ztm
Apprendista Florello
Chi?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Chi?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Presa a staffa 4everIo ho montato queste, molto pratiche….
Vedi l'allegato 461967
Al linkvedi un video del montaggio, io ci ho messo direttamente sopra l'irrigatore.
Quelle ce le ho anche io. I giunti della mia immagine serve a non vincolare troppo la posizione dell'irrigatore e quella del tubo.
Questo mi ha permesso di mettere giù il tubo fregandomene abbastanza del punto esatto dove dovrò mettere gli irrigatori, ma domani dovrò comunque posizionare i giunti snodati per capire dove fare il buco. Se eventualmente uno sbaglia un po', si può muovere per compensare, ma bisogna comunque muoversi in modo coordinato di lato e in altezza, dato che la lunghezza del giunto è fissa.
L'o-ring c'è tra la parte superiore della staffa ed il tubo. Poi qualsiasi cosa ci si avviti sopra si va di teflon, considerando anche che questo tipo di raccordi ad avvitare hanno una piccola conicità nella filettatura.Scusatemi, ma la presa a staffa, una volta montata dovete forare il tubo. Non vedo però nessun o-ring. Come fa ad assicurare necessariamente la tenuta?
i sistemi che collegano l'irrigatore al tubo principale con un tubetto flessibile/antitorsione sono secondo me la soluzione migliore, è un sistema molto più economico e flessibile dei vari giunti snodati, ecc.Hanno inventato i raccordi blu lock + tubo apposta. Uno nella staffa, uno nell'irrigatore, il tubo lo tagli lungo quanto ti serve ed è flessibile quanto vuoi. Perché andarsi a complicare la vita in quel modo?
Questi i raccordi: https://www.irrigazioneshop.com/rac...DuT6_Icvl5d64KjPO0eWOiCQRF19H0DxoCqD0QAvD_BwE
Questo il tubo: https://www.irrigazioneshop.com/raccordi-rapidi/1588-tubo-blu-lock-rotolo-da-30-mt.html
Ormai stavolta hai fatto ma la prossima, si sa mai
Ragazzi, visto che siamo in tanti, in leggero offtopic. Su un prato piccolo se doveste scegliere tra bordura in alluminio e una in plastica da 4mm (non scadente) quale scegliereste? Pro contro?
perché del 25 ?...........del tubo da 25, ...........
Nel pozzetto avevo quello da 25, con un semi-anello sono andato a innestarmi proprio dentro il pozzetto, per l'altro semi-anello mi sono raccordato dove c'era un gomito subito all'uscita. Per forza dovevo usare la stessa dimensione.
Perché non va bene e cosa avrei dovuto usare?