• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ho una vanda

Aussie

Guru Giardinauta
:hands13:: dai facciamo ordine ad orchidee rare?? io voglio quella blu!!
però prima devo trovare il posto dove appenderla..andrea si sta ingeniando!!:rolleyes:
comunque finirà in bagno che è a sud..secondo me prima di dicembre non riuscirò più ad entrare!!!

Miaoo carissima, io ho sospeso gli acquisti sino a settembre perchè non voglio ulteriori patemi d'animo quando mi assenterò da casa per le vacanze. Poi si sa come vanno a finire i buoni propositi, qualche trasgressione la si può sempre fare ma per cose semplici da tenere, senza troppi problemi.Se non hai proprio tanta fretta, l'ordine comunitario lo farei volentieri. :love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, sei proprio impaziente!!! ho già guardato il listino dei orchideerare e ci sono Vanda bellissime, vorra dire che aspetterò il prossimo giro di ordini.
Buoni acquisti!
 

miaoo

Giardinauta Senior
aussie : vedo già il tuo camper pieno di zatterine attaccate ovunque mentre giri per l'italia!!:lol:
così puoi tenerle tutte sotto controllo!:eek:k07:
ma anche per la vanda aspetteresti settembre x prenderla?

io direi che è il caso di sentire bianco per telefono se vogliamo ordinarle perchè a malpensa fiere mi ha detto che non ne aveva più fiorite. è vero che ne ha tante a listino ma dovremmo informarci se quelle che ci interessano sono in fiore.:flower:
 

Aussie

Guru Giardinauta
aussie : vedo già il tuo camper pieno di zatterine attaccate ovunque mentre giri per l'italia!!:lol:
così puoi tenerle tutte sotto controllo!:eek:k07:
ma anche per la vanda aspetteresti settembre x prenderla?

io direi che è il caso di sentire bianco per telefono se vogliamo ordinarle perchè a malpensa fiere mi ha detto che non ne aveva più fiorite. è vero che ne ha tante a listino ma dovremmo informarci se quelle che ci interessano sono in fiore.:flower:

Sul listino le ho viste solo in forza fiore. Ma c'è un periodo per la fioritura? al Viridea solitamente si trovano ma da un po' di tempo non se ne vede manco l'ombra....
 

elysapaola

Guru Giardinauta
anche all'iper giardineria e' un po' che non se ne vedono di vanda :cry:


sappiate che domani mattina andro' per lavoro a varese e caso vuole che c'e' una deviazione che passa davanti a riboni :ciglione:

il paphio si ma quello verde :D
 

miaoo

Giardinauta Senior
non credo che esista un periodo per la fioritura: quelle che si trovano nei garden saranno forzate a fiorire come le phal.
io la vorrei comprare in fiore: poi magari non sono più capace di farla fiorire!!
 

zeug49

Florello Senior
Purtroppo avevo comprato a dicembre 2007 un Paphio forza fiore ( molto bello ) : il Leimianum , circa un mese fa ha fatto lo stelino , dopo un po' ha preso la cocciniglia e nonostante l'abbia debellata il bocciolo sì é seccato irrimediabilmente ! Quindi lentezza + sfiducia ....ho deciso li comprerò in fiore:lol:
zeug
 

eriqa

Florello
Che meraviglia... la voglio anche io... prima o poi me la prenderò una...
complimenti è un ottimo acquisto...:D
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ely?!?!?!?!? eeeeeelyyyyyyyyyy????? :smok:

ehi, ci sei????
0121.gif


non dirmi che hai comprato anche tu una vanda??????

ti conosco troppo bene, furbettina... :D:D

non vedo l'ora di vederla...
0106.gif
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
no, non l'ho ancora battezzata, a te l'onore!!!
mi fa piacere se le fai da madrina:love_4:

hei, miaoo....
118.gif


ho trovato il nome da dare alla nuova arrivata...

... vediamo se ti piace..... Amanda ... (la vanda).....

fammi sapere se è ok così stasera, a casa mia le facciamo il battesimo virtuale a distanza con tutta l'acqua piovana che ho raccolto fino a ieri (almeno 20 litri, debitamente filtrati ed imbottigliati, riserva oro 2008)

Smack! :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che meraviglia!:love: la vanda è la mia preferita ma purtroppo non riesco a trovarla da me!:cry: dovrò decidermi a comprarla on line!:Saluto:
 
Alto