Si crea troppa densità fogliare, che riduce una buona ventilazione del colletto, aumenta l'umidità, peggiora l'esposizione ai raggi solari.. Insomma, il problema di tutto questo sai quale potrebbe essere.Quindi il punto è che se metto troppi semi la poa alla lunga sovrasta la festuca, oppure...?
Si crea troppa densità fogliare, che riduce una buona ventilazione del colletto, aumenta l'umidità, peggiora l'esposizione ai raggi solari.. Insomma, il problema di tutto questo sai quale potrebbe essere.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Ho buttato giù un piano di lavoro, se notate qualcosa di sbagliato, dimenticato o migliorabile non esitate
Visto che ho già un prato e non ci sono quasi infestanti (a parte un po' di gramigna, che però cresce più lenta del prato), penso di poter evitare la falsa semina, che mi porta via circa 20 giorni. Sul mio giardino le temperature sono più basse della norma, l'anno scorso ho traseminato a inizio ottobre e la f.a. è nata dopo 14 giorni, perciò ho urgenza di seminare prima possibile.
Vedi l'allegato 450783
Non servono 20gg, ne basteranno anche 10.Il secondo giro vedrò se farlo, ma non ha alcuna rilevanza temporale.
I lavori di scavo cominciano il 30 agosto per vincoli vari di fornitori, perciò non riesco ad avere il terreno pronto prima del 9 settembre (nella migliore delle ipotesi). Per fare la falsa semina + successivo diserbo servono quasi 20 giorni, non è comprimibile di più di così.
Quindi se dovessi seminare con rambler in purezza dovrei attenermi al dosaggio da scatola 35-40 g/mq o un dosaggio quasi doppio come detto da white?Rhambler in purezza 70-80 g/mq
Sport play 45 g/mq
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Quello detto da White se non ti vuoi trovare con cespi di rhambler che diventano come piante di insalataQuindi se dovessi seminare con rambler in purezza dovrei attenermi al dosaggio da scatola 35-40 g/mq o un dosaggio quasi doppio come detto da white?
Lo starter è sufficiente.Che dosi mi consigliate per lo starter?
Visto che lo darò verso metà settembre, mi consigliate qualcos'altro per far passare al meglio un freddo inverno a un prato così giovane?
Lo starter è sufficiente.
20/25 g/mq
Avrai sicuramente sbagliato la concimazione pre invernale e forse anche la qualità delle cultivar del prato non era il massimo.Per questo sono un po' preoccupato: il prato attuale si è ingiallito tantissimo in inverno e si è ripreso molto a stento. Ho paura che succeda lo stesso anche a quello nuovo, soprattutto perché sarà ancora giovane. Non c'è altro con cui lo possa aiutare?
Avrai sicuramente sbagliato la concimazione pre invernale e forse anche la qualità delle cultivar del prato non era il massimo.
Come, con cosa e quando hai conciImato l'anno scorso prima dell'inverno?Cosa vuol dire che l'ho sbagliata?
Comunque questa volta si parla di dare uno starter a settembre e poi nient'altro, ti sembra una concimazione pre-invernale non sbagliata?