• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ho una vanda

eriqa

Florello
hei, miaoo....
118.gif


ho trovato il nome da dare alla nuova arrivata...

... vediamo se ti piace..... Amanda ... (la vanda).....

fammi sapere se è ok così stasera, a casa mia le facciamo il battesimo virtuale a distanza con tutta l'acqua piovana che ho raccolto fino a ieri (almeno 20 litri, debitamente filtrati ed imbottigliati, riserva oro 2008)

Smack! :love_4:

occhidigrano una domanda ma te come la filtri l'acqua piovana?
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
occhidigrano una domanda ma te come la filtri l'acqua piovana?

ciao eriqa, :)
io filtro l'acqua piovana con un imbuto di plastica sul cui fondo metto del cotone idrofilo. Così facendo tutte le impurità rimangono nel cotone e l'acqua risulta bella limpida.
Ci vuole un po' di tempo perchè l'acqua scende lentamente ma il risultato è ottimo.
Poi imbottiglio, etichetto e... cin cin alle piccine! :D
 

miaoo

Giardinauta Senior
ho fatto nuove foto alla mia vanda che ormai è deciso si chiama amanda :D
... amanda la vanda...:D

P1012118.jpg


P1012116.jpg


ora l'ho appesa fuori sul balcone ma all'ombra. purtoppo non posso lasciarla sempre fuori perchè c'è sole fino alle tre di pomeriggio.
ha delle radicine fantastiche che sono belle vive e stanno crescendo. secondo me mi adora perchè l'ho salvata dal macello in cui stava.

ely la tua è stupenda!!!:love::love:
la voglio anche io blu!!!
ora appendo un filo davanti alla finestra del bagno e poi ci appendo una fila di vande tutte colorate!!!:lol:
 

marco837

Florello Senior
oggi,visto il tempo piovoso, non avevo proprio in programma di uscire ed invece verso la fine del pomeriggio ecco che arriva il moroso a proporre di fare un giretto.
dove si può andare di domenica quando i negozi sono chiusi e fuori piove?
negli unici centri aperti...i garden!!!
al secodo garden visitato ecco la scoperta.
ho trovato vanda a 36,60. le piante non erano tanto grandi. erano dentro dei vasi di vetro ma avevano i petali dei fiori tutti rovinati. allora ho chiesto almeno un pò di sconto e mi sono portata a casa quella più bellina per 32.

P1012112.jpg


P1012114.jpg


P1012111.jpg


ho portato a casa la piccola , l'ho tolta dal vaso e ho lavato le radici sotto l'acqua ( ho trovato pure 3 bruchini!!:burningma)
ho tagliato quelle marce (visto che c'era dell'acqua sul fondo del vaso e loro ci navigavano dentro)
ora devo cercare il modo di appenderla.
in generale però mi sembra che stia bene, ha una nova fogliolina che cresce.

questo garden è davvero una disperazione: ha le orchidee in condizioni pietose, nessuno le guarda! le phal erano una coltivazione di cocci, i rami sfioriti non tagliati..insomma uno strazio per gli occhi. però ogni tanto si riesce a trovare qualche specie diversa dalle classiche phal ibride a prezzi più accessibili rispetto ad altri garden.

Complimenti, è bellissima!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Miaoo, a quando l'impollinazione? magari facendo un incrocio con quella di Ely...:ciglione::ciglione::ciglione: io mi prenoto già da ora.:Saluto:
 

miaoo

Giardinauta Senior
marco: grazie! ormai ho perso il conto degli acquisti degli ultimi tempi!!:ros:
eppure non ne ho mai abbastanza...appena ho finito di spruzzarle tutte mi guardo in giro triste in cerca di un'ulteriore orchi da accudire!!:D

aussie: non so quanto potrebbe volerci per la maturazione del bacello di una vanda...prima è meglio che ci facciamo le ossa sulle phal..tanto abbiamo un sacco di bacelli da seminare!! e poi..chi può dirlo!!:lol:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Che belle radicioni lunghe miaooo e il colore e' il mio preferito!

l'ho cercata da riboni rosa così ma non ne aveva :cry:

la mia ha le radici piu' piccine ma son convinta che crescera' :love:

domani vi posto le foto di dove ho messo la mia :food:

sul filo che mia mamma utilizza per stendere in giardino :lol:

riceve qualche raggio di sole al mattino e alla sera dopo le 18.

secondo voi va bene? :confuso:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
a me sembra bellissima!!! sarà perchè mi sono innamorata delle vanda.....appena faccio un poò di esperienza me ne compro una (due..tre..non so):love:
complimenti!!!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ho fatto nuove foto alla mia vanda che ormai è deciso si chiama amanda :D
... amanda la vanda...:D

cara miaoo, sopno proprio felice che il nome
cavo.gif
Amanda
cavo.gif
ti sia piaciuto! :)
Questa è la prima orchi a cui faccio da madrina e ne sono veramente orgogliosa!
approve.gif


Mi raccomando tienimi puntualmente agiornata sulle sue condizioni, non vedo l'ora di conoscerla di persona! :)
 
Alto