• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture 2008

zeug49

Florello Senior
Mamma mia che deliziose creature !!!! Stupende anche le foto.
Mi inchino al Grande Super Orchiman !!!! Complimenti , sono proprio adorabili !!!!
zeug

mgrazia

Florello
i complimenti sono superflui, hai delle fioriture da far svenire, non so come complimentarmi e congratularmi per la tua bravura
BBRRRRAVVIIIIISSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

mg

silvia60

Florello
Uffi! Sempre la solita storia...........................
Ancora complimenti!!!!!
Matteo l'aerangis è meravigliosa..............la prossima volta ti cucchi anche quella stupida della mia mooreana...........

zeug49

Florello Senior
Sta bonino che ..........( lo dico sottovoce) la mia Aerangis ha fatto spuntare due lunghi steli, era ferma dai primordi...........
zeug

zeug49

Florello Senior
:eek::eek:

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Lo dico piano piano, gli stelini sono lunghi ed esili......e la cocciniglia predatrice sempre desiderosa di ciucciarseli come ha fatto con gli stelini dell'Equestris, del Kingidium chibae ( presi in tempo però :mazza::mazza:) ......
GRAZIE !!!!! posterò foto a fioritura.....speriamo ........
zeug

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Lo dico piano piano, gli stelini sono lunghi ed esili......e la cocciniglia predatrice sempre desiderosa di ciucciarseli come ha fatto con gli stelini dell'Equestris, del Kingidium chibae ( presi in tempo però :mazza::mazza:) ......
GRAZIE !!!!! posterò foto a fioritura.....speriamo ........
zeug

Incrociamo le dita, vedrai che ce la fa:hands13::hands13:

marco837

Florello Senior
in effetti il clima dalle mie parti è abbastanza favorevole, ma durante l'estate è un lavoraccio cercare di tenere le temperature più basse...

ecco l'ultima fiorita, purtroppo sono rimasto un pò deluso dal numero di fiori, veramente pochi:
Schoenorchis (acquistata come seidenfadenii ma ho qualche dubbio)
RSCN5837.jpg

Quando vedo le tue fioriture non so mai se sia più bellala fioritura o la foto...
mamma mia...
ok... sono superlative.
Credo di non far torto a nessuno dicendo che sono sempre tra le foto più belle di orchidee viste su internet

marciopop

Giardinauta
ancora una volta grazie a tutti per i complimenti!
Marco, io credo di essere stato molto fortunato nell'aver trovato una fotocamera veramente modesta ma versatile, anche se non nego che vorrei migliorare sensibilmente il risultato.

iron58p

Aspirante Giardinauta
veramente una pianta di classe Matteo :love:

Tutte le tue piante sono state scelte con la testa e il buon gusto, hai una stupenda collezione!

l'ho anch'io quella pianta, da non molto tempo, e spero di vedere prima o poi una sua fioritura.

Questi cymbidium cinesi sono diversi dagli ibridi che si trovano con facilita' nelle catene di negozi e vivai : a differenza di questi ultimi, richiedono piu' caldo in autunno e inverno , e hanno una grazia e una classe sconosciuta ai secondi, anche a livello fogliare.

la mia passione attuale, per le quali stravedo:D sono le phal botaniche e i cymbi cinesi.
Da notare che gli ibridi di phal che posseggo, avendo iniziato come molti con quelli, non li degno nemmeno di uno sguardo:storto: e questo la dice tutto della differenza che esiste fra le 2.
Spero di mostrarvi presto la fioritura del kanran, ha uno stelo che sta terminando di formarsi ed e' profumato.

Alto