• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente rifaccio il prato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ztm

Apprendista Florello
Ho riorganizzato un nuovo calendario (con notevoli sbattimenti da parte mia, inclusi giorni di ferie) e dovrei riuscire a concludere i lavori comunque il 7 settembre, quindi dall'8 potrei cominciare a irrigare. Ne riparleremo quando sarà il momento, incamerando un terreno totalmente incognito mi sentirei più sicuro a lasciarlo comunque qualche giorno per vedere cosa ne esce.

ztm

Apprendista Florello
Ragazzi ci siamo!
Il piano dei lavori con la terra è completamente cambiato rispetto al previsto, ma dovremmo finire 2 giorni prima. Ovviamente perderò il posto di lavoro, ma per il prato questo e altro :D

Lo scavo di 12 cm è quasi completo, intorno c'è un solco di 20-25 per far passare l'irrigazione.
Domani asportazione della montagna di terra, mercoledì importazione del nuovo terreno.
Nel mentre collego tubi e irrigatori.

IMG_4911.JPG IMG_4913.JPG IMG_4914.JPG IMG_4912.JPG

ztm

Apprendista Florello
Come si sarà capito, conto di restringere un po' il prato. Il tubo dovrei coprirlo tutto con i lapilli e il bordo con passaruota, gli irrigatori rimarranno tutti esterni al prato, tranne quelli davanti alle piastrelle (dove c'è il filo va aggiunta una fila di piastrelle).
Ho montato tutte le staffe, il meccanismo per posizionarli mi pare un po' laborioso rispetto a un semplice tubo... domani vedremo.

Crasmen

Florello
Come si sarà capito, conto di restringere un po' il prato. Il tubo dovrei coprirlo tutto con i lapilli e il bordo con passaruota, gli irrigatori rimarranno tutti esterni al prato, tranne quelli davanti alle piastrelle (dove c'è il filo va aggiunta una fila di piastrelle).
Ho montato tutte le staffe, il meccanismo per posizionarli mi pare un po' laborioso rispetto a un semplice tubo... domani vedremo.
Con meccanismo ti riferisci alle staffe?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
No, i giunti snodati. Bisogna calcolare la posizione giusta per fare il buco e mettere l'irrigatore dove dici tu.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Con meccanismo ti riferisci alle staffe?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
I due che ho messo io di recente li ho montati direttamente su una staffa che ha una uscita femmina da 1/2. Una volta fissata la staffa al tubo l'ho bucato con il trapano in corrispondenza del foro della staffa e via....i tuoi come vanno posizionati invece?

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto