• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

lilith

Master Florello
L'ho visto tre volte, mi è piaciuto sempre (il che x me è strano, ma tanto pure :rolleyes:)


P.S. Martedì notte, verso ore 2,00, visto per la prima volta "Quando la notte" della Comencini.
Bello bello :flower: Coraggioso, efficace, bel mix di chiaroscuri, teso teso al punto giusto,
evitando ogni esagerazione di sorta.

Mi ha emozionata e coinvolta molto, in tutti i sensi e tasti toccati (amore tra i due... compreso):flower:

(la prova del nove arriva però alla seconda visione, solitamente :D)

io ho letto il libro.....bellissimo!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho visto the informers - vite oltre il limite da uno scritto di b. easton ellis.
è di qualche anno fa e in più ambientato negli anni '80. potete risparmiarvelo. storie che si intrecciano di personaggi tutti sopra le righe, una opulenta città degli angeli a fare da sfondo e avvisaglie di aids. a parte la sempre (per me, ovvio) bellissima basinger, e un interessante rourke è un film che non vale la pena vedere. ascoltare sì, però!: colonna sonora da urlo

[video=youtube;bmzNUaMeJrM]https://www.youtube.com/watch?v=bmzNUaMeJrM[/video]
 

daria

Master Florello
ho visto Edge of tomorrow, non male, anche se sa molto di già visto, ma a me piace il genere
schiaffatemi nella storia un esoscheletro e andate in loop quanto volete :D-mio marito di fianco a me stava per cedere-

e poi una piacevole scoperta, Tom Cruise è umano, anche lui sta invecchiando :D
 

akiro

Giardinauta Senior
Ho visto Oblivion: bleargh.
Bei paesaggi ma tra la storia che fa acqua da tutte le parti e la noia di alcune scene non so cosa sia peggio. Scopiazza troppo.
 

elena_11293

Master Florello
Ho visto Oblivion: bleargh.
Bei paesaggi ma tra la storia che fa acqua da tutte le parti e la noia di alcune scene non so cosa sia peggio. Scopiazza troppo.

questo l'effetto che aveva fatto a me, non dissimile dal tuo quindi :rolleyes:

ho visto "oblivion", non mi ha detto molto. un po' anche perché mi ha ricordato "moon" del figlio di bowie, che mi verrebbe d'apprezzare di più rispetto a questo, forse perché l'avevo visto prima, non so, o perché là c'è sam rockwell, un altro attore che mi piace in tutte le salse, mentre tom cruise decisamente solo con il contagocce. e ci ho visto anche qualcosa di "source code" e di "inception", che per me non son stati niente di che come riuscita, ma per dire che la storia non mi è arrivata proprio nuova. l'inizio qui l'ho trovato lentone, poi prende un po' più ritmo per fortuna e così si può arrivare alla fine. su tutto, la cosa che mi è piaciuta di più è stata... la piscina!!!!!!!!!!!!!!!, wow, la voglio anch'io così :love:



io invece ho visto l'ultimo x-men, "x-men: days of future past (giorni di un futuro passato)". all'inizio ho faticato un po' a ritrovarmi nella storia perché non ricordavo più molto dei precedenti quindi neanche dei vari legami tra i tanti personaggi, ma poi la storia è partita e devo dire che forse tra i vari della saga è quello che ho preferito, proprio carino!

[video=youtube;gsjtg7m1MMM]https://www.youtube.com/watch?v=gsjtg7m1MMM[/video]
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ancora qualche filmetto (il migliore in fondo):


"22 jump street". jonah hill e channing tatum tornano come coppia di poliziotti sotto copertura, stavolta al college. per i miei gusti, davvero troppo giovanilistico e americano, con le loro confraternite, lo spring break, la musica che pompa e sinceramente nulla che mi abbia fatto ridere. insomma, potevo anche risparmiarmelo.

[video=youtube;v9S_dYuq0vE]https://www.youtube.com/watch?v=v9S_dYuq0vE[/video]



"sex tape (-finiti in rete)", commedia banalotta con jason segel e cameron diaz. stupidina proprio, anche in questo caso la si può tranquillamente perdere.

[video=youtube;-fQvyfn3wbE]https://www.youtube.com/watch?v=-fQvyfn3wbE[/video]



"horns", dark fantasy adattato da un romanzo del figlio di stephen king. la storia poteva diventare un film proprio carino, l'avesse presa in mano ad esempio g. del toro, ma qui si vede come un 'volere ma non riuscirci'. anche perché oltre alla regia sarebbe stato ben meglio un altro attore protagonista, l'ex maghetto radcliffe in versione giovane fighetto sinceramente proprio non decolla e nche la recitazione....... mah! cmq per l'idea se vi va guardatelo, è buona! (per quanto non trovi senso d'essere dato che come spesso accade nelle storie di king padre non vien data spiegazione finale degli eventi)

[video=youtube;98hTPftXo6M]https://www.youtube.com/watch?v=98hTPftXo6M[/video]



"stretch", commedia d'azione (a un guidatore di limousine a los angeles, attore fallito, in una notte ne capitan di tutti i colori) con alcuni tratti divertenti ma assolutamente non imperdibile.

