• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

lilith

Master Florello
visto stasera al cinema LE MERAVIGLIE, premio della giuria di Cannes,vi dirò che mi sono annoiata parecchio, sarò io che non l'ho capito.....ma non so che ci hanno trovato da premiarlo!!!!
 

daria

Master Florello
ieri sera Shooter - thriller-azione, niente di imprevedibile ma un buon film, sempre bravo Mark Wahlberg

stasera sarei tentata di rivedere per la centesima volta Frankenstein junior, ma vorrei resistere :eek:k07:
 

akiro

Giardinauta Senior
ieri sera Shooter - thriller-azione, niente di imprevedibile ma un buon film, sempre bravo Mark Wahlberg


Shooter visto qualche pezzo e mi ricordava un videogioco, lo recupero e lo guardo per intero.


Ieri ho visto Salvo, un film italiano girato tra Palermo, Enna Catalnisetta, con una bella fotografia, una sceneggiatura scarna, una buona l'idea di fondo ma soprattutto l'approccio tecnico impeccabile.
Davvero, inizio folgorante per me, sarà la botta di adrenalina iniziale, il bravo protagonista, l'uso veramente splendido di rumori di fondo e suoni. Per me è consigliatissimo.
Sullo sfondo la mafia, ma tutto molto credibile ed avvincente.

Poi si perde un po' ma è un opera prima imperdibile.
 

daria

Master Florello
Mi sono rivista, ancora, Una notte da leoni 2 dopo aver rivisto, ancora :D Una notte da leoni 1...che scemenze di film vanno bene per farsi due risate e mettere in pausa il cervello :eek:k07:
 

elena_11293

Master Florello
(wow, già al secondo thread e quindi superate le 100 pagine e i 1000 post, ed era già una discussione nata a sostituirne un paio precedenti... certo che ne vediamo di film, eh? :rolleyes: bene bene! grazie a tutti per i commenti che postate, trovo spesso utile questo confronto --e per il resto divertente :lol:-- e a green thumb per la sostituzione con un nuovo thread!)
 

daria

Master Florello
"Il segreto dei suoi occhi"...film argentino molto bello :)
era ora,che ultimamente sto a guardà una sequela di stronzate :eek: se così si può dire :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
"Il segreto dei suoi occhi"...film argentino molto bello :)
era ora,che ultimamente sto a guardà una sequela di stronzate :eek: se così si può dire :D

è nell'elenco di quelli che intendo vedere a breve, e poi ricardo darin mi piace tanto tanto. se ti capita, e forse l'ho già segnato, sempre con darin, 'cosa piove dal cielo?'. film forse un po' lento, ma attualissimo. l'ho trovato interessante
 

daria

Master Florello
è nell'elenco di quelli che intendo vedere a breve, e poi ricardo darin mi piace tanto tanto. se ti capita, e forse l'ho già segnato, sempre con darin, 'cosa piove dal cielo?'. film forse un po' lento, ma attualissimo. l'ho trovato interessante

il ricardo mi piace tanto tanto anche a me :D proprio vero che il concetto di bellezza è soggettivo :rolleyes:
cosa piove dal cielo l'ho visto, bello! e non l'ho trovato lento...direi piuttosto riflessivo e di sicuro originale :eek:k07:
 

akiro

Giardinauta Senior
"Il segreto dei suoi occhi"...film argentino molto bello :)
era ora,che ultimamente sto a guardà una sequela di stronzate :eek: se così si può dire :D


E' proprio proprio stupendo. Visto e rivisto e sembra sempre meglio :)

In "compenso" ho visto (tra i tanti): Supernova che è una tavanata pazzesca.
Dabbrividi lungo la schiena per recitazione, sceneggiatura, dialoghi... ma l'ho dovuto veder fino alla fine perchè:
1) ero in crisi d'astinenza da "film catastrofici"
2) uno volta che inizio un film, libro,... devo per forza vederne la fine, ahime!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ehm ehm... ho scoperto che il segreto dei suoi occhi l'avevo già visto. non rimosso ma scordato (era il periodo in cui mi guardavo febbrilmente tre quattro film al giorno, e suppongo non con totale attenzione). l'ho rivisto con calma e con enorme piacere.
akiro... tavanata, la usi anche tu questa parola? wow ti ho sentito 'vicino'. ok non te ne può importare di meno:lol:
 

daria

Master Florello
E' proprio proprio stupendo. Visto e rivisto e sembra sempre meglio :)

