• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un gatto da difesa?

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
questa ve la devo scrivere.
L'altro giorno ero fuori in giardino con mia mamma, e i due gatti Lucy e Maranèl. C'erano anche i vicini con il loro grosso cagnone Peter. Peter è un cane che tollera i gatti solo quando sono in casa, quando li vede fuori li insegue. Maranèl ha avuto a che fare una volta con lui, e in quella circostanza ha rischiato di essere pigliato, per cui quando lo vede fa la gobba e si tiene a distanza.

Insomma, eravamo tutti fuori e Peter passeggiava molto vicino alla rete di confine quando all'improvviso vedo sfrecciarmi di fianco un affare rosso, che salta la rete e affronta il cane. Era Maranèl! Ora... in quel momento stavo solo pensando all'orario del veterinario, perchè giuro nemmeno nei peggiori incubi! Sto sgorbietto rosso, che fra l'altro è più piccolo di un gatto normale, figuriamoci paragonato ad un cagnone simil pastore tedesco. Fortunatamente Peter non si aspettava un affronto simile, ed è indietreggiato rifugiandosi dai padroni.

Ho richiamato Maranèl e lui da bravo è venuto subito, strofinandosi contro le mie gambe, ma ancora tesissimo pronto ad attaccare. Non ho mai avuto gatti fare una cosa simile. Che volesse difendere il territorio? che volesse difendere me perchè ero proprio li vicino? Spero solo non capiti più, perchè la prossima volta faccio un infarto.

IMG_20160103_110403.jpg
 

elena_11293

Master Florello
stella lui! per fortuna cmq anche per Peter che c'era la rete, che sennò dovevi pensare a pagare il vet ai vicini con quello che gli avrebbe fatto la tua furia rossa!

secondo me, pensando a quel che vedo fare ai miei quando ci sono gatti che non gli vanno a genio, potrebbe essersi sentito forte della tua presenza per attaccare il suo nemico giurato. i miei appunto se sono da soli con qualche gatto che non amano si tengono a distanza e rugnano/miagolano, ma se appena appena mi muovo o sono vicino a quelli, partono di scatto all'attacco (ragion per cui ho imparato a non intromettermi mai più di tanto nelle loro litigate, perché rischio di far peggio).

in ogni caso, non sarebbe poi così strano nemmeno che abbia voluto difendere te.. avevi visto questo video? immagino Maranel ti sia sembrato proprio così in quel momento!

 

veciamarta

Giardinauta Senior
Si, mi ricordo di questo video! Ahahah :LOL:è vero, povero Peter! L'espressione che aveva...
Comunque anche questa ipotesi potrebbe essere vera, un Maranèl che ha preso coraggio e ha affrontato il suo nemico canino. Anzi molto probabile sia andata così.
 

elena_11293

Master Florello
ho riletto quel che avevi scritto... ma, aveva pure saltato la rete!!! wow, proprio una furia, ci credo che rischiavi uno sciopon! ;) fortuna proprio, allora, che non è successo nulla.

mi raccomando, dopo situazioni così fallo bere, che si stressano un sacco. e ovviamente molte coccole al tuo difensore, che sarà pure piccolo ma a uno con quello sguardo io di certo non farei sgarri, hehe!! ;D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bello lui!!! musino favoloso! forma tondeggiante...!! un miciomodello!!!


sembra la mia gatta bionda, che quando c'è il randagio alla finestra, chiama il mio lui per farsi difendere!!!
mio mio mio.. lui va lì.. e lei guarda il randagio e poi guarda lui.... .. ok e quindi??.... :banghead::banghead:
 

monikk64

Fiorin Florello
lo sostengo da sempre, che i gatti rossi sono speciali!
secondo me aveva in mente di difendere te.
saltare addirittura la rete, che eroe ( e che incosciente!) !!!!!
e, in più, bello come il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love::love::love:
 

DryMan

Guru Giardinauta
che volesse difendere me perchè ero proprio li vicino
Io ormai sono convinto che non dico tutti ma molti gatti con cui abbiamo un rapporto speciale, ci considerino parte della loro famiglia.
Se mi suona il campanello si fionda alla finestra con codone gonfio e orecchie indietro, caccia qualche miagolata roca e poi se conosce chi arriva si accovaccia, altrimenti sale sulla libreria davanti la porta di ingresso per controllare l'intruso. Non ha mai avuto comportamenti conflittuali con gli umani ma quello che ho notato e che con mia moglie e solo con lei si mette in mezzo tra il visitatore e lei come per difenderla.
La stessa cosa che fa quando arriva la sua gattina bianca e nera, io non posso avvicinarmi e si mette in mezzo.
Avrei tantissime occasioni da raccontare ... i gatti difendono i loro umani.
 

elena_11293

Master Florello
come sempre, grande Yuma.

qui invece a chi viene se sono amici devo chiedere per cortesia di chiamarmi al cell quando arrivano perché altrimenti se i miei gatti ginger sono in casa e sentono suonare il campanello succede un fuggi-fuggi e ci sono miagolate di terrore che nemmeno arrivasse il babau, temo sempre che si schiantino da qualche parte o che quando apro la porta e chi è in visita sale le scale loro si buttino dalla terrazza per scappare.. non so perché siano così timidi, la mamma non lo è e quand'erano piccoli ho anche fatto in modo che vedessero gente e si abituassero ai contatti con estranei, ma nulla, sono rimasti molto molto cauti/timorosi. ma, chissà, magari in certe situazioni potrebbero tirar fuori anche loro il coraggio leonino dei vostri!
 
Ultima modifica:
Alto