• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ho trovata

maryg84

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.....

nn so se ricordate di me ma ero quella rompina che voleva e non trovava la dionea....

ieri mio suocero ha detto che c'era un altro vivaio nella mia cita (praticamente dall'altra parte) e visto che eravamo li vicino si è fermato....

E INDOVINA UN PO'?????:confused:

c'era la piccola dionea li....:hands13: (5 euro)

bon subito ho presa 2....:love:

queste sono le loro foto....sono piccoline....
e voglio del consiglio..:rolleyes:
cosa metto come acqua? va bene la minerale della bottiglia?
tengo fuori al sole e poi di inverno la lascio fuori cosi inverna??
vi faccio vedere anke la mia sarracinia che ho comprato mentre ero alla ricerca della dionea...

dattemi tutti i vostri consigli cioè come curate loro ....voglio sapere...
bacioni:Saluto::love_4:

zumott.jpg

2dt6smh.jpg

4q0or6.jpg

simo71

Aspirante Giardinauta
:eek: Complimenti Mary per i tuoi acquisti:hands13:! Ti dico come io tratto le mie carnivore. Allora per la dionea 50% di torba acida bionda di sfagno e 50% di quarzo per acquari. In realta' ci andrebbe la perlite ma io non l'ho trovata e quindi ho usato il quarzo, che e' piu' facile da trovare. Idem per la sarracenia. L'acqua migliore e' quella da osmosi inversa. Io uso quella distillata o quella piovana. Se curiosi un po' su questo sito, www.aipcnet.it , troverai tutte le informazioni.

PS> vedo che la sarracenia e' in fiore. Non so se si puo' travasare ora. Meglio che aspetti i consigli degli esperti.

Ciao e complimenti.

maryg84

Aspirante Giardinauta
allora uso quella delle bottiglie....per travasare aspetto febbraio prossimo perche nn mi fido ora di fare....

le lascio li in pace le mie piccoline...

devo sempre lasciare un dito di acqua nel sottovaso vero ??

baci....buon pranzo e buona domenica....

simo71

Aspirante Giardinauta
Io al posto tuo, la dionea la travaserei, ma aspetta altri consigli. Per l'acqua fai attenzione al residuo fisso, pero' sarai piu' sicura se usi quella distillata. L'acqua del sottovaso deve essere sempre presente.
Io ho cominciato a tenere la dionea e la sarracenia purpurea da, circa, due mesi e trattate in questo modo continuano a formare trappole e ascidi nuovi.

Alto