• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una gatta anche io

sabryina

Giardinauta Senior
...No, non è vero. Titolo acchiappalike :D
In realtà è la gatta del quartiere, del campo scuola di fronte a casa mia. Quando c'è stato il lockdown lo scorso anno, ha ricevuto meno cibo (purtroppo il guardiano non c'era e i cittadini stavano rintanati in casa...) e si è avvicinata uscendo fuori.
Eccola... si chiama Giulietta. Che, naturalmente, prende possesso della sua omonima auto (la mia).

1618497553483.png

Non disdegna le coccole, tutt'altro.
1618497601797.png

Il mio ragazzo continua a dire che dopo l'apertura, sia diventata un Bon Roll. (no, i wurstel non li ho messi io)
1618497729925.png
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bella miciotta, bel pelo da gatto ben nutrito, non è grassa è giusta :) se così è dopo che è ingrassata vuol dire che prima era magra.
ha gli occhietti un po' sporchi, la parte bianca vicino al naso, sul nero non si vede
se riesci a pulirli e vedere se continuano a sporcarsi oppure no, di solito ai mici a pelo corto gli occhi non si sporcano spesso (non è il pelo ma il muso corto la discriminante)
magari è solo un effetto della foto sul pelo bianco magari più rado vicino al naso
mi ricorda la mia Lalla, che era più nera ma aveva la stessa espressione :)
 

elena_11293

Master Florello
bella. speriamo bene per lei. riesci a capire se è sterilizzata? (orecchio spuntato? dalle foto non vedo)
se anche non metti tu i wurstel, cmq buttali, fanno malissimo con sale e spezie
 

sabryina

Giardinauta Senior
Bella miciotta, bel pelo da gatto ben nutrito, non è grassa è giusta :) se così è dopo che è ingrassata vuol dire che prima era magra.
ha gli occhietti un po' sporchi, la parte bianca vicino al naso, sul nero non si vede
se riesci a pulirli e vedere se continuano a sporcarsi oppure no, di solito ai mici a pelo corto gli occhi non si sporcano spesso (non è il pelo ma il muso corto la discriminante)
magari è solo un effetto della foto sul pelo bianco magari più rado vicino al naso
mi ricorda la mia Lalla, che era più nera ma aveva la stessa espressione :)
Non si fa toccare né tirare su, sale solo a comando suo. Difficile riuscire anche a pulirla.
Sicuramente prima era magra, come dicevo prima il guardiano in quel periodo era a casa. Quel campo è stato chiuso molto spesso e i volontari non potevano muoversi. Però direi che ora stia assolutamente bene.

bella. speriamo bene per lei. riesci a capire se è sterilizzata? (orecchio spuntato? dalle foto non vedo)
se anche non metti tu i wurstel, cmq buttali, fanno malissimo con sale e spezie
Sì sì sterilizzata con orecchio spuntato, a quanto ne so lei dovrebbe essere l'unica in zona. Poi più spostati ci sono altri girandolini seriali, tra cui un rosso ed un certosino maschi. Di quelli credo se ne occupino delle altre volontarie anche perché stanno più defilati come colonia.
 

elena_11293

Master Florello
Sì sì sterilizzata con orecchio spuntato, a quanto ne so lei dovrebbe essere l'unica in zona. Poi più spostati ci sono altri girandolini seriali, tra cui un rosso ed un certosino maschi. Di quelli credo se ne occupino delle altre volontarie anche perché stanno più defilati come colonia.

Ottimo. Sarà stata di quella colonia pure lei ma poi si è spostata. Cmq i volontari avevano autorizzazione a continuare a seguire le colonie anche durante il lockdown, ci mancherebbe così non fosse stato. Sarà però, come dicevi, che quando è aperto anche altri le danno cibo
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ottimo. Sarà stata di quella colonia pure lei ma poi si è spostata. Cmq i volontari avevano autorizzazione a continuare a seguire le colonie anche durante il lockdown, ci mancherebbe così non fosse stato. Sarà però, come dicevi, che quando è aperto anche altri le danno cibo
Ah beh di certo sa come fregare l'umano.
Considera che qua è un quartiere al 80% di residenti occasionali estivi, è molto turistico. La ruffiana gironzola predando l'ignaro turista che la nutre abbondantemente per tutto il periodo vacanziero.
Poi vedono me che la coccolo e che sono residente fissa, alla partenza mi sbolognano il cibo che non sono riusciti a finire di darle.
Succede anche questo... Più volte :D
Però tutto sommato sta diventando anche la mascotte dell'hub vaccinale qui di fronte. Qualche volta capita anche lì a farsi coccolare dai vaccinandi in coda all'esterno della struttura. Pet therapy involontaria.
 

elena_11293

Master Florello
succede con una certa frequenza, sì, che certi gatti di strada siano socievoli, suppongo in parte carattere in parte strategia di sopravvivenza. in generale non ne sono molto contenta, di noi umani io non mi fido troppo.

prima ho dimenticato, complimenti per il bel nome scelto e ovviamente per l'auto
 

sabryina

Giardinauta Senior
succede con una certa frequenza, sì, che certi gatti di strada siano socievoli, suppongo in parte carattere in parte strategia di sopravvivenza. in generale non ne sono molto contenta, di noi umani io non mi fido troppo.

