Qualche rosa a fiore semplice...
Dusky Maiden, presa a radice nuda:
Vedi l'allegato 643719
Golden Wings:
Vedi l'allegato 643725
Vedi l'allegato 643713
Mermaid. Ibrido di Bracteata. Secondo me è propio propio la definizione di rosa "cattiva" , ha delle spine enormi, è talmente vigorosa che è incontrollabile e supera tranquillamente i 10 metri di altezza, ma che dire, ho molte aspettative per lei... inoltre, fiorisce sempre.
Vedi l'allegato 643722
Vedi l'allegato 643716
Sally Holmes, un'altra bestiolina che mi sta dando tante soddisfazioni. Questa rosa è stata piantata forse 6/7 anni fa, nel frattempo è sempre stata dimenticata, trascurata e divorata dai caprioli, era sparita tanto che noi ce ne siamo dimenticati. Per puro caso, l'anno scorso, tagliando l'erba con il decespugliatore noto questo ramo di rosa in mezzo all'erbacce, così (in piena estate, periodo peggiore) decido di trapiantarla in un vaso per farla "riprendere". Nel trapianto si rompe l'unico ramo che aveva e rimane praticamente priva di vegetazione, sicché dopo averla data quasi per spacciata, eccola qua: in meno di un anno è diventata già una rosellina da 80cm, ha un vigore incredibile (basti pensare che ha sopravvissuto tutti questi anni con noi che ci passavamo sopra con il tagliaerba), nel vivaio dove vado sempre io hanno un esemplare che sarà 2,5 metri alta x 3,5 metri larga, una bestia.
Vedi l'allegato 643728
Vedi l'allegato 643731