Oggi è il giorno 0 del progetto: diserbo
Lo vogliamo ricordare così...
Vedi l'allegato 455589
Vedi l'allegato 455592
Vedi l'allegato 455593
Vedi l'allegato 455596
Speriamo che il buon giorno non si veda dal mattino, perché ho cominciato tra il male e il malissimo.
Mi sono munito di DPI per la prima volta (tuta di plastica, mascherina usa e getta). Ho sfoderato la nuova Elettroeasy della Volpi (batteria caricata al giorno prima), l'ho provata con sola acqua, ho montato la campana, ho regolato quanto dovuto e tutto sembrava a posto.
Miscelo il glifosate nella pompa, me la monto in spalla e... non spruzza.
La faccio breve: per 90 minuti ho smadonnato sotto il sole a 35° C vestito di tutto punto con una tuta di plastica che neanche 7 chili in 7 giorni (penso di averne persi 3-4 di liquidi in 2 ore). La pompa che 5 minuti prima andava
non ha dato più segni di vita (il motore non faceva rumore). La campana per il diserbo non ha voluto saperne di montarsi sulla mia vecchia pompa,
nonostante l'avessi provata (sotto effetto di stupefacenti? A questo punto non so più cosa pensare). Sull'orlo del suicidio (devo partire per le vacanze e non ho più slot per fare il lavoro), con il sudore che gocciolava da ogni poro, ho fatto il trattamento senza campana con la pompa vecchia. Spero in un po' di fortuna in compensazione.
Questo l'abbigliamento tipicamente estivo con cui sono uscito per 2 ore alle 3 del pomeriggio.
Vedi l'allegato 455598
Ma non è ancora finita. Dopo aver bevuto 2 litri d'acqua, aver bruciato i vestiti che pesavano 10 volte più della loro versione asciutta (di cui una diapositiva sotto, trattasi di maglietta di cotone che in natura è nera opaca) e aspettato che passasse la tachicardia, ho lavato le 2 pompe.
Una volta sciacquata l'amata Elettroeasy dei Signori Volpi, ho pensato di sciacquare il dentro della lancia e,
SORPRESA!, ha funzionato benissimo.
L'ho riempita (pensando che il peso potesse influire) e ha continuato a funzionare benissimo.
Praticamente oggi l'ho riempita a metà con acqua e ha funzionato, ho messo il glifosate e riempito il resto della botte e non ha funzionato neanche sotto tortura, l'ho svuotata e ha continuato a non funzionare. Dopo mezzora l'ho sciacquata e ha funzionato bene con qualsiasi livello di acqua.
Ora, o c'è una persecuzione di forze extra-terrestri nei miei confronti, oppure la densità del liquido con il glifosate impedisce al motore della pompa di avviarsi. Questa seconda ipotesi mi sembra chiaramente assurda.
Vedi l'allegato 455600
Parto tra 5 giorni, spero di riuscire a verificare prima se ho fatto qualche danno.
Concludendo, poteva andare peggio: poteva piovere entro 6 ore dal trattamento (cos'è questo ticchettio che sento fuori?)