• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante new dawn

rocco.co

Guru Giardinauta
Tra coltivatori e collezionisti di rose è abbastanza noto che ND non è una rosa "rifiorente classica" ma "a lunga fioritura" .
Indicativamente, in località media, non troppo fredda ne' calda, le Cinesi sono rifiorenti da marzo a dicembre, le burbon hanno doppia fioritura primaverile e tardo estiva/autunnale, mentre la New Dawn fiorisce per un mese e poi sporadiche rose sino a non oltre settembre
Addirittura talvolta profuma delicatamente ed in altre nemmeno un po'
Un po' come per la rosa banskia di mansuino, Purezza: la danno rifiorente ma è davvero raro che si riproponga fiorita e se lo fa accade in annate ricche di piogge autunnali e inverni mitissimi
Naturalmente ti auguro di avere risultati diversi, ma capita di non avere riscontro tra pratica e cataloghi vendita
Ciao!
 

andreascherva

Giardinauta
Tra coltivatori e collezionisti di rose è abbastanza noto che ND non è una rosa "rifiorente classica" ma "a lunga fioritura" .
Indicativamente, in località media, non troppo fredda ne' calda, le Cinesi sono rifiorenti da marzo a dicembre, le burbon hanno doppia fioritura primaverile e tardo estiva/autunnale, mentre la New Dawn fiorisce per un mese e poi sporadiche rose sino a non oltre settembre
Addirittura talvolta profuma delicatamente ed in altre nemmeno un po'
Un po' come per la rosa banskia di mansuino, Purezza: la danno rifiorente ma è davvero raro che si riproponga fiorita e se lo fa accade in annate ricche di piogge autunnali e inverni mitissimi
Naturalmente ti auguro di avere risultati diversi, ma capita di non avere riscontro tra pratica e cataloghi vendita
Ciao!
Grazie Rocco, risposta decisamente esaustiva, ora posso regolarmi meglio. Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Milu'

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema con una papa meilland meisarsar. Mi è stata regalata a maggio e su consiglio del fiorista l'ho travasata in un vaso più grande.da quel momento, a parte due piccole rose, non ha fatto più niente.
 
Alto