• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente giardino!!!

Antonella65

Maestro Giardinauta
eccovi alcune foto, mi raccomando datemi tutti i suggerimenti che ritenete.

angolino davanti al portico

picture.php

betulla piangente con ortensie nello sfondo e angolo acidofile a sinistra
picture.php

falso gelsomino (vincenzo dove sei?)
picture.php

vecchio oleandro rosso (vecchio perchè ce l'ho in vaso da una vita)
picture.php

angoletto tropicale

picture.php

porzione della fioriera che mi divide dai vicini (mattinieri,cat: molto mattiniericat:)

picture.php

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma nell'angolo tropicale la pianta davanti è una cicas?Oppure una palma?Sei sicura che sopporti l'inverno?Te lo chiedo perchè a me hanno detto proprio stamattina di no!Cmq tutto bello forse io avrei piantato l'oleandro non così vicino al confine!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sei stata bravissima Antonella, in poco tempo il giardino ha già preso forma :)

forse io avrei piantato l'oleandro non così vicino al confine!ciao ciao

Lorel ha ragione a mio avviso, una volte messo in piena l'oleandro inizia a crescere in modo spaventoso :eek: , non so quanto sono tolleranti i tuoi vicini ma calcola che metà della pianta andrà nella loro proprietà.

Antonella65

Maestro Giardinauta
Sei stata bravissima Antonella, in poco tempo il giardino ha già preso forma :)

Lorel ha ragione a mio avviso, una volte messo in piena l'oleandro inizia a crescere in modo spaventoso :eek: , non so quanto sono tolleranti i tuoi vicini ma calcola che metà della pianta andrà nella loro proprietà.

spero che non avvenga, al limite proteggerò il retro in qualche modo, comunque il loro fico invade la mia area, quindi in caso saremmo alla pari:lol:

Ducan

Maestro Giardinauta
Siete stati bravissimi Antonella, tu e il tuo giardiniere privato:ciglione::eek:k07:
l'angolo delle acidofile mi piace molto:food:
Complimenti anche per la casa:hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Cioè avete comprato i rotoli?X curiosità quanto costano?Grazie 1000

lore.l

Membro dello Staff
Grazie siccome devo fare un pezzo di prato faccio 2 conti e guardo se mi conviene!ciao ciao

Vincenzo VA

Florello
eccovi alcune foto, mi raccomando datemi tutti i suggerimenti che ritenete.

angolino davanti al portico

picture.php

Molto bene, :hands13: ma dovresti separare la zona dal prato altrimenti avrai problemi con i tagli e con le erbacce che sconfinano.

betulla piangente con ortensie nello sfondo e angolo acidofile a sinistra
picture.php

Ottima l'idea di separare la betulla dalle acidofile! Complimenti!

falso gelsomino (vincenzo dove sei?)
picture.php

Perfetto!!!! Il rinco non richiede commenti. Allarga i rami e privilegia la parte bassa perchè tende a rimanere vuota.

vecchio oleandro rosso (vecchio perchè ce l'ho in vaso da una vita)
picture.php

Lo taglierai dietro, non preoccuparti dei vicini!

Vedo qualche ramo un po' troppo legnoso che potresti potare.

L'oleandro in terra piena cresce bene: non aver paura di intervenire con le forbici quando lo ritieni opportuno.

Ricordati che, diversamente da ciò che si crede (e dice), l'oleandro va bagnato bene in estate se vuoi ottenere una fioritura abbondante.

angoletto tropicale

picture.php

Carinissimo, ma ance qui dovresti creare una separazione.

porzione della fioriera che mi divide dai vicini (mattinieri,cat: molto mattiniericat:)

picture.php

Ottimo! Il colpo d'occhio è già molto soddisfacente. :Saluto:

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Molto bene, :hands13: ma dovresti separare la zona dal prato altrimenti avrai problemi con i tagli e con le erbacce che sconfinano.

Ottima l'idea di separare la betulla dalle acidofile! Complimenti!

Perfetto!!!! Il rinco non richiede commenti. Allarga i rami e privilegia la parte bassa perchè tende a rimanere vuota.

Lo taglierai dietro, non preoccuparti dei vicini!

Vedo qualche ramo un po' troppo legnoso che potresti potare.

L'oleandro in terra piena cresce bene: non aver paura di intervenire con le forbici quando lo ritieni opportuno.

Ricordati che, diversamente da ciò che si crede (e dice), l'oleandro va bagnato bene in estate se vuoi ottenere una fioritura abbondante.

Carinissimo, ma ance qui dovresti creare una separazione.

Ottimo! Il colpo d'occhio è già molto soddisfacente. :Saluto:

grazie dei complimenti e dei consigli!:love_4:
sei stato molto gentile, non so come faccia Sandrina a parlar sempre male di te, quasi quasi vengo ad aiutarti a distruggerle il giardino:D

S

scardan123

Guest
Nessuno puo parlare male di vincenzo! Almeno se si parla di piante e giardini (il resto non so, magari fa il serial killer, però un killer con l'animo gentile!)

PS: tra le grasse ci vedrai anche una ciotola con dei sedum, tipo:

005.jpg

sedum-1.jpg

sedummisterioso.jpg

Vincenzo VA

Florello
grazie dei complimenti e dei consigli!:love_4:
sei stato molto gentile, non so come faccia Sandrina a parlar sempre male di te, quasi quasi vengo ad aiutarti a distruggerle il giardino:D

Pensa che Sandrina è in Italia in questo momento e ci scambiamo messaggi e telefonate in continuazione:

non può vivere senza di me!!! :ciglione: :D :smok: :Saluto:

jumper

Aspirante Giardinauta
ciao

ragazzi aiuto nn capisco come funziona io voglio porre un domanda a quakuno aoiutatemi a capire sto blog

Antonella65

Maestro Giardinauta
vi aggiorno:
fasi per la posa del prato:

PA030160.jpg

il mio "giardiniere" privato:

PA030159.jpg

si inizia!!!!!!!!!!!!!!
PA030161.jpg

PA030172.jpg

PA030173.jpg

PA030178.jpg

ormai è buio, si continua sabato mattina.

abbiamo finito!!!

PA040182.jpg

PA040183.jpg

PA040194.jpg

prima annaffiatura

PA040187.jpg

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma che bello Antonella:froggie_r
Davvero un bel lavoro:food:
Te l'hanno già detto....ma lo ripeto...attenzione alla tua cycas in terra, non sopporta il gelo starebbe meglio in un vaso e riparata dal freddo.

Alto