prima ho dimenticato, complimenti per il bel nome scelto e ovviamente per l'auto
Verissimo. Occupandomi anche io di volontariato, ma nel settore pappagalli, vedo certe cose che... Solo che di certi maltrattamenti se ne parla ben poco.
Ti ringrazio per l'auto, mentre per il nome, sarà il caso... ma non gliel'ho dato io :D è stato il destino, forse. Me ne parlava una vicina di casa, che non si sa chi le ha dato quel nome. Non che mi dispiaccia, anzi :D Naturalmente ormai "Giulietta su Giulietta" è diventata una frase cult ahahah :D inizialmente la chiamavo "Ushi", "mucca" in giapponese, per motivi che ben possiamo capire :) Come ho capito che si chiamava come la mia macchina (con una enorme figura demmé con la vicina, perché pensavo parlasse della macchina), sono tornata al suo nome originale.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Giulietta ti presento Hero....beh certo magari preferirebbe Romeo ....ma questo ho....

PS anche noi ogni tanto gli diamo del "mucco"...proprio per il tipo di pezzatura....
 

Allegati

  • 1593593373402.jpg
    1593593373402.jpg
    46,3 KB · Visite: 15

sabryina

Giardinauta Senior
Giulietta ti presento Hero....beh certo magari preferirebbe Romeo ....ma questo ho....

PS anche noi ogni tanto gli diamo del "mucco"...proprio per il tipo di pezzatura....
Ma sì dai, tutti i "Felix" sono carini! :) prima di lei, badavo ad un'altra gatta sempre bianca e nera. Randagia, scomparsa improvvisamente. E' stata un annetto a zonzo nei pressi del mio ufficio, spesso entrava pure. Povera Leyla, chissà che fine ha fatto :(
 

Waves

Master Florello
ma quanto è carina????? :love: :love: :love: :love: :love: :love:
beata te, almeno lei sale su a comando! Io sto ancora aspettando che la Ceffa mi degni. :cautious:
Ho comprato un armadio di cibo, e sono tre settimane che non si fa vedere...ogni volta che ci penso mi riprometto di mettere in azione la gabbia trappola appena la rivedo... e che cavolo! :(:( vabè che sono abbastanza sicura se la sappia cavare, è il suo ambiente, zero macchine, pochi cani....però comunque avevo una routine consolidata :LOL: uscivo carica di contenitori, due per le galline e il patè per lei in bilico sul secchiello del compost! :D non se fa così, ehnnò! :smoke:
 

sabryina

Giardinauta Senior
ma quanto è carina????? :love: :love: :love: :love: :love: :love:
beata te, almeno lei sale su a comando! Io sto ancora aspettando che la Ceffa mi degni. :cautious:
Ho comprato un armadio di cibo, e sono tre settimane che non si fa vedere...ogni volta che ci penso mi riprometto di mettere in azione la gabbia trappola appena la rivedo... e che cavolo! :(:( vabè che sono abbastanza sicura se la sappia cavare, è il suo ambiente, zero macchine, pochi cani....però comunque avevo una routine consolidata :LOL: uscivo carica di contenitori, due per le galline e il patè per lei in bilico sul secchiello del compost! :D non se fa così, ehnnò! :smoke:
All'esterno sono sempre alla mercé di tutto e tutti... volpi, cani, etc :(

Da venerdì abbiamo dei nuovi vicini di casa e...
Immaginate lo stupore di vedersi un gatto piombare sul balcone. Siamo al 3° (e anche qualcosina di più) piano. Abbiamo scoperto solo dopo che c'erano dei nuovi vicini.
Come arriverà l'estate però chiederò ai vicini di evitare che arrivi sul mio balcone perché vuole entrarci in casa. Per me non sarebbe un problema, ma per i pennuti... sì :rolleyes:

1619510619966.png
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
proprio bellino

ha la faccia da micia, o micino
è solo curiosa e decisamente poco timorosa

dev'essere mooolto abituato a muoversi in libertà assoluta
praticamente ti ha incluso nel suo territorio.. ci manca solo che ti faccia una pisciatina sui piedi per marcarti per bene

o magari annusa i tuoi volatili e vorrebbe approfondire, non per forza a scopo alimentare

la vedo complicata convincerlo a starsene alla larga, quando sono così insistenti in genere non cambiano abitudini
 

sabryina

Giardinauta Senior
proprio bellino

ha la faccia da micia, o micino
è solo curiosa e decisamente poco timorosa

dev'essere mooolto abituato a muoversi in libertà assoluta
praticamente ti ha incluso nel suo territorio.. ci manca solo che ti faccia una pisciatina sui piedi per marcarti per bene

o magari annusa i tuoi volatili e vorrebbe approfondire, non per forza a scopo alimentare

la vedo complicata convincerlo a starsene alla larga, quando sono così insistenti in genere non cambiano abitudini
Sì il problema sta anche nel fatto che alcuni dei miei pappagalli si spaventano assai con situazioni che non conoscono. Anche se non viene mangiato, sbatte nella gabbia ferendosi o avendo un infarto... Insomma conosco i miei polli.
Non so come si chiami il miciolo ma automaticamente si è beccato il soprannome di Stalker :D con me ha paura, col mio ragazzo un po' meno. Sta lì e lo osserva mentre lavora...
 
Alto