In "compenso" ho visto (tra i tanti): Supernova che è una tavanata pazzesca.
Dabbrividi lungo la schiena per recitazione, sceneggiatura, dialoghi... ma l'ho dovuto veder fino alla fine perchè:
1) ero in crisi d'astinenza da "film catastrofici"
2) uno volta che inizio un film, libro,... devo per forza vederne la fine, ahime!

eh sì!...infatti ho già voglia di rivederlo :)

eh sì!...anche per il filone catastrofico, qui lo dico e qui lo nego :D ma ilikeit :lol:
anche se spesso sono di un castrofico imbarazzante :D

eh no! ho smesso da tempo (Pennac docet)di soffrire con libri e film illegibili-inguardabili, non sento più il "dovere",come un tempo, di concludere per forza. sospendo visioni e letture a volte con grande piacere...l'età rende più flessibili :eek:k07:
 

daria

Master Florello
commi, non lo so proprio. però la sento usare da una 30ina d'anni e mi ci sono affezionata. mi sembra buzzurra persino la parola in sè. a rafforzare il senso

tavanata,cavedanata :D parliamo sempre di prestazioni di dubbio livello
dietro o davanti la macchina da presa, o anche entrambe :rolleyes:
 

lilith

Master Florello
segnalo stasera su iris INSOMNIA con al pacino, bel triller dai paesaggi nordici( si svolge in alasca)
 

Commelina

Master Florello
commi, non lo so proprio. però la sento usare da una 30ina d'anni e mi ci sono affezionata. mi sembra buzzurra persino la parola in sè. a rafforzare il senso

tavanata,cavedanata :D parliamo sempre di prestazioni di dubbio livello
dietro o davanti la macchina da presa, o anche entrambe :rolleyes:

ma si il senso della parola è chiaro. Mi chiedevo......da dove venisse il termine :rolleyes:... ho provaato a pensare al nome di un vento del lago di Como (che ovviamente nomina anche Vitali), il Tivano ma non tavano :D. Oppure al nome in dialetto lombardo per tafano che si dice tavàn ... quindi potrebbe essere "fastidioso come un tafano"... ma sono solo elucubrazioni di inizio estate piovoso e noioso, peggio del forum :lol:
 

daria

Master Florello
ma si il senso della parola è chiaro. Mi chiedevo......da dove venisse il termine :rolleyes:... ho provaato a pensare al nome di un vento del lago di Como (che ovviamente nomina anche Vitali), il Tivano ma non tavano :D. Oppure al nome in dialetto lombardo per tafano che si dice tavàn ... quindi potrebbe essere "fastidioso come un tafano"... ma sono solo elucubrazioni di inizio estate piovoso e noioso, peggio del forum :lol:

ussignur! :D la sciura commy 'sta a cercà l'etimologia della parola :D

ma nell'ultima frase si spiega il perchè :lol:

parlando di film, ieri sera ho ignorato Insomnia-gran bel film!- tanto per non rivederlo per la decima volta
diciamo che ho visto Bitch Slap - Le superdotate :rolleyes:
eh...:D :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
daria;2443571... diciamo che ho visto Bitch Slap - Le superdotate :rolleyes: eh...:D :lol:[/QUOTE ha scritto:
credo meglio della partita che mi sono dovuta vedere io, con un occhio solo che l'altro era già chiuso. ma mi rifarò eh, ahhhhh se mi rifarò!
e scusate l'ot
 

daria

Master Florello
credo meglio della partita che mi sono dovuta vedere io, con un occhio solo che l'altro era già chiuso. ma mi rifarò eh, ahhhhh se mi rifarò!
e scusate l'ot

:rolleyes: che dirti... le parti tondeggianti non mancavano...certe bocce :D
ma anch'io l'ho visto con un occhio solo...da un certo punto in poi anche mio marito, t'ho detto tutto :rolleyes:

(ma le partite, tutte le sere? anche se l'italia è fuori?...accanito :D)
 
Alto