• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente giardino!!!

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ma che bello Antonella:froggie_r
Davvero un bel lavoro:food:
Te l'hanno già detto....ma lo ripeto...attenzione alla tua cycas in terra, non sopporta il gelo starebbe meglio in un vaso e riparata dal freddo.

grazie!

in un altro post Green... mi ha detto che dovrebbe resistere al freddo se non è eccessivo.
proverò a proteggerla con il tnt.
vediamo......

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Caspita Antonella, non lego il post da una settimana ed appena lo riapro vedo che avete già posato l'erba :eek:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Caspita Antonella, non lego il post da una settimana ed appena lo riapro vedo che avete già posato l'erba :eek:

guarda, abitiamo qua da 2 mesi e ancora non abbiamo lo specchio in bagno, nessuna lampada, nessun mobile nuovo, niente libreria, divano decente, ma .... il giardino........ quello era ed è una priorità, la mattina quando mi alzo, apro la finestra e guardo il mio fazzoletto di terra, quando torno da scuola riapro e riguardo fuori mi sento la persona più felice su questa terra!

soniag78

Apprendista Florello
il mio giardino

veramente un bellissimo lavoro, bravissima :hands13::hands13::hands13:

penso sia:hands13: una grandissima soddisfazione affacciarsi alla finestra e vedere tanto ben di Dio...:froggie_r:froggie_r

ancora complimenti... comunque con l'erba tutto un altro effetto... caspita!!!!!!!!!!! Sonia

PS io le cicas le ho sempre fuori in giardino nel solito posto, non sono riparate... e per ora non hanno fatto una piega... bohhhhh... Ciao

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Antonella e complimenti veramente bello!Volevo però chiederti una cosa,sotto la ghiaietta che hai messo dove c'è il giardino roccioso hai messo qualcosa?Spero di si perchè altrimenti ti cresceranno le erbacce mentre se tu mettevi quella specie di tnt ma più spesso eri a posto!Non vuole essere una critica ma un consiglio!

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ciao Antonella e complimenti veramente bello!Volevo però chiederti una cosa,sotto la ghiaietta che hai messo dove c'è il giardino roccioso hai messo qualcosa?Spero di si perchè altrimenti ti cresceranno le erbacce mentre se tu mettevi quella specie di tnt ma più spesso eri a posto!Non vuole essere una critica ma un consiglio!

:martello:non ci ho pensato!:fischio:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io da quando ho iniziato a metterlo sotto le cortecce delle 50 rose lillipuzziane lo meto dappertutto perchè non ho più tolto le erbacce solo qualcuna dove finisce il telo!Provalo e poi mi dirai!

laSa73

Giardinauta Senior
Si vede subito che sei simpaticissima e poi sei mora:
a me non piacciono molte le bionde...soprattutto con i piedoni 44 come nella foto di prima!
Piacere di vederti.
Un bacione! :love_4: :Saluto:

anche io sono mora!!!
vieni ad aiutare anche me???
ho un problemino conm la prolunga per il tagliaerba...:D

Vincenzo VA

Florello
PA040182.jpg

PA040183.jpg

PA040194.jpg

prima annaffiatura

PA040187.jpg

ANTONELLAAAAAAA!!!!! :eek:
E' FAVOLOSOOOOO!!! :froggie_r :hands13:
Complimenti a te e al giardinire privato!

E' davvero bellissimo!

Mi piace tantissimo la ghiaietta bianca tra le palmette. :love: :Saluto:

S

scardan123

Guest
chi vive di là dalla rete girerà col paraocchi per non mettersi a piangere vedendo il tuo giardino e la sua sterpaglia!!

Ultima modifica di un moderatore:

Antonella65

Maestro Giardinauta
ANTONELLAAAAAAA!!!!! :eek:
E' FAVOLOSOOOOO!!! :froggie_r :hands13:
Complimenti a te e al giardinire privato!

E' davvero bellissimo!

Mi piace tantissimo la ghiaietta bianca tra le palmette. :love: :Saluto:

rigrazie!!!:love_4:

chi vive di là dalla rete girerà col paraocchi per non mettersi a piangere vedendo il tuo giardino e la tua sterpaglia!!

credo che non gli interessi di avere un esterno così trascurato altrimenti farebbero qualcosa.

Mony68

Giardinauta
Antonella è strepitoso il tuo giardino sai che ti ruberò alcune idee????
Davvero complimenti per l'ottimo lavoro e per l'impegno nel farcelo vedere! :Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Antonella è strepitoso il tuo giardino sai che ti ruberò alcune idee????
Davvero complimenti per l'ottimo lavoro e per l'impegno nel farcelo vedere! :Saluto:

il mio giardino è solo accennato, dopo anni che vedo le vostre foto è il minimo che posti le mie

in quanto a rubare le idee io non faccio altro:D
questo è il forum giusto, e non è neppure illegale.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ma che bello antonella, me le sono spulciate una ad una le foto, ero curiosissima di vedere come sarebbe venuto tutto quel meraviglioso spazio che hai. GRANDIOSO:hands13:

berni

Aspirante Giardinauta
Auguri Antonella per il tuo favoloso giardino!...
Avete fatto un bellissimo lavoro in così poco tempo, accipicchia!!!
E' molto bello il muretto che ti divide dai "vicini mattinieri" forse il plumbago l'avrei messo senza l' alberello dietro, vista la sua crescita veloce.
Bravissima
Ciao

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Anto scusa se mi permetto ma l'angolo delle palme penso che a lungo andare può crearti dei problemi perchè a parte la Chicas Revoluta (che avresti dovuto posare più in alto, non va interrata troppo) se non sbaglio mi sembra di vedere una Phoenix Canariensis e una Chamaerops Humilis che crescono parecchio, soprattutto la Phoenix si sviluppa molto sia in altezza che in larghezza, inoltre può provocarti danno alla pavimentazione.

Antonella65

Maestro Giardinauta
Auguri Antonella per il tuo favoloso giardino!...
Avete fatto un bellissimo lavoro in così poco tempo, accipicchia!!!
E' molto bello il muretto che ti divide dai "vicini mattinieri" forse il plumbago l'avrei messo senza l' alberello dietro, vista la sua crescita veloce.
Bravissima
Ciao

il plumbago l'ho messo lì quasi per caso, perchè avevo delle piantine cresciute da sole, da seme. le ho piantate tardi, in agosto, non pensavo sarebbero cresciute tanto ed invece.....

Anto scusa se mi permetto ma l'angolo delle palme penso che a lungo andare può crearti dei problemi perchè a parte la Chicas Revoluta (che avresti dovuto posare più in alto, non va interrata troppo) se non sbaglio mi sembra di vedere una Phoenix Canariensis e una Chamaerops Humilis che crescono parecchio, soprattutto la Phoenix si sviluppa molto sia in altezza che in larghezza, inoltre può provocarti danno alla pavimentazione.

la cycas è stata interrata allo stesso livello in cui si trovava in vaso, è molto piccola.
le palme sono a quasi due metri dalla casa, pensi che siano troppo vicine?

Alto