Ma che bella bestiolina!!!!!!....e poi in un contesto così rustico e favoloso (il mio preferito)..... é proprio perfetta ;-)
.......beato te che vivi in un posto del genere <3 . Sei fortunato!!!!!!
Mostruosamente bella!!!!!Banskiae lutea nel suo massimo splendore Vedi l'allegato 625281 Vedi l'allegato 625284 Vedi l'allegato 625287 Vedi l'allegato 625290
Grazie! purtroppo l'ultima gelata tardiva mi ha bruciato l'80% della fioritura del glicine, normalmente ci sarebbe molto più glicine!Bellissima con il glicine!
eh si, l'effetto è quelloMostruosamente bella!!!!!
Mi è caduta la mascella
Grazie! purtroppo l'ultima gelata tardiva mi ha bruciato l'80% della fioritura del glicine, normalmente ci sarebbe molto più glicine!
eh si, l'effetto è quello
eh si! abbiamo toccato -3 qua, e poi come se non bastasse 4 giorni dopo -1,5. E' stato disastroso...mi hai letta nel pensiero, volevo appunto chiederti qualche foto con più contrasto, sarà oer il prossimo anno.
Stupendo ugualmente.
La tua Ghislaine a che punto è?
Non vedo l'ora che posti le foto, io ne ho due ma sono ancora piccole, una alla sua seconda primavera e l'altra interrata a radice nuda quest'anno.eh si! abbiamo toccato -3 qua, e poi come se non bastasse 4 giorni dopo -1,5. E' stato disastroso...
La Ghislaine cresce! I caprioli mi avevano lasciato un solo ramo brutto e rachitico quindi l'ho praticamente azzerata, le temperature fredde di questi giorni non aiutano, ma ora pare sia arrivato il caldo quindi dovrebbe esplodere!
yess! non vedo l'ora anch'io che fiorisca!Non vedo l'ora che posti le foto, io ne ho due ma sono ancora piccole, una alla sua seconda primavera e l'altra interrata a radice nuda quest'anno.
esatto! il colore è veramente unico, poi è anche tra le più precoci (tralasciando quest'anno che è stato tutto un vero casino metereologico), quindi in genere è la prima vera botta di colore che ti ritrovi in giardino, e fa un certo effetto dopo un inverno freddo e grigio.Davvero spettacolare come colore!!
La mancanza di profumo si fa perdonare, peccato duri poco la fioritura, questo si che è un punto a sfavore, ma pensiamo alle peonie o ai narcisi, non per questo non sono da avere!
Per me è un errore miscelare glicine e banksiae.Banskiae lutea nel suo massimo splendore Vedi l'allegato 625281 Vedi l'allegato 625284 Vedi l'allegato 625287 Vedi l'allegato 625290
si tieni conto che la pianta madre del glicine si trova su un altro edificio a 10 metri di distanza (ci arriva li da un archetto), quindi ha pochissimo vigore. Poi ogni 2/3 anni lo potiamo molto. Anche se devo essere sincero a me piacciono queste battaglie tra belve , la mia vicina di casa ha su un unica parete glicine, bignonia, rincospermo e una vite americana, e ti posso garantire che convivono bene! (o almeno sembra)Per me è un errore miscelare glicine e banksiae.
Comunque è veramente bella: una belva.
purtroppo non ho spazio per un'altra rampicante, ma mi piacerebbe molto coltivarlaOggi new entry: Crown Princess Margarita, consigliata dal vivaio. Qualcuno che la coltiva e può darmi qualche info?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie, sembra interessante, ho fatto bene a collocarla in una posizione (a sud) ma ombreggiata durante le ore di picco, quindi forse i petali non dovrebbero friggersi dal caldo come dice la recensione . In ogni caso ottimo per il suo vigore.purtroppo non ho spazio per un'altra rampicante, ma mi piacerebbe molto coltivarla
ti lascio il link di questa recensione https://rightroses.com/crown-princess-margareta