si! presa cosi, ma leggo che è molto vigorosa. Se la tua ha attecchito bene a livello radicale magari qualche ramo lungo lo butta!Complimenti per l'acquisto @smashzen, è fantastica, ma l'ha presa già così grande? la mia è cosi piccolina, l'ho presa in vaso da 5 litri chissà se quest'anno si avvicinerà a quelle dimensioni, la Lady of shalott ad esempio come sviluppo mi è sembrata già subito molto più esuberante.
Fantastico, è davvero bella, falla accompagnare da qualche bella clematide dai colori forti, come la Viticella 'Etoile Violette'o la Jackmaniisi! presa cosi, ma leggo che è molto vigorosa. Se la tua ha attecchito bene a livello radicale magari qualche ramo lungo lo butta!
Che bell'idea! ho sempre snobbato le clemantis, non so perché, ma le due che hai citato son davvero belle!Fantastico, è davvero bella, falla accompagnare da qualche bella clematide dai colori forti, come la Viticella 'Etoile Violette'o la Jackmanii
Si, sono proprio belle, c'è anche la viticella Venosa Violacea, molto bella e resistente, una bicolore molto tostaChe bell'idea! ho sempre snobbato le clemantis, non so perché, ma le due che hai citato son davvero belle!
Beh ho ancora qualche parete libera :LOL:, sicuramene farò un pensiero su una bella clemantis.Si, sono proprio belle, c'è anche la viticella Venosa Violacea, molto bella e resistente, una bicolore molto tosta
Le viticelle in genere sono più resistenti e adatte a zone pieno sole, le clematidi a fiore grande, ibridi, sono più da mezz'ombra e molto più delicate, anche se bellissime.
stavo giusto guardando su help me find, si trovano foto che la ritraggono rosa, rossa e alcune anche porpora! Io sapevo che alcune austin (ma non solo) possono manifestare colorazioni diverse propio in base al clima! staremo a vedere come si evolve in futuro!@smashzen sono stupende!!! Bellissime complimenti
Sicuro che la tua Otello non sia una spedizione sbagliata? capita, sembra un'altra Austin (ugualmente stupenda) @Jc123 cosa ne pensi?
Mi sembra strana una cosi accentuata differenza di colore.
La ghislaine è bellissima!
Oltre a lei abbiamo in comune tra quelle che hai presentato, la Rose de Recht, la Eyeconic,ma le mie si fanno attendere
Addirittura così differenti!stavo giusto guardando su help me find, si trovano foto che la ritraggono rosa, rossa e alcune anche porpora! Io sapevo che alcune austin (ma non solo) possono manifestare colorazioni diverse propio in base al clima! staremo a vedere come si evolve in futuro!
sembra propio lei! dove l'ho presa io su Tuncentrum lottum aveva una foto completamente diversa, ma mi rendo conto che le foto corrispondono raramente alla rosa realeHo controllato sul sito di uno dei miei fornitori e Othello risulta come rosa intenso e questa è una foto, mi sembra molto simile alla tua
Vedi l'allegato 637512
grazie! si la eyeconic mi ha sorpreso anche a me, ora aspetto con ansia l'altra persiana che ho preso, la blushing Babylon eyes, stessa forma del petalo ma colori diversi!@smashzen veramente una gioia per gli occhi le tue rose!
Il fiore della Eyeconic è una meraviglia.
La Banksiae sarà anche a fioritura unica ma che spettacolo! Si rimane senza parole.
Wow... uno spettacolo @smashzen!!!Una delle mie Ibridi di Moschata preferite, la Neige d'Etè, è la versione bianco puro della Bouquet Parfait (che sto aspettando con ansia la sua fioritura):
Vedi l'allegato 639069
Vedi l'allegato 639066
Vedi l'allegato 639063
E questo è nel suo contesto, con una Rose De Recht ancora molto piccolina accanto, una Mozart e la Malvern Hills che si arrampica sull'albero:
Vedi l'allegato 639072
@Rosa75 Ecco la ghislainde in tutto il suo splendore:
Vedi l'allegato 639060