Sappiate che penso di irrigare di nuovo. L'umidità è all'8% costante su tutto il mio prato e non si vedono piogge all'orizzonte, perciò entro qualche giorno darò una spruzzata.
Detto questo, vorrei proporre un'idea che immagino verrà cassata brutalmente.
Il prato va molto meglio di quanto mi aspettassi (in base all'esperienza col precedente). Il colore è decente e la copertura ottima, rispetto alle difficoltà che ho avuto con la semina. Sicuramente però serve una trasemina. Nella parte disastrata era già prevista e occorre comunque, nonostante alla fine il risultato sia discreto. Anche nel resto ci sono un po' di buchetti che non vorrei arrischiarmi a far riempire dalle infestanti.
Visto che ho avuto spostamenti di semi dovuti all'acqua, semine riparatorie ripetute e attacchi fungini, mi è venuto in mente di dare un'arieggiata leggera (Alko con le molle alla massima altezza), in modo tale da sfoltire i punti troppo densi e togliere tutti gli steli che non ce l'hanno fatta, avendo più spazio per la trasemina.
In occasioni simili ho visto
@white sand rispondere che non era opportuno con prato così giovane (5 mesi), però a me sembra funzionale in questo caso.
Che ne dite?