[video=youtube;RFMFk5m_jS0]https://www.youtube.com/watch?v=RFMFk5m_jS0[/video]



"the giver (-il mondo di jonas)"..... carino carino! proprio mi è piaciuto questo filmetto, anche se non ho capito perché questo duri solo un'ora e mezza pur avendo avuto tantissimo da poter mostrare ancora quando alcuni di quelli appena citati fatti di nulla superano le due ore. questione di budget immagino. cmq, anche se davvero sembra un po' 'riassunto' e sarebbe stato proprio bello veder di più dell'esplorazione del protagonista in sentimenti e altre cose a lui ignote, cmq secondo me è godibile anche solo per l'idea di base e il sapore e i pensieri che lascia. il protagonista qui è perfetto ed è affiancato da un jeff bridges in parte.ci sono anche una meryl streep cattivella e altri volti conosciuti. consigliato a chi ad esempio era piaciuto "pleasantville" :)

[video=youtube;fH6B4S9ENY4]https://www.youtube.com/watch?v=fH6B4S9ENY4[/video]
 

lilith

Master Florello
altro film di altissima qualità visto ieri sera al cinema: IL REGNO D'INVERNO, vincitore dell'ultimo festival a venezia.
bellissimo. dialoghi intensi e panorami mozzafiato, dura 3 ore, ma ne vale la pena!
 

lilith

Master Florello
stasera in tv mi sto rivedendo x l'ennesima volta GIù LA TESTA di Leone, oramai lo so a memoria ma non mi stanca mai....GRANDISSIMO SERGIO LEONE!!!!!!!
 

lilith

Master Florello
premetto che adoro tutti i film di Leone, alcuni dei veri capolavori. ricordo che questo lo vidi la prima volta a Firenze, quando uscì, in un cinemino di periferia che io e mio marito( eravamo ai tempi dell'università) andammo a cercare sotto la pioggia( erano anche i primi tempi che stavamo insieme, quindi molto romantico!). da quei tempi siamo dei gran cinefili e si può dire che un giorno alla settimana è dedicato al cinema, a volte due quando inizia il cineforum.
 

daria

Master Florello
ho visto un bel filmetto ieri sera
La scomparsa di Alice Creed - un bel thriller deciso, senza troppi fronzoli,tre interpreti in tutto ma non mancano i colpi di scena :eek:k07:
 

daria

Master Florello
ieri sera: Scott Pilgrim vs. The World con Michael Cera -che mi è molto simpatico- e solo per lui ho retto fino alla fine, cerco di stare al passo ma, ebbene sì :D sono troppo vecchia per questo genere
 

lilith

Master Florello
rivisto stasera molto piacevolmente QUASI AMICI, film divertente e serio allo stesso tempo, con uno sguardo all'handicap mai pietoso.
 

akiro

Giardinauta Senior
"The wolf of wall street": bellissimo sotto molti punti di vista. Sia per la storia, caricaturale ma in fin dei conti certi eccessi ce li aspettiamo da persone come "loro". Poi festini, droghe e spogliarelliste non sono nemmeno così estremi... se ne parla anche nelle cronache odierne quando ci sono di mezzo le tangenti.
Comunque, la figura di Jordan Belfort esce proprio distrutta, son curioso di sapere quanto è reale dei fatti narrati.
Il film lascia allo spettatore l'illusione di cogliere da solo il perchè dell'attuale crisi odierna, usando come pretesto l'ascesa dell'astro di Belfort e catapultandoci negli eccessi della finanza degli anni 90. Quasi che il sogno americano sia in fin dei conti il rubar al prossimo... ma che in realtà non può che lasciare un buco enorme.
La pellicola in se è da manuale. Più di 3h che non si sentono per nulla!


Il lupo perde il pelo ma non il vizio... la società è ancora pervasa dall'idea di fondo del film.
 

Olmo60

Guru Master Florello
finito ora "Milk" storia di quest' uomo straordinario ( Harvey Milk) che dette un grosso impulso alla lotta per l'emancipazione degli omosessuali nell'America fine anni '70: bello al quadrato. Sean Penn calza a pennello il personaggio..grande! forse forse, unica sbavatura, certi personaggi secondari che mi sono sembrati un pò troppo "macchiettistici" ma nel complesso merita.
 

lilith

Master Florello
finito ora "Milk" storia di quest' uomo straordinario ( Harvey Milk) che dette un grosso impulso alla lotta per l'emancipazione degli omosessuali nell'America fine anni '70: bello al quadrato. Sean Penn calza a pennello il personaggio..grande! forse forse, unica sbavatura, certi personaggi secondari che mi sono sembrati un pò troppo "macchiettistici" ma nel complesso merita.

si, molto bello, l'ho visto due volte. purtroppo anche molto attuale!
 

akiro

Giardinauta Senior
Io ho visto "la mafia uccide solo d'estate"... osannato, m'era fatto della aspettative.
Diciamo che il film è buono per presentare al pubblico più giovane i paladini della giustizia morti per mano dell'infame mafia e politica.
Buon documentario e buona sceneggiatura visto che la storia è ricamata sui fatti salienti di quell'epoca.
Ridere della mafia si può ma a me l'umorismo di Pif non fa presa, molto meglio un Benigni d'annata :)
Comunque consigliato.
 

Olmo60

Guru Master Florello
stasera mi sono gustata "Il mio amico Eric" di Ken Loach, regista che mi piace tantissimo, e non mi ha deluso: sempre con un occhio al sociale, questa volta però ha svolto il racconto con leggerezza e ironia, quindi direi che va bene per chi non regge il racconto lento e vuole rilassarsi.
Il protagonista è un tipo normale, mediamente sfi.gato e pure imbranato, una famiglia traballante, ma con degli amici che lo tireranno fuori dai guai.
 
Alto