• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente ho delle rose anch’io

smashzen

Giardinauta
Dopo aver costruito finalmente una recinzione a dovere quest’anno senza ne caprioli ne daini le rose son fiorite meglio che mai...

Foetida bicolor: (la prima)
793c6381d221100f1161e68ab18dcc40.jpg



bce36aa37669ccca3a23942b9ad87a9d.jpg

496ad07346b318db38f291262fecbf0a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Povere bestie, patiranno la fame!... :LOL: Anche da me vengono, sia daini (più frequentemente), sia caprioli. Però, per ora, non hanno mai fatto danno... Mangiano un po' di fieno o di erba medica nei prati intorno, e poi spariscono.

Charles
 

smashzen

Giardinauta
Povere bestie, patiranno la fame!... :LOL: Anche da me vengono, sia daini (più frequentemente), sia caprioli. Però, per ora, non hanno mai fatto danno... Mangiano un po' di fieno o di erba medica nei prati intorno, e poi spariscono.

Charles
maledetti... hanno centinaia di ettari di bosco davanti casa per mangiare :banghead:. Beato te che non ti fanno danni, avendo la vigna tra caprioli e cinghiali abbiamo dovuto recintare tutto, e le rose sicuramente hanno apprezzano :D
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Molto belle, compliments! Qui da me i daini e i caprioli si limitano a mangiare un po' d'erba medica, qualche grappolo di uva fragola, e basta, ma intorno a casa ho un recinto. Temiamo mo0lto di più i cinghiali, da queste parti, anche se io non ne ho mai visti. Quando abitavo più in montagna i cinghi erano molto frequenti, e ovviamente non sono bestiole troppo educate!...

Charles
 

smashzen

Giardinauta
Molto belle, compliments! Qui da me i daini e i caprioli si limitano a mangiare un po' d'erba medica, qualche grappolo di uva fragola, e basta, ma intorno a casa ho un recinto. Temiamo mo0lto di più i cinghiali, da queste parti, anche se io non ne ho mai visti. Quando abitavo più in montagna i cinghi erano molto frequenti, e ovviamente non sono bestiole troppo educate!...

Charles

Nemmeno il tempo di lasciare il cancello che stiamo riparando per una notte aperto e questo succede:
Per me daini e caprioli stanno bene soltanto a pezzi dentro lo stomaco dei lupi.... o in pentola

38a049b8fceec7c89772e959e3d0c101.jpg

68f20c782c8e8073ea718fc9447eecd0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Complimenti :V meravigliose tutte!!! sono capitata qua per caso e per fortuna così ho ammirato le tue rose... la Banksiae è da wowww
quella che produce fiori bicolori sbaglio o è la ghislaine de feligonde?
 

smashzen

Giardinauta
Complimenti :V meravigliose tutte!!! sono capitata qua per caso e per fortuna così ho ammirato le tue rose... la Banksiae è da wowww
quella che produce fiori bicolori sbaglio o è la ghislaine de feligonde?

grazie! molte rose sono ancora piccole perché piantate quest'anno mentre le altre adulte sono sempre state trascurate, mai curate ne concimate. Per questo conto nella bellezza del giardino l'anno prossimo, che oltretutto sarà ancora migliorato dall'arrivo (spero il prima possibile perché mi sto mangiando le mani :banghead:) di altre 21 radici nude!

comunque si dal portamento dovrebbe essere una Ghislaine de Feligonde, mentre la banskiae, l'anno prossimo devo ricordarmi di fare delle foto per intero, perché è semplicemente "breathtaking" come dicono gli inglesi.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
spero il prima possibile perché mi sto mangiando le mani :banghead:) di altre 21 radici nude!

:LOL::LOL:ti capisco benissimo siamo nella stessa situazione, oggi metto in terra altre 6 radici nude e ne aspetto altre 25 circa:banghead: (prossima settimana una buona parte arriverà) per le prossime notti le previsioni danno fino a - 3 quindi mi sa che andranno in tagliola.
Attendo con ansia le foto delle tue rose della prossima stagione :su::tupitupi::love:
 
Alto