• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture 2008

mgrazia

Florello
Grazie mgrazia credo che le tue fioriranno presto, sicuramente gli dai più attenzioni di me..

le attenzioni sì...ma la tua competenza...tra qalche migliaio d'anni...ho dovuro mettere anch'io la vanda in vaso..e mi semba molto meglio..almeno non mi adrà più dall'albero..:martello::martello:

mg:flower::flower::Saluto:

marciopop

Giardinauta
le mie Vandacee prendono sole diretto dalle prime ore del mattino fino al tardo pomerigio (16:30-17:00), il sole però è leggermente filtrato da un pannello di policarbonato alveolare lievemente opacizzato (policarbonato del tipo fumè)

mgrazia

Florello
grazie ..per le indicazioni...la mia davo più sole...ma i fiori mi si sono appassiti prima...forse non vero...ma è che vorrei durassero in eterno sono così belle...e poi la caduta dall'albero..ha cmbinato un macello..
ciao grazie...mg

marciopop

Giardinauta
Mgrazia, magari tieni presente che qua il sole picchia un pò piu forte e una protezione in più è necessaria perchè anche le più resistenti ci mettono davvero poco a bruciarsi..

marciopop

Giardinauta
altra fioritura, una delle poche Phalaenopsis che possiedo, l'unica che mi ha fatto perdere la testa.
Phalaenopsis schilleriana
DSCN5160.jpg

DSCN5167.jpg

DSCN5164.jpg

mgrazia

Florello
lo credo che hai perso la testa per questa phal...è veramente bella e poi ...le tue foto..sono mitiche...complimeti per entrambe..ciao mg

mgrazia

Florello
che devo dire.....sarò ripetitiva..ma hai delle piante e delle fioriture super..
complimenti e un colore...eccezionale.....anche perchè adoror il giallo ed il rosso...mg

marciopop

Giardinauta
ancora grazie!!
purtroppo la foto ha un colore leggermente falsato, non mostra il vero giallo (davvero molto bello).
quando si apriranno tutti i fiori farò delle foto in presenza di luce naturale per mostrarvi i bellissimi colori di questa pianta.

marciopop

Giardinauta
grazie, anche io lo trovo molto bello..questo genere è abbastanza rognoso da coltivare, ma a me non ha dato particolari problemi..

marciopop

Giardinauta
altra foto della promenaea
DSCN5257.jpg

Dendrobium (Eleutheroglossum) closterium graziosa specie originaria della Nuova Caledonia

DSCN5274.jpg

RSCN5272.jpg

spero che vi piacciano :)

Robe

Guru Giardinauta
Miiiiiiiiiiiiiii, Matteo!! Tu ci farai dannare!!! :burningma:burningma
Sei bravissimo!!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cavoli che spettacolo.... da rimanere senza fiato!!!:hehe:

zeug49

Florello Senior
Che Dendry SUBLIMI !!!! Complimenti, anche le foto sono veramente impareggiabili !!!!! BRAVISSSSSSSIMO !!!!!......
però la mia pressione sale troppo .....posta le foto in piccole dosi !!!!!ti prego !
zeug

Alto