• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente FIORI!!!!

gabriele'78

Giardinauta Senior
no non sono fiori di ghirlande funebri :fischio: ma fiori delle mie ciccette che si stan riprendendo regalandomi queste meraviglie!!!! :)

142xvrq.jpg


2nh24n9.jpg


Mammillaria microhelia:
nzhy0k.jpg


Graptopetalum:
5arzbp.jpg


altre cicce stan fiorendo, seguiranno altre foto...

:)
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
ahh.... ma non avevi detto che le tue piante seccano tutte?.... vedo con piacere che non è vero..... :lingua:
belliffime!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Gabry e complimenti!!!Bellissimi gli Echinopsis e anche la microhelia....io ce l'ho ma mai visto un fiorellino!!!!ciao ciao
 

Federica

Master Florello
Che bei fiorelloni...:love::love: non sono schiattate tutte....:storto: pessimista...
guarda che meraviglia e ne hai ancora tante!!! :):):eek:k07::Saluto::Saluto:wow!!!!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Veramente belle le tue cicce fiorite, complimenti :hands13:

grazie nuvoletta :flower:

ahh.... ma non avevi detto che le tue piante seccano tutte?.... vedo con piacere che non è vero..... :lingua:
belliffime!!!!!

grazie commy, quest'anno le ho sistemate in una posizione perfetta e mi stanno regalando tante soddisfazioni, sia in fioriture che nella crescita!!! :)

Fiorelloni ...

fanno impressione davvero! la ciccia è piccina e il fiore è enorme!!! :lol:

Ciao Gabry e complimenti!!!Bellissimi gli Echinopsis e anche la microhelia....io ce l'ho ma mai visto un fiorellino!!!!ciao ciao

grazie, ora so che è un echinopsis :fischio: la microhelia ne ha fatti diversi di fiori ma purtroppo durano pochissimo! :storto:

Che bei fiorelloni... non sono schiattate tutte.... pessimista...
guarda che meraviglia e ne hai ancora tante!!! wow!!!!

no non sono schiattate tutte :lingua: prossima fioritura la scilla violacea (che anche quella dopo il rinvaso mi stava schiattando e aveva perduto tutte le foglie!) :)

grazie a tutti
:flower:
 

Ari68

Florello
Bellissime Gabri......anche per me vale il discorso di Floretta....adoro le fioriture candide e le tue sono favolose.:hands13:
 

hermioneat

Florello
Chissà quando i miei echinopsis si decideranno.. mah! per adesso mi lustro gli occhi a guardare quelli degli altri....
Bellissimi!
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Bravo Gabriele, mi ero persa tutte queste tue meraviglie...sai che mi sto appassionando anch'io al genere?
Quest'anno niente fiori per me, ma spero l'anno prossimo di poterne mostrare anch'io!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Bravo Gabriele, mi ero persa tutte queste tue meraviglie...sai che mi sto appassionando anch'io al genere?
Quest'anno niente fiori per me, ma spero l'anno prossimo di poterne mostrare anch'io!

guarda fausta io mi stavo disappassionando al genere, reduce da infinite delusioni e morie improvvise ed inspiegate! ma quest'anno si è compiuto un vero miracolo! eran quasi tutte mezze morte a fine inverno, più di la che di qua, e nel corso dell'estate si sono risanate tutte e ora scoppiano di salute! hanno fiorito finalmente per la prima volta tutte le varietà, hanno triplicato il loro volume e ne ho moltiplicate un sacco! son così fiero e soddisfatto che non riesco più a fermarmi dal far talee!!!! :martello:

:)
 
Alto