

Angraecum didieri specie originaria del Madagascar
DSCN5317.jpg

DSCN5305.jpg

e per finire una delle poche phal in coltivazione da me
Phalaenopsis equestris
DSCN5367.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sei un Grande!!!
Sono favolosi, poi gli Angraecum, io li adoro, credo che il prossimo acquisto sarà un ANGRAECUM EICHLERIANUM (la scelta dovrebbe ricadere su questo solo per via di una richiesta minore di luce).
Ma i tuoi sono una meraviglia :hands13::hands13::hands13:

marciopop

Giardinauta
grazie mille!!
ANGRAECUM EICHLERIANUM (la scelta dovrebbe ricadere su questo solo per via di una richiesta minore di luce).
credo che la lista possa allungarsi, se hai una luminosità intermedia tipo poco meno che per una cattleya puoi tranquillamente coltivare un pò tutte le specie con le dovute eccezioni..
ho visto che in molti tendono a dare a queste piante più luce del necessario (l'ho fatto anche io), ma ho visto che stanno senza dubbio meglio con una luminosità media, soprattutto durante l'estate..

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Credimi te lo dico con il cuore, hai delle piante bellissime
Ti darei un Premio!!!!!
:hands13::hands13:

liligen

Florello
Ciao Marciopop! :flower:

Hai stupende orchidee!

Ho visto le tue foto sul tuo sito!

Sono bellissime!