• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una gatta anche io

elena_11293

Master Florello
All'esterno sono sempre alla mercé di tutto e tutti... volpi, cani, etc :(

Da venerdì abbiamo dei nuovi vicini di casa e...
Immaginate lo stupore di vedersi un gatto piombare sul balcone. Siamo al 3° (e anche qualcosina di più) piano. Abbiamo scoperto solo dopo che c'erano dei nuovi vicini.
Come arriverà l'estate però chiederò ai vicini di evitare che arrivi sul mio balcone perché vuole entrarci in casa. Per me non sarebbe un problema, ma per i pennuti... sì :rolleyes:

Vedi l'allegato 626700
Simpatico! Ma.. terzo piano e non hanno messo in sicurezza il balcone, lasciando invece che vada dove vuole? Mmm...
Se entrerai in confidenza, magari suggerisci loro a un certo punto di farlo, sia per tutelare i tuoi beniamini da questi spaventi, che per tutela sua, visto che è un niente per un gatto --seppure abituato-- perdere l'equilibrio perché si distrae, spaventa o si eccita per aver visto insetti o altro.


Sì il problema sta anche nel fatto che alcuni dei miei pappagalli si spaventano assai con situazioni che non conoscono. Anche se non viene mangiato, sbatte nella gabbia ferendosi o avendo un infarto... Insomma conosco i miei polli.
Non so come si chiami il miciolo ma automaticamente si è beccato il soprannome di Stalker :D con me ha paura, col mio ragazzo un po' meno. Sta lì e lo osserva mentre lavora...

Ecco, allora, visto che già ha paura se ti vede, ti raccomando di non spaventarlo apposta per farlo andare via per non stressare i pappagalli, perché una cosa così può esser causa di movimenti, salti, fuga che possono metterlo in pericolo, a quell'altezza. Ne sarai certo già cosciente, ma è da sottolineare per chiunque legga.


E niente... Bon Roll, ehm Giulietta, a dieta.
Tanto non ci starà, va a fare gli occhi dolci anche ad altri.
Vedi l'allegato 631878

Gli N&D della Farmina in generale sono una gran buona scelta.
Consiglio vivamente però di non prendere quelli per gatti sterilizzati (questo in generale rispetto ai croccanti, non importa che i gatti lo siano, cmq sono meglio le varianti 'All Cats', 'Outdoor Cats' e simili perché sono più bilanciate, quelli per gatti sterilizzati sono fatti in modo da gionfiarli senza dare troppa sostanza) né quelli cmq con cereali, di loro della N&D (e altre marche) ce ne sono altri proprio 'Grain Free', tra l'altro in genere piuttosto appetibili.
 
Ultima modifica:

sabryina

Giardinauta Senior
Simpatico! Ma.. terzo piano e non hanno messo in sicurezza il balcone, lasciando invece che vada dove vuole? Mmm...
Se entrerai in confidenza, magari suggerisci loro a un certo punto di farlo, sia per tutelare i tuoi beniamini da questi spaventi, che per tutela sua, visto che è un niente per un gatto --seppure abituato-- perdere l'equilibrio perché si distrae, spaventa o si eccita per aver visto insetti o altro.




Ecco, allora, visto che già ha paura se ti vede, ti raccomando di non spaventarlo apposta per farlo andare via per non stressare i pappagalli, perché una cosa così può esser causa di movimenti, salti, fuga che possono metterlo in pericolo, a quell'altezza. Ne sarai certo già cosciente, ma è da sottolineare per chiunque legga.




Gli N&D della Farmina in generale sono una gran buona scelta.
Consiglio vivamente però di non prendere quelli per gatti sterilizzati (questo in generale rispetto ai croccanti, non importa che i gatti lo siano, cmq sono meglio le varianti 'All Cats', 'Outdoor Cats' e simili perché sono più bilanciate, quelli per gatti sterilizzati sono fatti in modo da gionfiarli senza dare troppa sostanza) né quelli cmq con cereali, di loro della N&D (e altre marche) ce ne sono altri proprio 'Grain Free', tra l'altro in genere piuttosto appetibili.
E' un po' che non lo vedo... ma l'ho visto giusto i primi 2 o 3 giorni, probabilmente da quando si sono trasferiti. Magari un po' di adattamento e poi hanno recintato, non so... però non lo vedo più, ma lo sento a volte, è ancora vivo :)

Per quanto riguarda i crocchi, per la quantità che prende da me... sono esigue le dosi. Non so cosa gli diano gli altri vicini, probabilmente gli N&D sono la cosa migliore che abbia mangiato... :(
 

elena_11293

Master Florello
E' un po' che non lo vedo... ma l'ho visto giusto i primi 2 o 3 giorni, probabilmente da quando si sono trasferiti. Magari un po' di adattamento e poi hanno recintato, non so... però non lo vedo più, ma lo sento a volte, è ancora vivo :)

Per quanto riguarda i crocchi, per la quantità che prende da me... sono esigue le dosi. Non so cosa gli diano gli altri vicini, probabilmente gli N&D sono la cosa migliore che abbia mangiato... :(
immagino così anch'io!
 
Alto